Consiglio Acquisto Mac MINI

Moderatore: ModiMaccanici

Abs87
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve ragazzi sto ipotizzando di comprare un MacMini per poter utilizzare Horos programma presente solo su mac per visualizzare immagini medicali, dovrei collegarlo a due monitor già in mio possesso un monitor DELL U2415 e un monitor DELL S2721HS 1920 x 1080... Purtroppo non ho grandi possibilità economiche e stavo cercando qualcosa di usato o ricondizionato, il problema è che non vorrei prendere un prodotto troppo vecchio che poi magari non è in grado di gestire i due monitor oppure Horos stesso... Potete aiutarmi? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi...

paolinoweb
Expert
Expert

Ciao Abs87,
benvenuto in questo pazzo forum di Maccanici !
Se hai piacere presentati nell'apposita sezione di benvenuto.
viewforum.php?f=30

Come dice @Fragrua

Sopravvivere alla presentazione... non mi ricordo più....... presentati e vedrai che succede :lol: :lol:

Riguardo al consiglio di acquisto io mi orienterei basandomi quello che dicono gli sviluppatori del software nelle loro FAQ...

3. What configuration of hardware is required to run on a Mac?

The short answer? All Mac computers that can run macOS 10.11 or later. However, viewing medical images is memory intensive and can also require considerable CPU and GPU processing power. Our recommendation is to use Mac computers with i5 processors, 16GB RAM, and equipped with a discrete GPU or Intel Iris.

Quindi i5/ i7 + 16 GB ram + sk video discreta oppure ok all'integrata.

Non specificano che i5... di quale generazione - che frequenza - dual, quad..... sembrerebbe abbastanza pesante il software...

la scelta va su questi mini .... salterei il 2012

Mac mini 2012 i5 o i7 3° generazione
Mac mini 2014 i5 o i7 4° generazione
Mac mini 2018 i5 o i7 8° generazione

Quindi 2014 o 2018 ... ecco le caratteristiche monitor

il 2014 :

Thunderbolt 2 - Thunderbolt 2 (up to 20 Gbps)
Display 1 - HDMI port or Thunderbolt digital video output

Display Support Supports an HDMI-compatible device while using one Thunderbolt display or support for two Thunderbolt displays
Display Modes Dual display extended, video mirroring, and AirPlay Mirroring
External Resolution Up to 3840 by 2160 pixels at 30Hz or 4096 by 2160 pixels at 24Hz (HDMI)

il 2018 :

Thunderbolt 4 - Thunderbolt 3 (up to 40 Gbps)
Display 1 - HDMI 2.0 port or Thunderbolt 3 digital video output

Up to two displays with 4096 by 2304 resolution at 60Hz connected via Thunderbolt 3 plus one display with 4096 by 2160 resolution at 60Hz connected via HDMI 2.0 or One display with 5120 by 2880 resolution at 60Hz connected via Thunderbolt 3 plus one display with 4096 by 2160 resolution at 60Hz connected via HDMI 2.0

Dipende dalle tue tasche... dovrai valutare anche di quanto GB di storage hai bisogno. sul 2014 montavano ancora hard disk, fusion drive e SSD... attento.. solo SSD x me.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Abs87 ha scritto:
gio, 04 nov 2021 21:26
..... sto ipotizzando di comprare un MacMini per poter utilizzare Horos programma presente solo su mac per visualizzare immagini medicali .....
Ci sarebbe anche Miele-LXIV, che praticamente fa le stesse cose di Horos e di OsiriX Lite, gira su macOS - lo scarichi dall'App Store - e dal prossimo anno dovrebbe girare anche su Windows >>> https://dicom.3utilities.com/viewer.php

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”