Acquisto nuovo M3 a prezzo assurdo

Moderatore: ModiMaccanici

barone2k
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 30 nov 2023 20:44
Messaggi: 21

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 19 dic 2023 14:14
Consignament Stock, il regime franco valuta, se vogliamo il reverse charge, lo split payment

ci sono tanti modi per acquistari beni senza pagare iva. argomento non facile, ma per i furbi è facile...

i quattro modi citati, vedete poi link in fondo, permettono di comprare senza pagare iva. si dovrebbe pagare dopo all'erario ma..

ecco che se apro una srl o sas dove non rischio nulla se non il capitale sociale, che credo poi si riesca a non versare, al limite 10.000€ credo bastino e avanzino ed ho
i pochi beni di un ufficio,,non pagherò mai l'iva come dovrei..

acquisto dall'estero grosse quantità ovviamente, a prezzi piu bassi dove con il consignament stock già si riesce a non pagare iva. quindi vendo guadagnando sul costo dell'imponbile che avrò comprato al miglior prezzo.. già non pago iva ricordiamo

che succede poi? che dopo qualche anno, confiscano i beni della srl e la chiudono. non mi può venir toccato nulla intestato a me, casa, villa, macchina, conto in banca, nulla ed io ho guadagnato/rubato

poi apro una altra srl... stesso gioco.. magari la apro a nome del cugino, della moglie, di un prestanome...

qui come funziona consignament stock, per gli altri cercate su google.

https://www.fiscoetasse.com/approfondim ... a-iva.html
Ciao, come gia' detto rispondo mano mano che leggo :) .
Ecco, in effetti ci hai visto bene. Nella mia risposta, sopra, non ho specificato che la fattura che mi e' stata emessa, appunto non da mondoshop, riportava una SRLS, nemmeno una SRL. E se ci indaghi, una SRLS e' in buona sostanza una SRL ancora piu' piccola.
Un mio amico che un po' ne sa mi diceva, quando appunto gli ho raccontato di questo mio acquisto, che di solito queste società di circostanza le chiudono dopo tre anni. Il perché tre me lo ha spiegato, ma non mi ricordo più.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3791
Località: Genova

Top

barone2k ha scritto:
ven, 22 dic 2023 19:29

Ciao, come gia' detto rispondo mano mano che leggo :) .
Ecco, in effetti ci hai visto bene. Nella mia risposta, sopra, non ho specificato che la fattura che mi e' stata emessa, appunto non da mondoshop, riportava una SRLS, nemmeno una SRL. E se ci indaghi, una SRLS e' in buona sostanza una SRL ancora piu' piccola.
Un mio amico che un po' ne sa mi diceva, quando appunto gli ho raccontato di questo mio acquisto, che di solito queste società di circostanza le chiudono dopo tre anni. Il perché tre me lo ha spiegato, ma non mi ricordo più.
srl 10.000. di capitale sociale + notaio + statuto + spese apertura .. sui 1000 euro... + 1500-2000 per notaio.
13.000 euro minimo se vanno via. i soci possono essere persone fisiche o giuridiche.

srls, la s finale sta per semplificata, capitale sociale a partire da 1 euro fino a 9.999 € max , solo persone fisiche, unipersonale, no notaio, che si prende dai 1500 ai 2000 euro, qualche bollo ovvio ci vuole. spese molto basse per apertura quindi.

di negativo non si può aumentare capitale sociale, non ci sono agevolazioni fiscali per eventuali nuovi soci, ma può essere trasformata in srl, i costi di gestione sono come un srl, lo statuto è standard e immodificabile, srl decidi tu lo statuto, a chi dare quote societarie etc..

ovvio che possa venire usata come usa e getta una srls, fai il furbo e non paghi nulla di imposte poi chiudi, se fallisci perdi il capitale sociale, 1 euro dicevamo
perdi i beni che hai, ma ovviamente avrai solo 1-2 computer da 200 euro e poco altro. io tuoi beni personali sono intoccabili, come le srl o sas.

quindi aprire una srls ti costa sui 1000 euro contro i 13.000 della srl

furbate che lo stato permette. se io da libero professionista con p.iva forfettaria o ordinaria o quello che è, se fallisco o non pago imposte, prendono i miei beni.
macchina, conto in banca, casa, quello che posseggo... srl o srls o sas, solo i beni della società sono pignorabili. lo trovate giusto? io no.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

paolinoweb ha scritto:
sab, 23 dic 2023 11:39
furbate che lo stato permette. se io da libero professionista con p.iva forfettaria o ordinaria o quello che è, se fallisco o non pago imposte, prendono i miei beni.
macchina, conto in banca, casa, quello che posseggo... srl o srls o sas, solo i beni della società sono pignorabili. lo trovate giusto? io no.
Non è giusto nei confronti di un libero professionista, che é molto più esposto, d'altra parte è una buona cosa se sei onesto, perché ti permette di creare una piccola società, a costi bassi.
Ma un libero professionista può creare una srls con lui come unico socio ?
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3791
Località: Genova

Top

RickS ha scritto:
sab, 23 dic 2023 15:37
paolinoweb ha scritto:
sab, 23 dic 2023 11:39
furbate che lo stato permette. se io da libero professionista con p.iva forfettaria o ordinaria o quello che è, se fallisco o non pago imposte, prendono i miei beni.
macchina, conto in banca, casa, quello che posseggo... srl o srls o sas, solo i beni della società sono pignorabili. lo trovate giusto? io no.
Non è giusto nei confronti di un libero professionista, che é molto più esposto, d'altra parte è una buona cosa se sei onesto, perché ti permette di creare una piccola società, a costi bassi.
Ma un libero professionista può creare una srls con lui come unico socio ?
bella domanda ! credo di no, ma non ne sono sicuro. si può creare srls fra professionisti (STP) questo si, prima non si poteva se non erro. ma almeno 3 soci.

una srls deve essere iscritta registro imprese, quindi immagino anche camera di commercio, un libero professionista spesso non ha iscrizione a camera di commercio ciò mi fa pensare che non si possa.. ma prendi con le molle la mia risposta.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

BlueFin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 lug 2022 14:14
Messaggi: 9

Top

Io ricordo Andrea Carcassi: prezzi bassissimi, accettava anche PayPal, inizialmente consegnava regolarmente poi, dopo il black Friday del 2021, è sparito con centinaia di migliaia di Euro di ordini inevasi.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

BlueFin ha scritto:
sab, 23 dic 2023 23:16
Io ricordo Andrea Carcassi: prezzi bassissimi, accettava anche PayPal, inizialmente consegnava regolarmente poi, dopo il black Friday del 2021, è sparito con centinaia di migliaia di Euro di ordini inevasi.
Vero, anch'io ricordo detta storia... raccontata qua sommariamente:
https://www.fanpage.it/attualita/oltre- ... ecensioni/

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3899

Top

RickS ha scritto:
sab, 23 dic 2023 15:37
Ma un libero professionista può creare una srls con lui come unico socio ?
Non credo ci siano degli impedimenti in questo senso, ma è evidente che un passaggio del genere deve corrispondere ad un incremento delle entrate notevole.

Avatar utente
incursore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 ago 2010 11:38
Messaggi: 61

Top

BlueFin ha scritto:
sab, 23 dic 2023 23:16
Io ricordo Andrea Carcassi: prezzi bassissimi, accettava anche PayPal, inizialmente consegnava regolarmente poi, dopo il black Friday del 2021, è sparito con centinaia di migliaia di Euro di ordini inevasi.
brrrr... non vorrei succedesse la stessa cosa......da qualche giorno è così:
Allegati
Immagine 2024-01-25 180501.jpg
Immagine 2024-01-25 180501.jpg (96.94 KiB) Visto 426 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È poi andato tutto a buon fine?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

vidario
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 feb 2024 15:10
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti, il sito citato in questo thread continua ad essere "in manutenzione", lo tenevo d'occhio da un po' di tempo, ma il pagamento tramite bonifico e il fatto che la consegna avvenisse dopo più di 40 giorni mi ha sempre frenato. Nel frattempo ho trovato un sito simile come prezzi che permette anche di ordinare macbook personalizzati (variazione ram o ssd): https://www.multibrandproject.it/
2024-02-04 15_17_31-Condizioni d'acquisto.png
2024-02-04 15_17_31-Condizioni d'acquisto.png (107.83 KiB) Visto 301 volte

Qui sembra essere disponibile anche paypal, ma non per gli ordini di mac personalizzati.
Qualcuno lo conosce? Cosa ne pensate?
Grazie a tutti!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
vidario ha scritto:
dom, 04 feb 2024 15:16
Qualcuno lo conosce? Cosa ne pensate?
Grazie a tutti!
Ho letto attentamente le recensioni (soprattutto le negative), per me www.multibrandproject.it è PIÙ CHE A POSTO.
https://it.trustpilot.com/review/www.mu ... project.it

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

vidario
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 feb 2024 15:10
Messaggi: 8

Top

Giusto per aggiornare il thread... Il sito Mondoshop è tornato online (con gli stessi prezzi di prima). Noto però una cosa che non mi pare fosse così prima: ora la società si chiama Brazz Tecnology srl con sede a Napoli :roll: :roll:

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

vidario ha scritto:
lun, 05 feb 2024 14:27
Giusto per aggiornare il thread... Il sito Mondoshop è tornato online (con gli stessi prezzi di prima). Noto però una cosa che non mi pare fosse così prima: ora la società si chiama Brazz Tecnology srl con sede a Napoli :roll: :roll:
Qui riporta un'altra intestazione e un altro indirizzo... ma stesso numero di telefono. :roll: :scratch:
https://www.trovaprezzi.it/negozi/mondoshopit3

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2596
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Effettivamente i dati “Whois” dei pubblici archivi, dicono che c’è stato un aggiornamento nel “Registrant” del dominio mondoshop.it il 31 gennaio 2024

Domain mondoshop.it
Status ok
Signed no
Created 2017-01-13 11:37:00
Last Update 2024-01-31 15:50:52
Expire Date 2025-01-13
Organization ANTONIO COLUCCI
Address Via Armando Diaz 2
Created 2024-01-31 15:50:50

https://mxtoolbox.com/NetworkTools.aspx
https://web-whois.nic.it/
https://i.imgur.com/Dd0ay1b.jpeg
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2596
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    Eh gli ci vorrà qualche giorno per aggiornare i dati ovunque e validare sui siti di terzi i nuovi dati.
      UNIX Live Free or Die!

      Rispondi

      Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

      Chi c’è in linea

      Visitano il forum: trendiction [Bot] e 5 ospiti