Link a icone mail non funzionante

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1655
Località: Sierre

Top

Contatta:
Stè ha scritto:
gio, 10 giu 2021 17:37
Proviamo prima una soluzione meno drastica...

Dato che sul Mac con 10.13.6 High Sierra non hai problemi, invierei una email con quello a te stesso.

A questo punto, apri Mail sul 10.14.5 Mojave e:
recati su:
Mail--> Preferenze--> Scrittura
e verifica che in:
Scrittura--> Formato messaggio
sia attiva la funzione Testo RTF.
spostati su firme e
togli la spunta a:
Usa sempre il mio font di default. (purtroppo da dopo Mojave questa opzione non permette più il collegamento link/immagini, quindi se lasci la spunta non va).

Elimina la firma (selezionala e premi tasto -),
creane una nuova
e copia ed incolla quella che hai ricevuto su Mojave tramite High Sierra.

Fai dei test, dovresti avere il link alla foto funzionante.

Se per caso il link alla mail, dopo un certo periodo dovrebbe non funzionare (ma puoi farlo anche subito, se la firma va),
chiudi Mail e vai su:
Finder--> Vai--> (e tenendo premuto il tasto option) Libreria--> Mail--> V(ed il numero più alto, io ad esempio con Big Sur ho V8) MailData--> Signatures
a questo punto, vedi quale file è stato l'ultimo ad essere modificato (comincia per numeri) ed
aprilo con TextEdit o un altro editor HTML, basta che non sia del pacchetto office.

Io uso anche TextWrangler, ma funziona anche con TextEdit:
Su TextEdit vai su preferenze, su nuovo documento--> Formato verifica che sia selezionato Testo RTF, e su Apri e Salva,
verifica che:
-Il tipo di documento sia HTML 4.01 Strict
-lo stile sia CSS incorporato
-la codifica sia Unicode (UFT-8)
chiudi il documento, nel caso te lo chieda, naturalmente salva.

Ultimo passaggio.
Per non permettere che qualcosa vada fuori posto, vai sul file appena chiuso/salvato, selezionalo e con il tasto destro del mouse ottieni informazioni (o Command+i), nella finestra che si apre vai su generali e spunta la casella bloccato.

A questo punto apri mail e fai delle prove.

Facci sapere.
🤞🏻

EDIT: Non preoccuparti se nella firma non visualizzi le immagini.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Stè
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 giu 2021 23:49
Messaggi: 4

Top

franzphone ha scritto:
ven, 11 giu 2021 11:05
Stè ha scritto:
gio, 10 giu 2021 17:37
Proviamo prima una soluzione meno drastica...

Dato che sul Mac con 10.13.6 High Sierra non hai problemi, invierei una email con quello a te stesso.

A questo punto, apri Mail sul 10.14.5 Mojave e:
recati su:
Mail--> Preferenze--> Scrittura
e verifica che in:
Scrittura--> Formato messaggio
sia attiva la funzione Testo RTF.
spostati su firme e
togli la spunta a:
Usa sempre il mio font di default. (purtroppo da dopo Mojave questa opzione non permette più il collegamento link/immagini, quindi se lasci la spunta non va).

Elimina la firma (selezionala e premi tasto -),
creane una nuova
e copia ed incolla quella che hai ricevuto su Mojave tramite High Sierra.

Fai dei test, dovresti avere il link alla foto funzionante.

Se per caso il link alla mail, dopo un certo periodo dovrebbe non funzionare (ma puoi farlo anche subito, se la firma va),
chiudi Mail e vai su:
Finder--> Vai--> (e tenendo premuto il tasto option) Libreria--> Mail--> V(ed il numero più alto, io ad esempio con Big Sur ho V8) MailData--> Signatures
a questo punto, vedi quale file è stato l'ultimo ad essere modificato (comincia per numeri) ed
aprilo con TextEdit o un altro editor HTML, basta che non sia del pacchetto office.

Io uso anche TextWrangler, ma funziona anche con TextEdit:
Su TextEdit vai su preferenze, su nuovo documento--> Formato verifica che sia selezionato Testo RTF, e su Apri e Salva,
verifica che:
-Il tipo di documento sia HTML 4.01 Strict
-lo stile sia CSS incorporato
-la codifica sia Unicode (UFT-8)
chiudi il documento, nel caso te lo chieda, naturalmente salva.

Ultimo passaggio.
Per non permettere che qualcosa vada fuori posto, vai sul file appena chiuso/salvato, selezionalo e con il tasto destro del mouse ottieni informazioni (o Command+i), nella finestra che si apre vai su generali e spunta la casella bloccato.

A questo punto apri mail e fai delle prove.

Facci sapere.
🤞🏻

EDIT: Non preoccuparti se nella firma non visualizzi le immagini.
Ti ringrazio davvero tanto del tempo e della pazienza che mi dedichi, ma ho provato tutto quello che mi hai suggerito senza nessun risultato positivo.

Continua a non funzionare il link che tento di allegare all'immagine .png aprendolo invece su anteprima come immagine.

Spero che tu abbia altre soluzioni...

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1655
Località: Sierre

Top

Contatta:
Stè ha scritto:
lun, 14 giu 2021 23:15
Spero che tu abbia altre soluzioni...
Peccato...
Purtroppo mail ha una gestione firme un po' "triste"; alle volte funzione e alle volte no.
Quella che ti ho suggerito prima, è la soluzione migliore, quella che da meno problemi, forse non hai seguito tutti i passaggi, o magari non è “stata digerita” dal tuo Mac.
Andiamo avanti...

Dato che, come mi hai suggerito giorni fa, sul Mac con 10.13.6 High Sierra non hai problemi, dopo aver chiuso Mail recati su:
Finder--> Vai--> (e tenendo premuto il tasto option) Libreria--> Mail--> V(ed il numero più alto) MailData--> Signatures
dentro la cartella hai la mail funzionante. Se non sai quale sia, apri con TextEdit e verifica.
Il file ha l'estensione .mailsignature.
Copia ed incollala su una pendrive.

Ora espelli la pendrive e vai sul Mac con 10.14.5 Mojave che non ti fa il collegamento,
ricordati di verificare questi punti:
Mail--> Preferenze--> Scrittura
e verifica che in:
Scrittura--> Formato messaggio
sia attiva la funzione Testo RTF.
spostati su firme e
togli la spunta a:
Usa sempre il mio font di default.

Inserisci la pendrive, copia il file sulla scrivania e aprilo con TextEdit

Chiudi Mail e recati su:
Finder--> Vai--> (e tenendo premuto il tasto option) Libreria--> Mail--> V(ed il numero più alto) MailData--> Signatures
dentro la cartella hai la mail funzionante. Se non sai quale sia, apri con TextEdit e verifica.

A questo punto:
copia dalla scrivania il testo che comincia dopo lo spazio della scritta:
Mime-Version: x.x (Mac OS X Mail xx.x \(xxxx.xx.x.x.xx\))

e sostituiscilo al testo (se c'è uno spazio vuoto, lascialo) che c'è dopo la scritta della mail che non funziona, naturalmente dopo:
Mime-Version: x.x (Mac OS X Mail xx.x \(xxxx.xx.x.x.xx\))

blocca il file.
Apri Mail e fai i test necessari, se hai seguito alla lettera le istruzioni dovrebbe funzionare.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron