Grazie per le info.
Ho un mac mini 2018, ho messo i dati in firma.
Prima di Sequoia avevo Sonoma, cerco di tenere tutto aggiornato.
Ho fatto vari passaggi tra salvataggio e restore con Time Machine, all'inizio credevo che Time Machine generasse un'immagine del SO, poi mi sono reso conto che salva solo i dati, il SO deve essere già installato per recuperare i dati... provengo da Win e posseggo questo formamentis purtroppo
Nell'installazione ho avuto qualche difficoltà, alla fine, non so perchè, mi è stato installato in automatico l'SO Mojave. Ho poi aggiornato direttamente a Sequoia, spero ciò non comporti problemi.
Non ho voluto copiare direttamente il contenuto di V10 in quanto volevo escludere immondizia varia accumulata in anni, nascosta tra sottocartelle ed allegati... boh era una. mia idea. Ad ogni modo sono riuscito ad importare tutte le cartelle.
Le cartelle sono tutte archiviate in locale, da qui le difficoltà anche a rintracciarle con Finder. La posta in arrivo è tutta in IMAP.
Il problema che ho adesso è sempre lo stesso, non è risolto, quindi riassumo:
Prima di formattare ho salvato l'intera cartella V10, ma all'interno di esso non riesco a rintracciare la cartella locale "posta inviata".
Ho anche esportato tramite uno script che ho trovato in rete tutte le mail di posta inviata nel formato eml, ma non riesco ad importarle perchè se utilizzo la procedura di MAIL, mi crea una cartella per ogni singola mail, e dato che sono 2700 elementi mi creerebbe 2700 cartelle.
Sono arenato qui...