Problema Apple Music + Airport Express

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pixalab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 04 ago 2015 08:11
Messaggi: 111

Top

Buongiorno a tutti. Chiedo cortesemente a qualche utente abbonato ad apple music e che ha una base airport express di fare una prova:

Ascoltando le mie playlist e facendo streaming su airport express (a sua volta collegato ad un amplificatore e ad un paio di casse) funziona correttamente, la usica esce dalle casse dell’amplificatore.

Ascoltando invece le stazioni radio (sempre da apple music e senza toccare alcuna configurazione) l’audio non esce più dall’amplificatore ma solo dalle casse del portatile, nonostante i settaggi indichino lo streaming su airport.

Qualche buona anima con una configurazione come la mia, può verificare se non è permesso lo streaming delle stazioni radio su airport express?

GRAZIE A TUTTI
MBP 16” - i9 2.4 ghz - 32gb - 5600 8gb - 1TB

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

Credo e quindi prendi con le molle la mia risposta, peraltro basata su un sistema molto più vecchio del tuo, cheapple non voglia far uscire dai computer ciò che non ti appartiene.

Ok, quindi allo streaming delle TUE playlist ma non ad altro che potresti copiare e poi diffondere.

Per inviare comunque ciò che preferisci al sistema audio esterno puoi usare Airfoil, Audio Hijack, o, se non ricordo male, Piezo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Pixalab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 04 ago 2015 08:11
Messaggi: 111

Top

mattleega ha scritto:
lun, 23 ago 2021 18:24
Credo e quindi prendi con le molle la mia risposta, peraltro basata su un sistema molto più vecchio del tuo, cheapple non voglia far uscire dai computer ciò che non ti appartiene.

Ok, quindi allo streaming delle TUE playlist ma non ad altro che potresti copiare e poi diffondere.

Per inviare comunque ciò che preferisci al sistema audio esterno puoi usare Airfoil, Audio Hijack, o, se non ricordo male, Piezo.
Grazie mattleega, in parte mi hai dato una risposta. In effetti, solo alcune radio non funzionano se le dirotto su airport express. Radio Deejay, Virgin Radio per citarne alcune, non vanno, mentre la radio “RELAX” funziona. Quindi potrebbe essere come dici tu. Ho però fatto un’altra prova e da iphone, TUTTE, dico tutte le radio riesco a sentirle tramite airport express.

Qui la faccenda si ingarbuglia. Attendo altri feedback.

GRAZIE
MBP 16” - i9 2.4 ghz - 32gb - 5600 8gb - 1TB

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti