Driver HP M125nw per MacOS 11.5.1 Big Sur

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3241
Località: Fvg

Top

Scusa per il ritardo, solo ora ho preso visione dei messaggi caricati.
La mia stampante, ormai vecchia ed obsoleta, è collegata via cavo USB ancora 2.0.
Vorrei però soffermarmi sul punto 4) che ho ancora qualche dubbio.
Quando si clicca su [+] per aggiungere, esce un pannello dove viene indicata la stampante (nel mio caso HP Deskjet 2050 J510 series).
Occorre evidenziare (o cliccare) sul nome della stampante e cliccare su Aggiungi.
A questo punto la stampante viene aggiunta ed appare il pannello che ho postato (parte alta schermata).
Ora si deve andare su riga Stampante di default che, per default, viene specificata “Ultima stampante usata”.
Qui bisogna modificare questa voce cliccando invece sul nome di stampante che il software ha proposto, nel mio caso HP Deskjet 2050 J510 series.
Questo è quello che ho fatto io.
A volte, quando si deve personalizzare un qualsiasi pannello, una semplice e banale dimenticanza può fare la differenza!
Spero che anche tu abbia seguito questo percorso che ho voluto, per sicurezza, ripetere nel dettaglio.
Come posso risolvere?
Ora non so più cosa dirti e consigliarti. Le ho provate tutte!
Mi sto accorgendo, da tempo, che nessuna macchina Mac è esattamente identica ad un’altra!
Questo è l’ultimo esempio: abbiamo due Mac (nel mio caso un iMac in firma, il tuo ancora non lo conosco), entrambi aggiornati a Big Sur 11.5.1, senz’altro ben tenuti, eppure qualcosa NON va: per me tutto OK al primo “colpo”, per te ancora problemi irrisolti.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Alberto.G ha scritto:
mar, 03 ago 2021 20:12
Ora non so più cosa dirti e consigliarti. Le ho provate tutte!
Mi sto accorgendo, da tempo, che nessuna macchina Mac è esattamente identica ad un’altra!
Questo è l’ultimo esempio: abbiamo due Mac (nel mio caso un iMac in firma, il tuo ancora non lo conosco), entrambi aggiornati a Big Sur 11.5.1, senz’altro ben tenuti, eppure qualcosa NON va: per me tutto OK al primo “colpo”, per te ancora problemi irrisolti.
Grazie di tutto! Il mio Mac è un iMac 24 M1, probabilmente il problema è la nuova architettura Arm non ancora "completamente" compatibile con tutti i software.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3241
Località: Fvg

Top

Proprio così!
Sono dello stesso pensiero.
Se sapevo prima che avevi il nuovissimo iMac 24" M1, avrei capito dove poteva essere il problema del Driver HP.
Oggi non vedo altre possibilità; di sicuro HP non ci mette le mani per andare a modificare i propri software per renderli compatibili e funzionabili con la nuova architettura ARM.
L'unica società che può sistemare il tutto, visto che sono "indispensabili" proprio i suoi software scaricabili dal suo Supporto, rimane solo Apple.
E speriamo che vada al più presto a metterci le mani!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6233

Top

Prova con Vuescan, la tua sembra supportata.

https://www.hamrick.com/it/vuescan/hp-l ... nformation


Oppure guarda cosa si può fare con SANE.

https://www.saggiamente.com/2011/08/san ... o-scanner/

P.S. Hai provato a creare un nuovo utente nel mac e verificare se dal nuovo utente riesci a usare lo scanner?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mer, 04 ago 2021 11:41
Prova con Vuescan, la tua sembra supportata.

https://www.hamrick.com/it/vuescan/hp-l ... nformation


Oppure guarda cosa si può fare con SANE.

https://www.saggiamente.com/2011/08/san ... o-scanner/

P.S. Hai provato a creare un nuovo utente nel mac e verificare se dal nuovo utente riesci a usare lo scanner?
Ciao, grazie! Preciso che utilizzo un iMac 24 con chip M1 e MacOs Big Sur.
Con Hp Smart, sono riuscito a far riconoscere la multifunzione HP M125nw sia come stampante sia come scanner tramite Ethernet, con la connessione Usb non sono riuscito a connetterla.
La connessione WiFi è meno sicura rispetto all'Ethernet? Anche in termini di attacchi hacker, ecc...? Come stabilità le connessioni sono paragonabili?

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6233

Top

Macos8 ha scritto:
mar, 03 ago 2021 13:20
Il procedimento per autorizzare l'App "HP Scanner 3" non riesco a effettuarlo in quanto non so dove si trova l'App HP Scanner 3, sai dove si trova? Nella cartella Applicazioni non trovo nulla.
Guarda in
/Libreria/Image capture/Devices/
Clic destro e seleziona Apri.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron