Salve a tutti, acquistato il MacBook l’unico incidente che ebbi è una caduta da circa 30 cm di altezza che provocò un ammaccatura solamente all’angolo destro vicino al touchpad, se non sbaglio si trova cassa e batteria in quella zona; non riscontrai malfunzionamenti e l’utilizzo continuo per molti mesi.
Un giorno aprendo il Mac trovo lo schermo crepato leggermente in basso a destra, senza apparente motivo, pertanto linee orizzontali e verticali spesse 2cm circa. Il Mac era utilizzabile. Mandato in assistenza in garanzia non Apple ma euronics, dopo averlo smontato e rimontato il Mac viene rimandato indietro perché non coperto per danni accidentali.
Fatto sta che a seguire utilizzando il mio Mac, dopo un po’ di utilizzo, a volte più a volte meno, lo schermo del Mac diventa tutto nero e il Mac e ugualmente acceso e funzionante, riprovandolo ad accendere/riavviare fa sempre nero.
L’unica soluzione per riusare quei pochi minuti/mezz’ora il Mac, è spegnerlo e non accenderlo per circa 1 ora.
La cosa che mi sembra strana è che comprando un display esterno su Amazon, quando lo schermo del Mac diventa nero anche quello del display esterno diventa nero, quindi non capisco cosa possa essere mi fa pensare a roba di software, altrimenti il display esterno perché non va?
Qualcuno mi ha detto scheda video e display.
Ne sapete qualcosa? Non so cosa mi convenga fare a questo punto anche perché trovare un display decente e scheda video fosse quello il caso oltre che difficile è abbastanza costoso.