Aggiornare MacBook Pro a Big Sur da El Capitain

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

frisco0
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 12 dic 2020 06:52
Messaggi: 3

Top

Buongiorno,
vorrei aggiornare il mio Macbook Pro 15 (A1398 di fine 2013) con 16Gb di memoria con macOS El Capitain all’ultima versione possibile Big Sur.
L’aggiornamenti vorrei farlo, come ho sempre fatto, con un’installazione pulita da chiavetta esterna.

Potrei in alternativa aggiornare il mac direttamente su El Capitain senza inizializzare l’hard disk così da non dover reinstallare tutti i programmi, ma sono dubbioso sulla funzionalità sia della nuova versione macOs che dei programmi installati.

Ho installato Big Sur in modo pulito su un SSD esterno reinstallando il 50% dei programmi installati su El Capitain verificandone la compatibilità senza nessun problema.
Visto il notevole dispendio di tempo impiegato nella installazione vorrei clonare Big Sur sull'hard disk interno per evitare altro dispendio di tempo, è possibile?
come?
Cosa mi consigliate?

Grazie

PS - ho prudenzialmente fatto backup con TimeMachine dell'hd interno nel caso avessi problemi nell’aggiornare El Capitain direttamente a Big Sur.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma certo, un clone con Carbon Copy Cloner andrà benone!

(opzione Creating legacy bootable copies of macOS)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite