MacBook pro M2 2020 morto fuori garanzia: scheda logica e touch pad da sostituire!!

Moderatore: ModiMaccanici

biagio662
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 lug 2016 12:30
Messaggi: 15

Top

Buongiorno, ho avuto questa diagnosi infausta da un centro Apple il cui costo di riparazione sfiora il valore del macbook. A parte il fatto di essere negativamente sorpreso che un portatile Apple di neppure tre anni di vita cessi di funzionare e necessiti di un intervento di questa portata, volevo sapere, avendo una certa pratica di assemblaggio/smontaggio pensate ci possa essere un qualche modo alternativo per poter resuscitare il notebook senza spendere una follia? Oppure lo smembro e vendo le parti funzionanti?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5424
Località: Stockholm, SE

Top

biagio662 ha scritto:
mar, 05 dic 2023 08:18
Buongiorno, ho avuto questa diagnosi infausta da un centro Apple il cui costo di riparazione sfiora il valore del macbook. A parte il fatto di essere negativamente sorpreso che un portatile Apple di neppure tre anni di vita cessi di funzionare e necessiti di un intervento di questa portata, volevo sapere, avendo una certa pratica di assemblaggio/smontaggio pensate ci possa essere un qualche modo alternativo per poter resuscitare il notebook senza spendere una follia? Oppure lo smembro e vendo le parti funzionanti?
Immagine
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1125

Top

..ma quale diagnosi hanno fatto? Scheda logica e touch pad che hanno? che problemi ha il Mac?

biagio662
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 lug 2016 12:30
Messaggi: 15

Top

joseterra ha scritto:
mar, 05 dic 2023 14:39
..ma quale diagnosi hanno fatto? Scheda logica e touch pad che hanno? che problemi ha il Mac?
Il macbook è morto: non si accende più

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3900

Top

Seguo con interesse e ti auguro il meglio :|

barone2k
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 30 nov 2023 20:44
Messaggi: 21

Top

Mamma mia che sfiga...
Mi hai fatto ricordare che devo attivare l'Applecare...

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1338

Top

biagio662 ha scritto:
lun, 11 dic 2023 13:02
joseterra ha scritto:
mar, 05 dic 2023 14:39
..ma quale diagnosi hanno fatto? Scheda logica e touch pad che hanno? che problemi ha il Mac?
Il macbook è morto: non si accende più
Ho avuto un problema al mio MB M1 un pò diverso. Differenza dal tuo, il mio si accendeva e spegneva in loop senza partire . Questo problema è iniziato ad Agosto di quest'anno, sistemato all'epoca dallo Store Apple , si è ripresentato l'altro ieri, risistemato, portato a casa, nuovamente problematico, si accendeva e rispegneva.
Morale, portato nuovamente al centro, lo hanno inizializzato, hanno ripristinato il Firmware, e reistallato ex novo l'OS "Sonoma. Testato con le loro apparecchiature, ora per il momento funziona.
Tutto "sto" discorso per dirti di provare nuovamente al centro Apple Ufficiale, per, solo se possibile, fare quello che hanno fatto a me. No ho pagato nulla e fuori garanzia.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti