Moderatore: ModiMaccanici
PARA OMNIA SAECOLA SAECULORUM.Mr-Spock ha scritto: ↑lun, 16 nov 2020 19:39Ciao Ragazzi,
È una notizia che non ho trovato ancora, ma la apple ha dichiarato fino a quando supporterà le cpu Intel ?
Cioè se uno compra un Mac Intel oggi, poi riceverà gli aggiornamenti alle prossime versioni di MacOS e se è si fino a quando ?
Ciao e un Lunga Vita E Prosperità a tutti.
Si come no, aspetta e spera che mamma Apple ti allatterà in eternoHammarby ha scritto: ↑lun, 16 nov 2020 19:54PARA OMNIA SAECOLA SAECULORUM.Mr-Spock ha scritto: ↑lun, 16 nov 2020 19:39Ciao Ragazzi,
È una notizia che non ho trovato ancora, ma la apple ha dichiarato fino a quando supporterà le cpu Intel ?
Cioè se uno compra un Mac Intel oggi, poi riceverà gli aggiornamenti alle prossime versioni di MacOS e se è si fino a quando ?
Quando fu presentato a giugno fu detto "per alcuni anni".Mr-Spock ha scritto: ↑lun, 16 nov 2020 19:39Ciao Ragazzi,
Bella domanda, peccato che qui come altrove nessuno abbia la risposta, forse non lo sa esattamente neanche Tim, basarsi sull'ultimo cambio di processore quello da PowerPC ad intel non so fino a che punto abbia senso, visto che i numeri di allora, mi riferisco al numero di Mac in funzione, erano ben diversi.Mr-Spock ha scritto: ↑lun, 16 nov 2020 19:39Ciao Ragazzi,
La vedo dura... Io ad agosto ho comprato un MacBook Pro e sto pensando che fra un paio di anni avrò un computer non più supportato...Mr-Spock ha scritto: ↑lun, 16 nov 2020 19:39Ciao Ragazzi,
Ci sono delle dichiarazioni ufficiali di Apple.Mr-Spock ha scritto: ↑mar, 17 nov 2020 09:12Già vedendo il nuovo OS Big Sur che è compatibile con macchine del 2013, secondo me Apple dovrà mantenere aggiornate le macchine intel di punta per almeno 5 - 6 anni, a partire dagli ultimi modelli venduti, quindi fino al massimo il 2028, non credo sia possibile che la apple tagli tutte le macchine Intel che sono attualmente il 100% del suo mercato nell'arco di 3 anni, sarebbe un passo falso incredibile
Se ti va male e l'ultimo S.O. Intel esce nel 2023, il tuo Mac sarà supportato con aggiornamenti di sicurezza fino al 2025, ma è probabile ancora per un anno o più.franzphone ha scritto: ↑mar, 17 nov 2020 09:52La vedo dura... Io ad agosto ho comprato un MacBook Pro e sto pensando che fra un paio di anni avrò un computer non più supportato...
Fammi indovinare: se non viene di persona Tim Cook a casa tua a ripeterti esattamente quanto ha già dichiarato, non ti convinci, vero?Scialla ha scritto: ↑mar, 17 nov 2020 14:11I S.O. sono supportati per anni, diversi, sa sempre, da aggiornamenti, risoluzioni problemi e quant'altro.
Diverso è invece che il caso che i nuovi S.O. (che verranno) supporteranno macchine con processori intel.
Io guarderei indietro cosa è successo nel passaggio da PowePC a Intel, se non sbaglio il sistema di transizione era Leopard, che era installabile sia su macchine con PowerPC che con macchine Intel, Snow Leopard invece era stato scremato di tutta la parte relativa ai Power PC.
Se facessero nuovamente così, il sistema che succederà a Big Sur non supporterà più Intel, oppure no![]()
Sinceramente ci stavo pensando a farmi un Hackintosh, non perchè non voglio comprare un Mac, ma in questo momento di transizione credo che non sia una buonafragrua ha scritto: ↑mar, 17 nov 2020 18:39Ci sono complottisti anche nel mondo Apple, sono quelli che poi si fanno l'hackintosh quando l'ultimo Mac l'hanno dismesso dopo oltre 10 anni di onorato servizio.
Io non abbandonerò il Mac con la impressa per un "pezzotto" solo per una questione economica, perché se siamo "maccanici" siamo anche fedeli.![]()
Il 2028 lo intendevo come ultimo anno di supporto software alle macchine Intel, che secondo me ci rientra, visto che le ultime macchine intel verranno prodotte nel 2022, aggiungi un 5 o 6 anni di supporto e andiamo a finire al 2028 massimo.Paolofast ha scritto: ↑mar, 17 nov 2020 10:32Ci sono delle dichiarazioni ufficiali di Apple.Mr-Spock ha scritto: ↑mar, 17 nov 2020 09:12Già vedendo il nuovo OS Big Sur che è compatibile con macchine del 2013, secondo me Apple dovrà mantenere aggiornate le macchine intel di punta per almeno 5 - 6 anni, a partire dagli ultimi modelli venduti, quindi fino al massimo il 2028, non credo sia possibile che la apple tagli tutte le macchine Intel che sono attualmente il 100% del suo mercato nell'arco di 3 anni, sarebbe un passo falso incredibile
Ufficiali, negli Stati Uniti, significa che se menti vai in galera.
Le dichiarazioni sono queste:
1) sostituzione dei processori Intel entro il 2022. (2022, non 2028, sono stati molto chiari)
2) Supporto alle macchine Intel per "alcuni anni" dopo la produzione dell'ultimo Intel.
3) Aggiornamenti di sicurezza per gli ultimi tre S.O. prodotti.
Quindi S.O. "bisex" sicuramente fino all'anno successivo (2023), probabilmente anche nel 2024, da lì in poi non si sa.
E aggiornamenti di ogni S.O. per due anni dopo l'uscita (o, se conviene a livello di fideizzazione) anche un anno o due di più)
Quello perché Leopard fu davvero problematico a livello di velocità e stabilità ci misero un sacco a sistemarlo, ed Apple in pratica dovette correre ai ripari con Snow Leopard, me lo ricordo il keynote di annuncio di Snow Leopard, dove le parole d'ordine furono stabilità, affinamenti, velocità, piuttosto che nuove funzioni.Scialla ha scritto: ↑mar, 17 nov 2020 14:11I S.O. sono supportati per anni, diversi, sa sempre, da aggiornamenti, risoluzioni problemi e quant'altro.
Diverso è invece che il caso che i nuovi S.O. (che verranno) supporteranno macchine con processori intel.
Io guarderei indietro cosa è successo nel passaggio da PowePC a Intel, se non sbaglio il sistema di transizione era Leopard, che era installabile sia su macchine con PowerPC che con macchine Intel, Snow Leopard invece era stato scremato di tutta la parte relativa ai Power PC.
Se facessero nuovamente così, il sistema che succederà a Big Sur non supporterà più Intel, oppure no![]()
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti