Dubbio nuovo iMac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

Alex9968 ha scritto:
mar, 27 feb 2024 22:05
Ho appena provato le due frecce "su e giu" con in mezzo "adesso" non funzionano, non si muove, e di conseguenza neanche la barra del timeline.
Non ho idea di cosa stia succedendo. Grazie.
Le frecce non funzionano, ma la timeline la vedi? Scorrendoci sopra con il puntatore puoi selezionare una data o un momento diverso da "adesso"?

Immagine

Inoltre dalla schermata delle preferenze di Time Machine dovresti poter vedere lo stato attuale dei backup, la data dell’ultimo backup effettuato e quella prevista insieme alle dimensioni della prossima in programma.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

Ciao,

ora sta eseguendo il backup e non posso verificare ma forse.....ho trovato l'inghippo.... prima ho verificato le impostazioni e la finestra, dove si vedono i miei dischi, ha scritto in altro "escludi" i seguenti dischi (pensavo il contrario: dischi presenti, backup dei dischi). Quindi ho eliminato i dischi presenti e riavviato. Ora sta facendo il backup da un po' ormai, quindi credo ....
Per rispondere alla tua domanda: la timeline la vedo ma non posso selezionare un momento diverso da "adesso". Mi sono preoccupato proprio li.


Ti faccio sapere
Grazie

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

Alex9968 ha scritto:
mer, 28 feb 2024 20:54
... ma forse...ho trovato l'inghippo. Prima ho verificato le impostazioni e la finestra, dove si vedono i miei dischi, ha scritto in altro "escludi" i seguenti dischi (pensavo il contrario: dischi presenti, backup dei dischi). Quindi ho eliminato i dischi presenti e riavviato.
Allora era per quello. Come già ti sei reso conto quello è un elenco delle esclusioni.
Puoi mettere lì un elemento (file, cartella o eventualmente anche un disco collegato al Mac) che non vuoi che venga inserito nel backup.

P.S. Ti avevo consigliato di leggere un po' le pagine del supporto Apple riguardanti Time Machine :wink:
Questa quella che riguarda le esclusioni: https://support.apple.com/it-it/guide/m ... 0/mac/14.0

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

ciao,

si credo di si, sta ancora facendo il primo backup, sono al 44,7 % dopo 3 ore. In realtà avevo letto la guida ..... ma non ho visto la finestra.....porta pazienza.

Per fortuna che sono entrato nel TM e mi sono accorto che c'era qualcosa che non va.

Ti tengo aggiornato ma credo di aver risolto,

Grazie.

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

Ciao,

il TM funziona. Grazie molto gentili.

Grazie.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti