Mac Pro M1 2020 problemi display

Moderatore: ModiMaccanici

gandalfito
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 ago 2023 02:56
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti, acquistato il MacBook l’unico incidente che ebbi è una caduta da circa 30 cm di altezza che provocò un ammaccatura solamente all’angolo destro vicino al touchpad, se non sbaglio si trova cassa e batteria in quella zona; non riscontrai malfunzionamenti e l’utilizzo continuo per molti mesi.

Un giorno aprendo il Mac trovo lo schermo crepato leggermente in basso a destra, senza apparente motivo, pertanto linee orizzontali e verticali spesse 2cm circa. Il Mac era utilizzabile. Mandato in assistenza in garanzia non Apple ma euronics, dopo averlo smontato e rimontato il Mac viene rimandato indietro perché non coperto per danni accidentali.

Fatto sta che a seguire utilizzando il mio Mac, dopo un po’ di utilizzo, a volte più a volte meno, lo schermo del Mac diventa tutto nero e il Mac e ugualmente acceso e funzionante, riprovandolo ad accendere/riavviare fa sempre nero.
L’unica soluzione per riusare quei pochi minuti/mezz’ora il Mac, è spegnerlo e non accenderlo per circa 1 ora.

La cosa che mi sembra strana è che comprando un display esterno su Amazon, quando lo schermo del Mac diventa nero anche quello del display esterno diventa nero😅, quindi non capisco cosa possa essere mi fa pensare a roba di software, altrimenti il display esterno perché non va?

Qualcuno mi ha detto scheda video e display.

Ne sapete qualcosa? Non so cosa mi convenga fare a questo punto anche perché trovare un display decente e scheda video fosse quello il caso oltre che difficile è abbastanza costoso.

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1237

Top

non è che è abilitato qualche risparmio energetico tipo ibernazione oppure altro?

hai pensato di mandarlo ad Apple?

Quando ti hanno cambiato lo schermo ti hanno dato una garanzia, se è si rimandalo in assistenza.
Qualcuno mi ha detto scheda video e display.
spera che non sia questo il problema, perché se è questo il problema il costo della riparazione sarà molto alto, forse è meglio prendere un macbook nuovo.

Per il discorso crepa sullo schermo,
si sa da molto che i mackbook m1 soffrono di questo problema, molti chiudono lo schermo e quando lo riaprono lo trovano crepato, succede perché lo schermo è talmente vicino alla tastiera che basta un piccolissimo oggetto per farlo rompere, sulla rete trovi molti che hanno avuto questo problema, io ho macbook air e visto il costo della riparazione decisi di fare l'Applecare +, che copre anche i danni accidentali con una piccola franchigia,
Tu perché non l'hai fatta.?
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

gandalfito
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 ago 2023 02:56
Messaggi: 2

Top

Nono in garanzia me lo rimandarono indietro con lo stesso schermo crepato dicendo non coprivano i danni accidentali nonostante gli avessi inoltrato l’articolo che dici dove tanti si lamentano che lo schermo si crepa da solo;

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite