Cosa ne pensi? Con un SSD come il Samusng 980 Pro, è necessario un Box Ventilato?
In alternativa al 980 Pro e al Box ICY-BOX, per un utilizzo come unità di boot, ci sono soluzioni migliori? Soprattutto per l'SSD?
Mi ha incuriosito la faccenda dello spegnimento del mac book pro M1.
Tante volte sollevando il coperchio mi rendo conto di non averlo spento .
Per essere sicuro di averlo spento premo il tasto maiuscole che diventa verde, spengo e quando la luce verde si spegne il Mac è spento. È corretto?
Mi ha incuriosito la faccenda dello spegnimento del mac book pro M1.
Tante volte sollevando il coperchio mi rendo conto di non averlo spento .
Per essere sicuro di averlo spento premo il tasto maiuscole che diventa verde, spengo e quando la luce verde si spegne il Mac è spento. È corretto?
Ciao Gianfra,
se sollevi il coperchio, semplicemente si riaccende!
Per lo spegnimento:
Quando lo spegni, aspetta almeno 8 secondi e poi puoi chiudere il coperchio.
Dal sito Apple:
Importante: se stai utilizzando un notebook Mac, aspetta che sia spento completamente prima di chiudere il monitor. Se chiudi il monitor mentre Mac si sta spegnendo, potrebbe non spegnersi correttamente e riavviarsi lentamente quando lo riaccenderai la prossima volta.
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.2.0 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.2.0 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
Faccio ancora parte della categoria degli utenti che non spengono mail il Macbook ma tirano giù il monitor e basta.
Si usa fare anche con i nuovi processori?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
Faccio ancora parte della categoria degli utenti che non spengono mail il Macbook ma tirano giù il monitor e basta.
Ciao Paolinoweb-due-
io di solito lo spengo se non lo utilizzo, o se so che più tardi lo utilizzerò, semplicemente abbasso il coperchio.
Con i nuovi processori, il consumo è quasi zero, ho fatto alcuni test casalinghi e la percentuale è stata sempre la stessa o -1 o 2% a seconda dei casi.
Complice anche non disturbare e varie opzioni.
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.2.0 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.2.0 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
Ciao Paolinoweb-due-
io di solito lo spengo se non lo utilizzo, o se so che più tardi lo utilizzerò, semplicemente abbasso il coperchio.
Con i nuovi processori, il consumo è quasi zero, ho fatto alcuni test casalinghi e la percentuale è stata sempre la stessa o -1 o 2% a seconda dei casi.
Complice anche non disturbare e varie opzioni.
Ciao Franzphone,
grazie dell'info
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
Ciao, per caricare la tastiera e il Magic mouse è possibile utilizzare il caricabatterie dell'iPhone o dell'iPad? Se possibile meglio utilizzare quello dell'iPhone o dell'iPad
Ciao Macos8,
visto i V e gli A, puoi utilizzare qualsiasi dei 2, il risultato non cambierà.
Ricordati di tenere acceso il Magic Mouse durante la ricarica.
Ciao, caricando la tastiera e il Magic mouse con il caricabatterie dell'iPhone o dell'iPad, come fare per capire quando è terminata la ricarica?
insider news: pare proprio che per la configurazione media di agio del nuovo iMac 27/30 si dovrà sborsare un botto in più (in proporzione a quello che ho acquistato io un mese fa: foto allegata).
non posso dire di più.
capisco che detta così può voler dire tutto e niente, ma la fonte è talmente certa...
Ciao, caricando la tastiera e il Magic mouse con il caricabatterie dell'iPhone o dell'iPad, come fare per capire quando è terminata la ricarica?
Nella barra impostazioni nell’icona del Bluetooth.
Dovresti vedere l'icona del bluetooth nella barra dei menu in alto a destra; se non la vedi, falla comparire attraverso preferenze di sistema > dock e barra dei menu > bluetooth.
Poi ti basta puntare il mouse sull'icona del bluetooth che trovi nella barra dei menu, e ti comparirà la percentuale di carica delle periferiche.
Dovresti vedere l'icona del bluetooth nella barra dei menu in alto a destra; se non la vedi, falla comparire attraverso preferenze di sistema > dock e barra dei menu > bluetooth.
Poi ti basta puntare il mouse sull'icona del bluetooth che trovi nella barra dei menu, e ti comparirà la percentuale di carica delle periferiche.
Grazie, chiedevo se è possibile capire quando è terminata la ricarica della tastiera e del Magic mouse senza utilizzare il Mac, visto che li devo caricare con il caricabatterie dell'iPhone o dell'iPad.
Grazie, chiedevo se è possibile capire quando è terminata la ricarica della tastiera e del Magic mouse senza utilizzare il Mac, visto che li devo caricare con il caricabatterie dell'iPhone o dell'iPad.
Purtroppo non hanno un Led, suoni o altri modi per dirti che sono carichi se non quella he ti abbiamo suggerito sia io che Cindy.
Collegati direttamente al Mac, ricevi una notifica sullo schermo che indica che puoi scollegare il cavo e utilizzare i dispositivi in modalità wireless.