Musica da backup

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 04 ago 2017 15:06
Messaggi: 211

Top

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa.. (al solito..)
Ho dei file mp3 scaricati con un programma che si chiama YouTube to mp3, ( in pratica da YouTube trova il video musicale dell' autore e scarica solo il file mp3).Dopodiche' li trasferisco in musica.
Ho un backup fatto naturalmente con Time Machine , ora vi chiedo se dovessi ripristinare un Mac con il suddetto backup , mi ritroverei in musica i file che avevo messo prima ?
Non ho mai provato per questo chiedo a voi, magari qualcuno ha già' provato, anche perché' ho la fissazione mentale ( non ci sposso fare niente...), che quando prendo una macchina nuova come ad esempio il Mac, non ho mai ripristinato dal backup, preferisco fare una istallazione pulita e rimettere poi uno ad uno le app ed i file che m'interessano.Logicamente ripristino i backup da iCloud , quindi le cose più' importanti alla fine me le ritrovo.
lo so che potrei abbonarmi ad apple music e non avere di questi problemi, ma non scaricando tanta musica e non usando tanto l'app, mi da fastidio buttare 10 euro al mese per niente.
vi ringrazio in anticipo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17927
Località: Torino

Top

Tutto ciò che si trova sui dischi interni e non è espressamente (e manualmente) escluso dalle impostazioni di TM, sarà compreso nel backup
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3230
Località: Fvg

Top

Perfortuna ha scritto:
lun, 13 set 2021 19:50
omissis... anche perché' ho la fissazione mentale ( non ci sposso fare niente...), che quando prendo una macchina nuova come ad esempio il Mac, non ho mai ripristinato dal backup, preferisco fare una istallazione pulita e rimettere poi uno ad uno le app ed i file che m'interessano.Logicamente ripristino i backup da iCloud , quindi le cose più' importanti alla fine me le ritrovo.
Sì, escludendo comunque la “fissazione mentale” che provi, quando si vuole eseguire una “vera installazione pulita” del disco di sistema, è corretto, dopo aver effettuato l’installazione di macOS che ci interessa, procedere con lo scaricare direttamente e solo dai siti dei Produttori/Sviluppatori tutte le app che avevamo prima, in modo tale, così, di avere la sicurezza che siano tutte app aggiornate all’ultima versione rilasciata.
Poi, questo è anche il mio consiglio, si possono importare tutti i dati dell’utente (file, documenti, foto, video, ecc. ecc.) esclusivamente da ultimo backup con Time Machine.
Sconsiglio di utilizzare l’app di sistema “Assistente Migrazione”… in un paio di occasioni ho avuto solo problemi!
Probabilmente ci saranno pareri discordi...

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 04 ago 2017 15:06
Messaggi: 211

Top

Alberto.G ha scritto:
mer, 15 set 2021 21:29
Perfortuna ha scritto:
lun, 13 set 2021 19:50
omissis... anche perché' ho la fissazione mentale ( non ci sposso fare niente...), che quando prendo una macchina nuova come ad esempio il Mac, non ho mai ripristinato dal backup, preferisco fare una istallazione pulita e rimettere poi uno ad uno le app ed i file che m'interessano.Logicamente ripristino i backup da iCloud , quindi le cose più' importanti alla fine me le ritrovo.
Sì, escludendo comunque la “fissazione mentale” che provi, quando si vuole eseguire una “vera installazione pulita” del disco di sistema, è corretto, dopo aver effettuato l’installazione di macOS che ci interessa, procedere con lo scaricare direttamente e solo dai siti dei Produttori/Sviluppatori tutte le app che avevamo prima, in modo tale, così, di avere la sicurezza che siano tutte app aggiornate all’ultima versione rilasciata.
Poi, questo è anche il mio consiglio, si possono importare tutti i dati dell’utente (file, documenti, foto, video, ecc. ecc.) esclusivamente da ultimo backup con Time Machine.
Sconsiglio di utilizzare l’app di sistema “Assistente Migrazione”… in un paio di occasioni ho avuto solo problemi!
Probabilmente ci saranno pareri discordi...
Nel post che ho scritto ho detto proprio la stessa cosa: inizializzo il mac e poi reistallo le app che m’interessa o a da App Store o dal sito dello sviluppatore . Non sono d’accordo sul backup. Se c’è un “errore “, me lo riporto paro paro dinuovo .
Di questo ne parlammo anni fa , e proprio più’ un utente del sito sottolineo’ questa cosa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Se importi solo
file, documenti, foto, video, ecc. ecc.
Come ti ha suggerito Alberto, difficile che ci possano essere porcherie nei tuoi file.
Se ce ne fossero, anche se li importassi a mano, il risultato non cambierebbe.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti