Migrazione dati da MacBook Intel a Air M1

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Se hai mail in My Mac quindi in locale e non sottocartelle degli indirizzi mail devi importarle
mail > file > importa > mbox da libreria > Mail > V9 esempio o V8 o quel V che sarà.. da TM

tecnicamente puoi importare tutte le mail, ma quando rimetti gli altri account se erano in Imap, ed ormai è cosi quasi per tutti, te le riscarica..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Da High Sierra…a Ventura . Le mail ci sono ed arrivano, mancano le cartelle denominate “mail casa “ o “sul mio Mac” , ognuna con una sottocartella , con i suoi messaggi

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1124

Top

Nel vecchio computer dove avevi salvato queste caselle esattamente? Nell'area "Sul mio Mac" o nell'area "iCloud"? (vedi evidenziazioni in blu). Tieni presente che se, ad esempio, non hai mai creato delle caselle nell'area "Sul mio Mac", questa voce non ti compare.
Prova a verificare se nel nuovo computer ti cambia qualcosa premendo il pulsante espandi/ collassa (freccia fuxia; compare solo quando ci passi sopra con il mouse). Potresti avere più di un pulsante di questo tipo.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Road
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 apr 2023 12:28
Messaggi: 172

Top

Aqualung ha scritto:
lun, 17 lug 2023 20:48
Ho utilizzato assistente migrazione da MacBook Intel a MacBook Air M1: ho trasferito tutto utilizzando la stessa rete ed il processo è’ andato ok. Ma dove trovo file e documenti trasferiti ?
Ho sbagliato a migrare anche le impostazioni di sistema ? Dove trovo i file migrati sul nuovo Mac?
Grazie
Se avevi attivato iCloud ritroverai tutto. Devi dargli tempo per scaricare tutto sul nuovo Mac.
------------------
MacBook Air M2 15"
iPhone 15

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti