Problema MacBook Pro M1 e accensione

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1254

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 05 ago 2022 03:25
Anche con Intel ho già avuto problema uguale, ma me lo ritrovavo poi con la batteria quasi a zero in 2/3 ore
M1 durano molto di più le batterie, ma se è rovente la cpu consumerà tanta batteria insieme alle ventole che raffreddano.
Non credo che rovente possa durare giorni.
Comunque non gli fa bene anche a mio parere.
Non ho nulla di risolutivo se non quello di assicurarsi che quando lo metti nello zaino, che sia a riposo. altrimenti spegnerlo ( lo so è una menata )
Secondo me hai qualche applicazione, che impedisce al Mac di andare correttamente in stop o sleep.
Per gli screenshot se non l'hai impostato diversamente con qualche utility dovrebbe salvarti sul desktop oppure se ha conservato delle vecchie impostazioni nella cartella Pictures o Downloads, non mi ricordo come si chiama in italiano del tuo utente.
A me sul mio nuovo Mac Studio le scorciatoie Command+Shift+3 o Command+Shift+4 o Command+Shift+4 seguito da barra spaziatrice o Command+Shift+5 funzionano regolarmente.
Io ho fatto una installazione pulita attivando iCloud, ma senza usare assistenza migrazione, e poi copiando i dati che mi servivano, ma non le preferenze a mano.
Proprio per evitare di portarmi dietro possibile spazzatura dal vecchio Mac Intel.

Prova ad scaricare ed aprire Ony https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html, vai sulla sezione "Parameter" e li vedi dove OS X salva gli screenshot.
Al posto di OnyX c'è anche Cocktail https://www.maintain.se/cocktail/ ma semrba che il sito non sia accessibile in questo momento e li devi cliccare sul tab "Interface" e "General".
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

fragrua ha scritto:
gio, 04 ago 2022 21:57
Lorenzo75x ha scritto:
gio, 04 ago 2022 16:07
Non riesco ad allegare lo screenshot del risparmio batteria perché, inspiegabilmente, usano la solita combinazione di tasti per ritagliare una parte dello schermo, non la salva sul desktop e non la trovo (altro problema)
Con QuickTime Player "Nuova Registrazione Schermo"

Immagine
eccomi tornato dalle ferie, allego gli screenshot come mi hai suggerito tu, grazie
Allegati
Schermata 2022-08-14 alle 13.03.51.png
Schermata 2022-08-14 alle 13.03.51.png (351.43 KiB) Visto 458 volte
Schermata 2022-08-14 alle 13.04.05.png
Schermata 2022-08-14 alle 13.04.05.png (395.36 KiB) Visto 458 volte

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

RickS ha scritto:
mer, 10 ago 2022 07:36
paolinoweb ha scritto:
ven, 05 ago 2022 03:25
Anche con Intel ho già avuto problema uguale, ma me lo ritrovavo poi con la batteria quasi a zero in 2/3 ore
M1 durano molto di più le batterie, ma se è rovente la cpu consumerà tanta batteria insieme alle ventole che raffreddano.
Non credo che rovente possa durare giorni.
Comunque non gli fa bene anche a mio parere.
Non ho nulla di risolutivo se non quello di assicurarsi che quando lo metti nello zaino, che sia a riposo. altrimenti spegnerlo ( lo so è una menata )

Io lo spengo sempre, non uso mai stop, per questo la cosa mi fa parecchio incazzare.... D'altronde ancora non sono riuscito a non farlo accendere con un banale movimento del coperchio...

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

J.T.Kirk ha scritto:
ven, 05 ago 2022 16:49
Teppy ha scritto:
ven, 05 ago 2022 14:36
Ci sono però effettivamente delle occasioni che questa roba disturba. Lo spegni e vuoi pulire schermo, tastiera o altro? Si accende di continuo.
Prima di pulirlo, spegnilo!
Se lo devi spostare nello zaino, spegnilo, tanto si accende velocemente.
Lo spengo, ma se tocco un tasto qualsiasi mentre lo pulisco si accende!

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti