imac 2011..addio?

Moderatore: ModiMaccanici

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

ho un mac del 2011, da 21,5 16 gb di ram con ssd 1tb + il suo hd originale che uso come archivio. uno anche un hd esterno per i backup con timemachine.

aperto da me ai tempi, installato ssd, applicato pasta termica. sempre andato bene. uso basilare..mail.. google ecc

il mac ad oggi va benone. MA non riceve piu aggiornamenti da anni.. ed anche google crhome non si aggiorna piu.

ai tempi mi sembra avessi speso intorno ai 1600 euro.

la prima cosa che chiedo e se fosse ancora sicuro come macchina, non ricevendo piu gli aggiornamenti. che dite? ci puo essere qualche attacco haker?

nel frattempo ho guardato i nuovi mac.. ma sono tutti da schermo 24. Da 27 non esiste piu nulla? uso altri macchine con schermo da 27 e mi ci trovo molto bene.. e volevo un mac quindi da 27. che consigliate?

guardando sempre i nuovi mac hanno la porta ethernet che mi servirebbe? e le usb?

in generale poi imac degli ultimi anni come vanno?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63050
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il modello nuovo di iMac 4 porte ha la porta Ethernet sull'alimentatore. Il base due porte non ce l'ha.
I nuovi iMac M3 costano, ma sono velocissimi.

Il tuo vecchio iMac si potrebbe potenziare e aggiornare agevolmente, sostituendo la scheda grafica con una supportata dai Sistemi Operativi più recenti, fino a Ventura. È una cosa che pochi tecnici (ne conosco uno a Salerno) fanno con un buon risultato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6246

Top

gio199 ha scritto:
mar, 14 nov 2023 19:11
volevo un mac quindi da 27. che consigliate?
Mac mini e monitor da 27"
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

fragrua ha scritto:
mar, 14 nov 2023 19:44
Il modello nuovo di iMac 4 porte ha la porta Ethernet sull'alimentatore. Il base due porte non ce l'ha.
I nuovi iMac M3 costano, ma sono velocissimi.

Il tuo vecchio iMac si potrebbe potenziare e aggiornare agevolmente, sostituendo la scheda grafica con una supportata dai Sistemi Operativi più recenti, fino a Ventura. È una cosa che pochi tecnici (ne conosco uno a Salerno) fanno con un buon risultato.
per la sicurezza? ci potrebbero essere problemi ad andare avanti cosi?

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti