Moderatore: ModiMaccanici
Se installi senza fare pasticci, bene, direi.macbio ha scritto: ↑gio, 12 nov 2020 19:32Ok notizie interessanti da prendere molto in considerazione, ma mi pongo questa domanda:quando Big Sur sarà disponibile per tutti, magari aspettando anche una release più avanzata, come si comporteranno i Mac anche quelli recenti o perlomeno abbastanza recenti tipo il mo late 2015 con Intel Core i7 quad-core?
Come previsto, se clicco su "Ottieni" non mi permette di scaricarlo, non me lo dà neanche disponibile .....Kernel Panic ha scritto: ↑gio, 12 nov 2020 16:17..... Io, se trovo un workaround praticabile, proverò ad installarlo su un volume esterno, visto che il mio Mac non è nella lista di quelli compatibili
Non funziona la chiavetta con Big Sur sopra?Kernel Panic ha scritto: ↑ven, 13 nov 2020 14:35Una Combo di Big Sur non esiste ancora ovviamente - non può esistere - il guaio è che per chi ha un Mac non compatibile non è possibile scaricare neanche l'installer dell'intero sistema operativo, che poi è quello che occorre per procedere all'upgrade.
Qui dice che "To get the correct installer, download from a Mac that is using macOS Sierra 10.12.5 or later, or El Capitan 10.11.6"Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 14 nov 2020 17:08Per creare una chiavetta avviabile di Big Sur ci vuole Big Sur, ovviamente, e da App Store non posso scaricarlo, quindi devo cercare di procurarmelo da altre fonti.
In teoria non è sbagliato, se la macchina è compatibile anche avendo installato una versione del sistema antica come Sierra dovrebbe essere possibile scaricare l'installer di Big Sur, almeno credo.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite