Macbook air m1: Dubbi sulla risoluzione video

Moderatore: ModiMaccanici

miste
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 lug 2023 14:49
Messaggi: 64

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 21 lug 2023 15:28
Guarda quante app aperte, alla risoluzione massima, ovviamente rimpicciolite
ma utilizzabili.

guarda alla risoluzione di default, anche se le rimpicciolisco qui, foto più di cosi non lo posso ridurre,
idem preferenze di sistema, idem numbers dove non vedo tutto, texedit ho dovuto allungarlo, il browser dove sto scrivendo a questa risoluzione, se lo allargo non mi ci sta più numbers. in pratica, non ci sta tutto. ho usato app che non hanno molto a che fare con loro, ma se stai usando più app grafiche o video o di ufficio, riesci anche se vedi piccolo ad usarle tutte assieme, hai più spazio con la risoluzione massima.
ci rimetti la vista forse a lavorare tutto il giorno con la risoluzione massima, sono d'accordo con te che è tutto piccolo, ma in certi casi può venire comodo cambiare le risoluzioni in base alle esigenze di quello che stai usando. comunque sempre d'accordo con te, poteva fare di meglio apple forse, utilizzare altra tecnologia per lo schermo e risoluzione con ppi diversi ma non a discapito di qualità e fruizione di utilizzo.

Immagine

Immagine
Grazie paolino per questa dimostrazione, sarei d'accordo con te su un display da 55 pollici, ma su un macbook da 13...
Macbook Air 13 M1 8GB Ram 256GB SSD

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

sono comunque d'accordo con te, è molto piccolo, ma può servire in alcuni ambiti con determinate app. su un 55 se i ppi non sono quelli giusti succede la stessa cosa.
non ci puoi lavorare sempre comunque su un 13 alla max risoluzione. prova la 1680x1050, è più piccolo, ci stanno più app aperte, è ben leggibile. ti devi abituare comunque un attimo, se usi la default, benchè non si fatichi a leggere.
porto gli occhiali :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti