L'Internet Recovery di Big Sur non disponibile

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Mr. MacIntosh qui:

https://mrmacintosh.com/blog/

scrive che in questi giorni, accendendo un Mac Intel aggiornato a Big Sur con la combinazione ALT+CMD+R, non si carica il recupero tramite internet (Internet Recovery) di Big Sur, ma quello di Catalina.
È chiaramente un disguido sul server della Apple che molto probabilmente sarò risolto presto.
Da un poveraccio che starà bestemmiando perché queste cose succedono sempre durante le feste. :lol:

Per chi non lo sapesse, se la partizione di recupero presente sul disco ed accessibile avviando con CMD+R premuti fosse danneggiata, è possibile caricarne una copia da internet con la combinazione ALT+CMD+R.
Ovviamente dovrebbe essere caricata quella del sistema operativo installato, non quella di quello precedente.

Non è il primo "disguido" nei server Apple che accade in questi ultimi mesi e mai ce ne erano stati così frequenti negli anni passati.

Questi i fatti.

Una mia ipotesi: il telelavoro a cui siamo stati costretti da questa pandemia funziona bene per molte cose, ma per la gestione dei server un po' meno.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero

Ah, ora capisco.
Io "fortunatamente" ho usufruito con piacere di questo disguido.

Mi ha aiutato ad uscire da una situazione di impasse con Big Sur che non si voleva schiodare dal mio mac.

E poi, da Catalina, è stato semplice (relativamente :lol: ) proseguire.

Per una volta,
Grazie apple. :blob4:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”