Big Sur lento? o mia impressione

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

lucae72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 02 apr 2020 22:31
Messaggi: 225

Top

Filippo77 ha scritto:
dom, 27 dic 2020 05:38
Scusate ot, personalmente Big Sur non mi convince, attualmente ho Catalina, e l’idea di avere sullo schermo un sistema operativo, simile ad iOS mi inorridisce, sono convinto che le due cose devono essere distinte un so per desktop e uno per iPhone e iPad, è solo una mia opinione ovviamente.
A me invece piace tantissimo! Lo trovo diverso dai precedenti....ho ancora il mio vecchio mojave su un ssd esterno ma penso di non usarlo più

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 329

Top

Ascolta paolofast, non mettere in bocca a chi legge cose inventate, ho solo dato una opinione personale sulla grafica (non sul sistema operativo), e poi io non mi allineo a nessuno chiaro? Hai scritto un papiro solo perché ho scritto che somiglia molto ad iOS ed è così lo sai troppo bene, invece Apple visto che vende milioni di iPhone e iPad, col tempo unificherà tutto vedrete col tempo, per minimizzare i costi, gli ingegneri sono tutti nella maggioranza dedicati ad iOS e quindi anche il sistema operativo... nelle prossime versioni sarà sempre più identico, diciamo un grande iPad Os :lol:
Che cosa ha separato? gli ho tutti e due le differenze tra iOS e iPadOS sono minime.
Mentre l’ottimo confronto https://512pixels.net/projects/aqua-screenshot-library/ conferma quello che ho scritto, mi piacciono tutti tranne Big Sur, ma guarda un po’...? E sono sicuro anche ai puristi del Mac 🖥

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Filippo77 ha scritto:
lun, 28 dic 2020 03:23
col tempo unificherà tutto vedrete col tempo, per minimizzare i costi
È esattamente quello che scrivono i "profeti" che non ne hanno mai azzeccata una.
E tu ci credi! :lol: :lol: :lol:
Filippo77 ha scritto:
lun, 28 dic 2020 03:23
E sono sicuro anche ai puristi del Mac 🖥
TU sei sicuro che TUTTI la pensino come te? :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Paolofast il lun, 28 dic 2020 08:47, modificato 1 volta in totale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Filippo77 ha scritto:
lun, 28 dic 2020 03:23
Ascolta paolofast, non mettere in bocca a chi legge cose inventate, ho solo dato una opinione personale sulla grafica (non sul sistema operativo), e poi io non mi allineo a nessuno chiaro? Hai scritto un papiro solo perché ho scritto che somiglia molto ad iOS ed è così lo sai troppo bene, invece Apple visto che vende milioni di iPhone e iPad, col tempo unificherà tutto vedrete col tempo, per minimizzare i costi, gli ingegneri sono tutti nella maggioranza dedicati ad iOS e quindi anche il sistema operativo... nelle prossime versioni sarà sempre più identico, diciamo un grande iPad Os :lol:
Che cosa ha separato? gli ho tutti e due le differenze tra iOS e iPadOS sono minime.
Mentre l’ottimo confronto https://512pixels.net/projects/aqua-screenshot-library/ conferma quello che ho scritto, mi piacciono tutti tranne Big Sur, ma guarda un po’...? E sono sicuro anche ai puristi del Mac 🖥
Scusami, ma in che cosa Big Sur somiglierebbe a iOS ? perché nella versione per i nuovi Mac Apple Silicon può far girare alcune app per iOS ?, a livello di grafica, ? quella si chiama coerenza, cioè il richiamo tra iOs e OS X di certi elementi grafici, all'epoca dell'era dello scheuformismo e del metal ci sono state coppie di iOS e OSX molto più somiglianti a livello di grafica.
Se invece guardiamo a come funziona l'interfaccia grafica di OS X e iOS, quella di OS X ha subito pochi cambiamenti negli ultimi tre anni a livello di interfaccia, sono state aggiunte le notifiche nella parte a destra dello schermo, ed in Big Sur, è stato introdotto il control center, che personalmente trovo comodo, e comunque in passato ci sono state alcune utility che su OS X facevano più o meno le stesse cose, ma a parte questo le differenze rimangono abissali, prima fra tutte OS X non ha una interfaccia touch, per non parlare del Finder.

Quanto al fatto che Apple unificherà tutto in futuro può anche darsi, anche se personalmente ci credo poco, da quando sono usciti gli iPhone regolarmente ad ogni nuova versione di OS X o iOS viene scritto da qualche esperto ben informato che la prossima versione di OS X sarebbe stata unificata con iOS oppure il contrario, e altrettanto regolarmente la notizia viene smentita ad ogni nuovo uscita di OS X ed iOS, ma solo per essere riciclata per la versione successiva, è sempre la stessa notizia cambia solo la versione futura di OS X.

Quanto "ai puristi del Mac" sono forse gli stessi che si stracciavano le vesti quando usci OS X ?, io c'ero e me li ricordo bene. :)
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

RickS ha scritto:
lun, 28 dic 2020 08:46
Scusami, ma in che cosa Big Sur somiglierebbe a iOS ?
Lascia perdere, non lo convincerai mai.
Lui è "informato", come quei no-vax che si credono "informati" perché leggono fandonie su certi siti di fuffa e poi dicono ai premi Nobel per la medicina di "informarsi" (è successo realmente).
Lui legge i siti di sole scemenze e si è convinto che quella sia una verità assoluta.
Quando uno afferma che se una cosa non piace a lui allora per legge universale non piace a tutti è irrecuperabile.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 01 dic 2020 20:47
Queste impressioni di lentezza dopo quanto tempo dall'installazione si sono verificate?
Avete lasciato il tempo al sistema di finire di fare le sue cosette in background?

Prima di fare delle misurazioni, si deve lasciar stabilizzare il sistema.
Usandolo normalmente, uno o due giorni, dipende da quanta roba c'è sul disco.
uno o due giorni per far stabilizzare cosa?
stabilizzare il sistema?

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 27 dic 2020 09:34
Filippo77 ha scritto:
dom, 27 dic 2020 05:38
simile ad iOS
Simile graficamente as iOs.
Dal punto di vista operativo c'è molta differenza.
È praticamente dall'uscita dell'iPhone che i laureati in incompetenza profetizzano che MacOs si trasformerà in un brutto iOs inusabile.
Il fatto che in tredici anni siano sempre stati smentiti dai fatti, senza eccezione alcuna, non ti fa venire qualche sospetto?

Apple tiene rigorosamente differenziati i sistemi operativi, benché tutti, fin dalla nascita abbiano lo stesso "cuore" Unix BSD.
Da poco ha separato iOs da iPadOs, proprio perché apparecchi diversi necessitano di funzionalità diverse.
Attualmente ci sono sei sistemi operativi diversi in Apple, uno per ogni categoria di apparecchi, ognuno tarato sulle specifiche caratteristiche di quell'apparecchio:
MacOs, iOs, iPadOs, AppleWatchOs, AppleTvOs, HomePodOs. (Qualche nome varia nel tempo, li ho scritti così per chiarezza.)
Altro che unificare.

Poi, ovviamente, alcune funzionalità travasano da un sistema all'altro, quando questo porta vantaggi.
Ad esempio, File per iOs/iPadOs deriva funzionalmente dal Finder, ma è stato riprogettato per apparecchi touch.

Anche la sbandierata possibilità di far girare app iOs/iPadOs sui Mac Silicon funziona bene solo ed esclusivamente se le app sono state progettate per adattarsi al Mac, altrimenti funzionano male.

Ora, puoi allinearti e credere agli incompetenti che scrivono scemenze e fake news oppure guardare i fatti.
Però se non guardi ai fatti, alla fine le fandonie si riveleranno per quello che sono e ti scontrerai con la realtà.

Quanto alla grafica, beh, guarda al passato: ogni volta che è stata cambiata la grafica, si sono levate peane contro di essa, perché si diceva che era brutta e quella precedente era più bella.
Ogni volta, senza eccezione alcuna.
Poi, dopo un po' ci si abitua ed il discorso cambia.
Per averne conferma, se vai a vedere ora come era l'aspetto grafico dei sistemi passati, ti accorgerai che queste critiche si sono rivelate nel tempo delle emerite scemenze.
Vai qui:

https://512pixels.net/projects/aqua-screenshot-library/

clicca sull'immagine con il nome di una versione di MacOs e vedrai una serie di screenshot con l'aspetto che aveva.
Poi giudica tu.
tutto sto discorso e non ne hai azzeccata una!
L'obbiettivo , ormai chiaro a tutti, è di avere un unico sistema operativo e per scelta prediligono la soluzione ios rispetto ad osX, sono anni che ti pubblicizzano gli ipad pro come computer!
Hanno differenziato gli installer dei sistemi operativi per avere pacchetti piu snelli e non dover mandare in giro gb di cose inutili, se si puo risparmiare anche un solo KB è utile.

Riesci a fare un post senza insultare chi la pensa o valuta diversamente da te?tu sei l'unico depositario della verità ma scrivi post pieni di inesattezze e fake news, qualcuno ha la pazienza di correggerti ma vedo che molti hanno perso le speranze.Se vuoi essere utile e considerato in una community il tuo è l'atteggiamento sbagliato sotto tutti i punti di vista.

p.s: Montagnier è premio nobel per la medicina ma va in giro a dire fregnacce sul coronavirus da mesi, dobbiamo prendere per oro colato cosa dice perchè ha vinto casualmente un nobel o forse dobbiamo mantenere attivo lo spirito critico e giudicare ciò che dice e non ciò che ha vinto?A questo cretini chiunque può dirgli che non capisce nulla eppure è un nobel...

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 10:31
Paolofast ha scritto:
mar, 01 dic 2020 20:47
Queste impressioni di lentezza dopo quanto tempo dall'installazione si sono verificate?
Avete lasciato il tempo al sistema di finire di fare le sue cosette in background?

Prima di fare delle misurazioni, si deve lasciar stabilizzare il sistema.
Usandolo normalmente, uno o due giorni, dipende da quanta roba c'è sul disco.
uno o due giorni per far stabilizzare cosa?
stabilizzare il sistema?
Principalmente indicizzazione (richiede solo qualche ora su dischi molto pieni, ma viene interrotta di continuo da altri processi)
Poi l'ottimizzazione di alcuni processi.
Varie ed eventuali in background.
Insomma, per un po' il sistema lavora in background dopo il riavvio.
In teoria, se uno lo lasciasse lì una o due ore (SSD) o 5-6 (HD rotazionale) senza fare nulla, il sistema finirebbe tutto e, dopo, non avrebbe rallentamenti.
Ma visto che ci lavoriamo e spesso, la notte lo spegniamo, quel lavoro viene continuamente interrotto e ripreso, impiegandoci di più, a volte molto di più.
Poi dipende dai sistemi e da cosa ci fai in quel periodo.
Per alcuni mezza giornata è sufficiente, per altri (con spegnimenti di mezzo) anche un giorno e mezzo.
Per questo motivo, volendo essere prudenti, se uno vuole fare misurazioni attendibili, aspetta un tempo decisamente maggiore di quello stimato per essere sicuro al 100% di non avere interferenze.
Se aspetti due giorni, hai aspettato un tempo sicuramente superiore a quello richiesto dal sistema per stabilizzarsi e puoi fare le tue misurazioni di velocità con la certezza che siano attendibili.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 10:53
tutto sto discorso e non ne hai azzeccata una!
:lol: :lol: :lol:

Ne parliamo fra qualche anno, quando le tue teorie saranno smentite dai fatti e tu ne ne avrai tirato fuori di altrettanto ridicole.
Ultima modifica di Paolofast il lun, 28 dic 2020 11:18, modificato 1 volta in totale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:02
fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 10:31
Paolofast ha scritto:
mar, 01 dic 2020 20:47
Queste impressioni di lentezza dopo quanto tempo dall'installazione si sono verificate?
Avete lasciato il tempo al sistema di finire di fare le sue cosette in background?

Prima di fare delle misurazioni, si deve lasciar stabilizzare il sistema.
Usandolo normalmente, uno o due giorni, dipende da quanta roba c'è sul disco.
uno o due giorni per far stabilizzare cosa?
stabilizzare il sistema?
Principalmente indicizzazione (richiede solo qualche ora su dischi molto pieni, ma viene interrotta di continuo da altri processi)
Poi l'ottimizzazione di alcuni processi.
Varie ed eventuali in background.
Insomma, per un po' il sistema lavora in background dopo il riavvio.
In teoria, se uno lo lasciasse lì una o due ore (SSD) o 5-6 (HD rotazionale) senza fare nulla, il sistema finirebbe tutto e, dopo, non avrebbe rallentamenti.
Ma visto che ci lavoriamo e spesso, la notte lo spegniamo, quel lavoro viene continuamente interrotto e ripreso, impiegandoci di più, a volte molto di più.
Poi dipende dai sistemi e da cosa ci fai in quel periodo.
Per alcuni mezza giornata è sufficiente, per altri (con spegnimenti di mezzo) anche un giorno e mezzo.
Per questo motivo, volendo essere prudenti, se uno vuole fare misurazioni attendibili, aspetta un tempo decisamente maggiore di quello stimato per essere sicuro al 100% di non avere interferenze.
Se aspetti due giorni, hai aspettato un tempo sicuramente superiore a quello richiesto dal sistema per stabilizzarsi e puoi fare le tue misurazioni di velocità con la certezza che siano attendibili.
interessante, la fonte di queste informazioni?

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:03
fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 10:53
tutto sto discorso e non ne hai azzeccata una!
:lol: :lol: :lol:
ridi pure. Almeno stavolta non hai offeso nessuno...brutto non avere argomentazioni...

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:06
interessante, la fonte di queste informazioni?
È stato discusso più volte sul forum (con pareri contrastanti) e lì sono citate anche lo fonti: cercale, così scoprirai qualcosa di diverso dai siti di fake news.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:07
ridi pure. Almeno stavolta non hai offeso nessuno...brutto non avere argomentazioni...
Perché le tue profezie senza fondamento ne hanno?
Io, come altri che ti hanno risposto, guardano ai fatti e alla realtà storica.
Questo, ad esempio, è citare fatti e realtà storica:
RickS ha scritto:
lun, 28 dic 2020 08:46
da quando sono usciti gli iPhone regolarmente ad ogni nuova versione di OS X o iOS viene scritto da qualche esperto ben informato che la prossima versione di OS X sarebbe stata unificata con iOS oppure il contrario, e altrettanto regolarmente la notizia viene smentita ad ogni nuovo uscita di OS X ed iOS, ma solo per essere riciclata per la versione successiva, è sempre la stessa notizia cambia solo la versione futura di OS X.
Quali meravigliose fonti profetiche sono alla base delle tue profezie?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:20
fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:06
interessante, la fonte di queste informazioni?
È stato discusso più volte sul forum (con pareri contrastanti) e lì sono citate anche lo fonti: cercale, così scoprirai qualcosa di diverso dai siti di fake news.
siti di fake news??
E' stato discusso, con pareri contrastanti ma solo il tuo vero, giusto?sono pigro, mi piace la pappa pronta, mi daresti i link a queste informazioni?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:31
Paolofast ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:20
fabbro.fabbro ha scritto:
lun, 28 dic 2020 11:06
interessante, la fonte di queste informazioni?
È stato discusso più volte sul forum (con pareri contrastanti) e lì sono citate anche lo fonti: cercale, così scoprirai qualcosa di diverso dai siti di fake news.
siti di fake news??
E' stato discusso, con pareri contrastanti ma solo il tuo vero, giusto?sono pigro, mi piace la pappa pronta, mi daresti i link a queste informazioni?
Quale parte del concetto "cercatele" ti è sfuggito?
C'è una funzione di ricerca in questo forum, usala.
Visto che sei uno di quelli che non cambiano idea neppure sbattendo il grugno sui fatti, perché mai dovrei perdere tempo a fare una ricerca al tuo posto?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti