Qualcuno usa con vibrante soddisfazione Big Sur??

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1641
Località: Sierre

Top

Contatta:
drW ha scritto:
mer, 17 ago 2022 16:01

E perché mai? Adoro macOS, meno le icone. Me ne farò una ragione
oppure...
https://macosicons.com
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

franzphone ha scritto:
mer, 17 ago 2022 17:04
drW ha scritto:
mer, 17 ago 2022 16:01

E perché mai? Adoro macOS, meno le icone. Me ne farò una ragione
oppure...
https://macosicons.com
Non c’è un modo automatico per cambiarle, vero? Che poi, anche le schermate iniziali e di installazione sono buie e cupe, tutte nere e grigie

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

drW ha scritto:
mer, 17 ago 2022 20:55
franzphone ha scritto:
mer, 17 ago 2022 17:04
drW ha scritto:
mer, 17 ago 2022 16:01

E perché mai? Adoro macOS, meno le icone. Me ne farò una ragione
oppure...
https://macosicons.com
Non c’è un modo automatico per cambiarle, vero? Che poi, anche le schermate iniziali e di installazione sono buie e cupe, tutte nere e grigie
Su Tiger le avevo cambiate le icone di sistema, ma col risultato che le nuove facevano cagare... e non mi ricordo neppure come avevo fatto, è la demenza che avanza... in ogni caso adesso sto su big sur, ma non mi sembrano così cessose le icone, boh...


Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Immagine

Replacion https://replacicon.app/

Alcune mie app e le relative icone che si possono cambiare al volo. basta selezionare quella che si vuole cambiare.

Costa carissimo, 4,99 euro... :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1641
Località: Sierre

Top

Contatta:
drW ha scritto:
mer, 17 ago 2022 20:55
franzphone ha scritto:
mer, 17 ago 2022 17:04
drW ha scritto:
mer, 17 ago 2022 16:01

E perché mai? Adoro macOS, meno le icone. Me ne farò una ragione
oppure...
https://macosicons.com
Non c’è un modo automatico per cambiarle, vero? Che poi, anche le schermate iniziali e di installazione sono buie e cupe, tutte nere e grigie
Quella iniziale e di login puoi cambiarle anche con Onyx
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Si, ma siamo passati da un video di benvenuto in tutte le lingue ad un freddo grigio topo. Parlo dell’installazione e prima configurazione. Ho l’impressione di vederle solo io queste piccole accortezze

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

drW ha scritto:
gio, 18 ago 2022 21:11
Si, ma siamo passati da un video di benvenuto in tutte le lingue ad un freddo grigio topo. Parlo dell’installazione e prima configurazione. Ho l’impressione di vederle solo io queste piccole accortezze
Ma vorresti cambiare i colori,grafica installazione e configurazione utente?
Accontentati icone, e poi quante volte installi? Io la vedo una due volte di un MacOs sul mio air, ne vedo tante per lavoro sennò...se lo fai per lavoro pensa al guadagno non al colore!!
O fai parte di quegli utenti che vogliono tutto perfettino e formattano 1 volta al mese come win?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Non si può criticare in modo oggettivo la decadenza dei dettagli in macOS? Sono finito in un forum di fanatici?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
drW ha scritto:
ven, 19 ago 2022 07:05
Non si può criticare in modo oggettivo la decadenza dei dettagli in macOS? Sono finito in un forum di fanatici?
No, è che non tutti hanno i tuoi gusti. Certo che si può criticare.
Qui si tollera tutto, anche che si rifà un'identità :-P
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5420
Località: Stockholm, SE

Top

drW ha scritto:
ven, 19 ago 2022 07:05
Non si può criticare in modo oggettivo la decadenza dei dettagli in macOS? Sono finito in un forum di fanatici?
Oggettivo?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Hammarby ha scritto:
ven, 19 ago 2022 13:38
drW ha scritto:
ven, 19 ago 2022 07:05
Non si può criticare in modo oggettivo la decadenza dei dettagli in macOS? Sono finito in un forum di fanatici?
Oggettivo?
Oggettivamente il video di benvenuto aveva due scopi: verificare se era abilitata l’accelerazione hardware e se era funzionante la scheda audio e casse integrate, oltre ad un cordiale benvenuto nel nuovo sistema operativo. Ad oggi nessuno strumento fa ciò prima di arrivare al desktop, senza contare l’ormai defunto AHT.
Io ci vedo un impoverimento di dettagli sia tecnici che di filosofia del prodotto. Una schermata grigio topo su sfondo nero a che serve?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

drW ha scritto:
ven, 19 ago 2022 07:05
Non si può criticare in modo oggettivo la decadenza dei dettagli in macOS? Sono finito in un forum di fanatici?
Credo non sia un forum di fanatici, ma parlo per me, io il mio smartphone android, me lo tengo stretto, i prossimi saranno android,
ho uno xiaomi da più di due anni, ben pochi problemi, ha 18/24 hotspot attivo, non consuma nulla. ho avuto 5 iphone a partire dal 3g.. ai tempi android faceva pena.. ho un pc mini pc da 199 euro, anzi 149 pagato, perfetto, win 10 prima e win 11 ora con dual boot con Linux Mint fa il suo lavoro.

Se vogliamo criticare MacOS, ha troppi servizi, troppi, ok che ha tante di quelle funzionalità legate all'ecosistema apple, mi piacerebbe una versione light di MacOS
come tante distribuzioni Linux belle leggere. 12-13 Gb per un sistema operativo mi sembrano tanti, win 11 pesa 5 Gb, Linux Ubuntu, Mint esempio non pesano nemmeno 3 Gb.

Questo per dire che uso più sistemi operativi, lungi da me fanatismo apple. i difetti di MacOs non sono sicuramente i colori grigio topo, Monterey è moderno, attuale.
Ventura apporterà cambiamenti che lo avvicinano sempre piu' ad un iPad a livello grafico e dettagli, stiamo convergendo sempre più, è anni che è iniziato questo,
non mi stupirei se fra qualche anno, ci sarà un solo OS per iPad e Mac.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma se la cartella di Adobe Photoshop 2022 pesa 5,04 GB… è normale che macOS pesi almeno il triplo!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

A me che pesi 8 o pesi 12gb, l’importante è che sia stabile e sicuro. Le prime versioni di Windows 10 pesavano anche oltre i 20gb. Una distribuzione linux può pesare anche 20 megabyte, l’ho provata e funziona quasi tutto.
Tralasciando il peso, si vedeva una certa linea artistica, dalle icone agli sfondi, si capiva che Steve Jobs voleva immergerti nell’universo Mac. Non capisco perché col passare degli anni il sistema operativo debba necessariamente diventare asettico. Il launchpad ha un’icona orrenda. Per tornare al discorso “artistico”, l’icona del launchpad era uno shuttle. Aggiungici gli sfondi della galassia e quelli naturali. A me restituiva una sensazione di esplorazione, cosa che si è persa strada facendo.
Non parlo solo di MacOS, vogliamo parlare di Windows? Chi si ricorda gli screensaver di Windows 98? Erano figate ai tempi. Oggi cosa abbiamo?
Scopiazzature fatte da altri sistemi operativi. Di dettagli sia tecnici che di filosofia del prodotto ce ne sono pochissimi.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti