Problemi su Mail

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

MISONMI
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 15 apr 2017 10:14
Messaggi: 76

Top

Mail sul mio Mac sta dando frequenti problemi, l'ultimo è questo:
da qualche tempo uno dei miei due indirizzi gmail entrano mail di questo tipo:
_____________________________________________________________________________________________________________________________
HearingHealt
La scansione del cervello scopre la vera causa della perdita dell'udito e dell'acufene @ TT00 437
Questo messaggio non ha contenuto
(In allegato vi mando immagini)
_______________________________________________________________________________________________________________________________
il problema non è tanto il messaggio in sè (almeno mi pare) ma il fatto che che all'inizio ce n'era uno ogni tanto adesso me ne arrivano una decina ogni volta che apro mail ed il trend di crescita mi sembra esponenziale e ho l'impressione che la situazione sia peggiorata dopo l'aggiornamento macOS Big sur.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
Fra le altre cose anche "l'elenco caselle" con il macOS Big sur si è modificato secondo me complicandosi.
Allegati
messg.1.png
messg.1.png (20.05 KiB) Visto 265 volte
mail aperta.png
mail aperta.png (23.59 KiB) Visto 265 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4004
Località: Genova

Top

Semplicemente entrata la tua mail in qualche database dove ti arrivano mail spam con o senza contenuto.
Ho anche io una casella gmail dove arrivano dai 3 alle 10 mail al giorno, che se ne vanno tutti in posta indesiderata, di spam vario.

Big Sur anche io, la situazione è sempre la stessa che con Catalina, Mail non ha colpe se alla tua casella gmail arriva spam.
Arriverano anche se non usi Mail ma vai sul browser a vedere la posta.

Elenco caselle modificato rispetto a Mail di Catalina, vero, per ritrovarmici non ho fatto altro che fare tasto dx > aggiungi a preferiti le 4 caselle entrata.
Quello era il mio problema principale, non ritrovarmi più posta in entrata come prime 4 caselle.

Create cartelle smart per personalizzare e per come uso io la posta va bene cosi adesso.
Hanno posizionato male - secondo me - elimina ed altri tasti, ma basta personalizzare la barra e spostare i tasti dove più aggrada.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

MISONMI
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 15 apr 2017 10:14
Messaggi: 76

Top

Ok. Sistemato. Le cose vanno molto meglio.
Grazie

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Un consiglio: GMail ha a monte un buon antispam che impara dalle tue segnalazioni.
Quando ti arriva una di quelle email, dalla pagina web di GMail segnalala come spam.
GMail imparerà ed in seguito vedrai drasticamente calare la spam che arriva su Mail
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

MISONMI
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 15 apr 2017 10:14
Messaggi: 76

Top

Ok! Grazie amcora.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti