Consiglio acquisto

Moderatore: ModiMaccanici

Marco9794
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 ago 2023 23:49
Messaggi: 3

Top

Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto ai più esperti. Attualmente ho un macbook pro m1, che dovrà fare un giro in assistenza per alcuni problemi.
Non so come si possano comportare dall'assistenza Mediaworld, potrebbero restituirmi lo stesso prodotto, come farmi un buono poi spendibile.
Se dovessi effettuare un acquisto, su quale prodotto mi consigliereste di andare?
Le scelte possibili sono tre:
Air 15 m2 configurazione da 512 di SSD 1700 € mediaworld
macbook 13 pro m2 configurazione base 1349 € o 1700€ da 512
Macbook 14 pro m2 pro configurazione base 2300 €

Lavoro con dei programmi non eccessivamente pesanti. Ma essendo in uno staff sportivo, faccio analisi video e montaggi, mi è capitato anche di dover montare 1.30 h di video da 30 gb in 4k, e me la cavavo in un oretta con il mio pc attuale. Sono lavori che quest'anno mi sono capitati almeno una volta a settimana da fare. In questa nuova stagione sportiva, forse non dovrò farlo in quanto non mi occuperò di registrare. Ma capiterà spesso di editare 15-20 min di video, e fare dei montaggi.

La prima domanda è, con un Air farei un passo indietro a livello di prestazione rispetto al mio attuale mac? la prima cosa che mi preoccupa è che non abbia sistema di raffreddamento, e non vorrei neanche portare un hardware allo stremo. Vero che montare i video sopra citati può essere impegnativo, ma quando i video sono così lunghi, semplicemente incollo due tempi da 45' in sequenza, non facendo chissà quale lavoro grafico.
Per il resto il 15'' mi attira moltissimo, sia per il lavoro che faccio, ma anche banalmente per lo studio e il lavoro su file.

Macbook 13 pro m2 , davvero è un prodotto che mi dice poco, quasi a quel punto andrei sulla configurazione base in modo da fare meno differenza possibile sul prezzo, ma almeno ho un prodotto più nuovo e in garanzia

Macbook 14 pro m2 , mi porta davvero a fare una spesa impegnativa che se non fosse necessario eviterei, e credo che non sia neanche da paragonare agli altri due prodotti sopra citati, è certamente il migliore ma la valutazione è solo rapporto qualità/prezzo soprattutto rispetto le altre due soluzioni.

Grazie per chi abbia voglia di darmi un consiglio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63050
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per me al momento l'ideale è il MacBook Air 15".
Ho forte dubbio che potrebbero farti un buono poi spendibile, quindi direi di aspettare la loro decisione prima di scegliere.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3928

Top

Marco9794 ha scritto:
dom, 06 ago 2023 00:12
Lavoro con dei programmi non eccessivamente pesanti. Ma essendo in uno staff sportivo, faccio analisi video e montaggi, mi è capitato anche di dover montare 1.30 h di video da 30 gb in 4k, e me la cavavo in un oretta con il mio pc attuale.
Come si comportavano le ventole quando facevi questi lavori ?

Usavi per caso Macs Fan Control ?

L'aver osservato in passato quanto (spesso) mettevi sotto stress il MacBook Pro M1 può essere un utile indicazione per la scelta di un nuovo Mac con o senza la ventola.....

Marco9794
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 ago 2023 23:49
Messaggi: 3

Top

per la presentazione provvedo appena possibile, grazie comunque dei consigli. Sul discorso ventola, sicuramente si sentiva, e la temperatura tendeva ad alzarsi. Potrei provare a vedere come si comporta prima di portarlo in assistenza, in modo da avere dei riferimenti più chiari. i 15'' mi stanno intrigando molto ad essere sincero

Marco9794
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 ago 2023 23:49
Messaggi: 3

Top

ho allegato lo screen, era più o meno un video di 1.22 h che stavo esportando in 4k 30fps 32 mbps di 22 Gb. Sinceramente la ventola non stava facendo nulla di eccezionale, anzi, non si sentiva quasi. Progetto con VN
Allegati
Screenshot 2023-08-06 alle 14.11.06.png
Screenshot 2023-08-06 alle 14.11.06.png (365.93 KiB) Visto 352 volte

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti