Moderatore: ModiMaccanici
Sì, grazie per il suggerimento. In effetti leggendo vari interventi qui nel forum pensavo di installarlo con nuove cose che mi entreranno da settembre e che sicuramente lo metteranno estremamente sotto stress. Per evitare danni magari poi chiedo suggerimenti circa impostazioni sicure e ottimaliJ.T.Kirk ha scritto: ↑gio, 20 lug 2023 15:24Ti rispondo solo per le ventole, installa Macs Fan Control e verifica che temperature raggiungi quando lo metti sotto sforzo.
Se partono in ritardo (o stanno al minimo lasciando che arrivi a temperature abbastanza alte) e vuoi tenere il Mac più fresco, usa il controllo del programma.
https://crystalidea.com/macs-fan-control
Scegli come riferimento la cpu che scalda di più, poi imposti la temperatura minima a cui vuoi che le ventole aumentino la velocità e la temperatura con cui raggiungerà il regime massimo di rotazione.
Ma dunque, prendendo ad esempio la situazione mio vecchio Macbook Pro 15" da cui sto scrivendo (purtroppo il nuovo M2 Pro non è qui in questo momento), tu come imposteresti le ventole (in questo direi che c'è un grossissimo problema di surriscaldamento!)J.T.Kirk ha scritto: ↑gio, 20 lug 2023 15:45viewtopic.php?p=580999#p580999
Scegli come riferimento la cpu che scalda di più, poi imposti la temperatura minima a cui vuoi che le ventole aumentino la velocità e la temperatura con cui raggiungerà il regime massimo di rotazione.
Nel mio caso 34 e 58.
Sì assolutamente. Più che altro ho percepito che molti youtubers bramassero avere un facile contenuto polemico e magari, taluni, volessero ancor più autoconvincersi che la propria scelta del M1 Pro fosse azzeccata NON parlando semplicemente delle performance e facendo valutazioni magari dopo un anno di utilizzo, ma demolendo il nuovo aggiornamento.Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 20 lug 2023 16:02Ciao a mio avviso questa cosa della lentezza presunta del modulo singolo è ridicola come dire che il nuovo modello non fa più i 400 km/h, fa i 350. Quindi è lento (secondo un ragionamento "a mente semplice"). Peccato che parliamo di velocità assurde. In breve: chiacchiere da YouTubers che hanno bisogno di riempire la loro vuota sezione commenti di parole sul nulla.
..un computer, secondo me, è da valutare solo nell'insieme! Se l'hardware è armonico, la prestazione è da valutare in quell'armonia di risultato complessivo nell'eseguire operazioni (nel tuo caso, anche professionali). Valutare aspetti singoli (ad es, velocità del disco), senza tenere in considerazione l'insieme dell'architettura di sistema (CPU, GPU, ram, swap, etc..nel tuo caso, benefici anche del modulo WIFI 6 e ti sta servendo molto) è molto limitante e solo residuale rispetto all'armonia complessiva.Axel ha scritto: ↑gio, 20 lug 2023 16:19Sì assolutamente. Più che altro ho percepito che molti youtubers bramassero avere un facile contenuto polemico e magari, taluni, volessero ancor più autoconvincersi che la propria scelta del M1 Pro fosse azzeccata NON parlando semplicemente delle performance e facendo valutazioni magari dopo un anno di utilizzo, ma demolendo il nuovo aggiornamento.Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 20 lug 2023 16:02Ciao a mio avviso questa cosa della lentezza presunta del modulo singolo è ridicola come dire che il nuovo modello non fa più i 400 km/h, fa i 350. Quindi è lento (secondo un ragionamento "a mente semplice"). Peccato che parliamo di velocità assurde. In breve: chiacchiere da YouTubers che hanno bisogno di riempire la loro vuota sezione commenti di parole sul nulla.
Peraltro ho visto un test di Max Tech in cui scopre che in modalità risparmio energetico, il nuovo m2 pro BASE ha le stesse identiche prestazioni dell'm1 pro a piena potenza! Direi che è un notevolissimo punto a favore
Sì sì, molto più di quel che pensassi. L'intenzione sarebbe stata quella di fare il reso e alzare l'asticella (anche economica) qualora non fossi stato pienamente soddisfatto... ma non ne ho proprio avuto il motivo!joseterra ha scritto: ↑sab, 22 lug 2023 08:41..un computer, secondo me, è da valutare solo nell'insieme! Se l'hardware è armonico, la prestazione è da valutare in quell'armonia di risultato complessivo nell'eseguire operazioni (nel tuo caso, anche professionali). Valutare aspetti singoli (ad es, velocità del disco), senza tenere in considerazione l'insieme dell'architettura di sistema (CPU, GPU, ram, swap, etc..nel tuo caso, benefici anche del modulo WIFI 6 e ti sta servendo molto) è molto limitante e solo residuale rispetto all'armonia complessiva.Axel ha scritto: ↑gio, 20 lug 2023 16:19Sì assolutamente. Più che altro ho percepito che molti youtubers bramassero avere un facile contenuto polemico e magari, taluni, volessero ancor più autoconvincersi che la propria scelta del M1 Pro fosse azzeccata NON parlando semplicemente delle performance e facendo valutazioni magari dopo un anno di utilizzo, ma demolendo il nuovo aggiornamento.Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 20 lug 2023 16:02Ciao a mio avviso questa cosa della lentezza presunta del modulo singolo è ridicola come dire che il nuovo modello non fa più i 400 km/h, fa i 350. Quindi è lento (secondo un ragionamento "a mente semplice"). Peccato che parliamo di velocità assurde. In breve: chiacchiere da YouTubers che hanno bisogno di riempire la loro vuota sezione commenti di parole sul nulla.
Peraltro ho visto un test di Max Tech in cui scopre che in modalità risparmio energetico, il nuovo m2 pro BASE ha le stesse identiche prestazioni dell'm1 pro a piena potenza! Direi che è un notevolissimo punto a favore
Pertanto, se sei soddisfatto di quel'armonia, neanche terrei in considerazione i singoli aspetti.
Giacché, peraltro, ti occupi di video editing a livello professionale, nessuno più di te potrà valutarne il risultato in un aspetto decisamente di vocazione delle macchine "pro" della apple..e, da ciò che scrivi, mi sembri più che soddisfatto
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite