Moderatore: ModiMaccanici
Che io sappia no, e non so neanche se stiano lavorando ad una versione nativa per M1.
Proverò,appena mi arriva , con Parallels versione di prova...RickS ha scritto: ↑mer, 09 giu 2021 08:34Che io sappia no, e non so neanche se stiano lavorando ad una versione nativa per M1.
Mi sa che le uniche alternative davvero valide siano al solito Parallels o VMWare, in questo momento da quello che ne so Parallels è l'unica ad aver rilasciato una versione per M1 che si possa testare e comprare, VMWare per adesso non è disponibile neanche come beta, ovviamente, per noi normali utenti.
C'è poi da capire se il programma che ti serve funziona su con Parallels per M! e Windows 10 ARM.
Avresti una guida passo passo per newbie sull’installazione di QEMU?Pingus ha scritto: ↑mer, 09 giu 2021 12:33Sì QEMU è già compatibile, perché il mondo Linux è già compatibile con i nuovi processori Apple M1.
Non l'ho segnalato perché QEMU non è proprio per tutti.
È molto potente e configurabile. Si riescono a fare VM dove altrove non è fattibile e non si è autorizzati.
QEMU è la base dei software per virtualizzare.
Per ora si può utilizzare -come già detto sopra- la versione beta di Parallels gratuitamente, qui la guida 'passo passo':losisat ha scritto: ↑mer, 09 giu 2021 13:08Avresti una guida passo passo per newbie sull’installazione di QEMU?Pingus ha scritto: ↑mer, 09 giu 2021 12:33Sì QEMU è già compatibile, perché il mondo Linux è già compatibile con i nuovi processori Apple M1.
È molto potente e configurabile. Si riescono a fare VM dove altrove non è fattibile e non si è autorizzati.
Grazie
mauripucci ha scritto: ↑mer, 09 giu 2021 13:32Per ora si può utilizzare -come già detto sopra- la versione beta di Parallels gratuitamente, qui la guida 'passo passo':losisat ha scritto: ↑mer, 09 giu 2021 13:08Ma la versione Beta quanto dura?Pingus ha scritto: ↑mer, 09 giu 2021 12:33Sì QEMU è già compatibile, perché il mondo Linux è già compatibile con i nuovi processori Apple M1.
Non vorrei installare il tutto e poi fra qualche settimana …buio!!
Avresti una guida passo passo per newbie sull’installazione di QEMU?
Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=DxHLa9S6Wk0
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti