Assistente BootCamp

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

franco74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve, sono nuovo del forum e spero che questa sia la sezione giusta per scrivere il mio messaggio.

Per motivi di lavoro sono costretto purtroppo a installare windows 10 sul mio MacBook Pro (fine 2013) che ho recentemente aggiornato a Big Sur. Dopo aver scaricato l'immagine ISO di Windows 10 ed avviato la procedura con BootCamp mi compare il messaggio "Nessuna unità USB collegata al sistema. Collega un'unità USB per continuare".
Sul sito ufficiale della Apple invece leggo che il mio modello rientra tra quelli che non necessitano di chiavetta USB per eseguire tale installazione e che quindi BootCamp dovrebbe individuare automaticamente la presenza dell'immagine ISO di Windows 10 nella cartella download.
Come mai? Potrebbe essere un problema di Big Sur che non ha aggiornato BootCamp?

Scrivo di seguito le caratteristiche tecniche del mio MacBook Pro di fine 2013:
Processore 2 GHz Intel Core i7 quad-core, memoria 8 GB 1600 MHz DDR3, unità flash di 251 GB.

Grazie a tutti per il supporto.

franco74
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ho risolto! É stato un mio errore!

In effetti il mio modello di Mac necessita della chiavetta USB per usare BootCamp. Infatti sono i modelli di MacPro di fine 2013 (e non di MacBook Pro) a non necessitare della chiavetta USB. Leggevo male.

Scusatemi per la svista.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
A posto, può tornare utile a qualcuno. Grazie.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”