Circa una settimana fa ho scritto erroneamente una mail all'Amministratore Franz il quale mi ha risposto consigliandomi di scrivere qui.. se sbaglio nuovamente mi scuserete..
"Uso al momento iMac dicembre 2023 M3 ma possiedo un iMac mild 2010 21.5 che, sul più bello della migrazione verso il nuovo, ha deciso di diventare "nero": chi l'ha aperto ha sentenziato "scheda video..non vale la pena!"
Riportato a casa, lo apro io, tolgo disco rigido, lo metto in un case, compro un crucial 1T e copio tutto, anche grazie all'assistenza Apple e così uso l'ssd interno e quello esterno con tutti i dati pregressi.
Chiarisco che uso il Mac x lavorare, dichiarare, studiare, passare il tempo... Ho bisogno però anche di consultare cd in DICOM per la professione: cannibalizzo il vecchio Mac, tolgo il cd/dvd lo metto in un case..o ne compro uno nuovo? e ancora.. cerco una scheda video usata per il vecchio Mac, lo rimonto e, se va, lo riuso??
Credo che una risposta compiuta e seria possa venire solo da chi questo tipo di problematiche le conosce bene e confido quindi in un Vostro parere che mi aiuti a scegliere il giusto da farsi.
Attendo una Vostra cortese "dritta""
un saluto a tutti e grazie
Tribolazione