Moderatore: ModiMaccanici
Assolutamente no.
Non so quanto questi test siano significativi.
Si il problema sono i case ed i cavi, a seconda del chipset che che viene usato nei case la velocità può cambiare notevolmente, oltre a dare o meno problemi di compatibilità.Jethro ha scritto: ↑lun, 16 gen 2023 21:30Non so quanto questi test siano significativi.
Mi sa che la velocità delle memorie SSD NVMe M.2 PCIe è molto più alta di così e quindi tutti i risultati che hai postato siano semplicemente dovuti al "collo di bottiglia" del collegamento al Mac e del relativo standard di collegamento. Credo che qui sia USB-C, ma il discordo vale in generale per tutti i collegamenti "esterni".
Proprio così!
Io ho risolto prendendo i cavi a parte.Alberto.G ha scritto: ↑mar, 17 gen 2023 19:41Il secondo Orico acquistato, anno di produzione 2020, è dotato invece di 2 cavi, sempre USB, che si utilizzano a seconda del collegamento presente sul Mac. Prodotto che lo sto usando.
Ritengo perciò che la causa dei miei problemi sia, quasi sicuramente, da addebitare al diverso cavo in dotazione.
Grazie RickS per il tuo contributo!
..Alberto.G ha scritto: ↑mer, 18 gen 2023 00:06Tutti belli, anzi bellissimi i cavi che hai linkato!
Purtroppo io viaggio ancora con un iMac late 2015 che ha solo porte USB-A (ovvero le USB3.0) e, quindi, ho il classico “collo di bottiglia”.
Posso invece provare a sostituire il cavo di serie con uno presente su Amazon, magari migliore in qualità e forse anche più idoneo e sicuro per il mio iMac.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite