MacBook 13"

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert

fragrua ha scritto:Detto questo, per avere una batteria sempre in forma vige una regola su tutte: non interrompere mai la ricarica.
Questa faccenda l'hai ripetuta alcune volte ma non mi torna con quanto letto altrove. Ovvero, così facendo, il numero di cicli della batteria aumenta quasi ad ogni carica completa. Anche da quello che dice Apple sulla calibrazione e sulla vita delle batterie, la necessità principale pare essere quella di calibrarle ogni uno o due mesi e di far far del "moto" non lasciandole sempre attaccate a corrente ma non di portare a termine ogni carica (che sarebbe anche piuttosto scomodo).

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
kato ha scritto:
fragrua ha scritto:Detto questo, per avere una batteria sempre in forma vige una regola su tutte: non interrompere mai la ricarica.
Questa faccenda l'hai ripetuta alcune volte ma non mi torna con quanto letto altrove. Ovvero, così facendo, il numero di cicli della batteria aumenta quasi ad ogni carica completa. Anche da quello che dice Apple sulla calibrazione e sulla vita delle batterie, la necessità principale pare essere quella di calibrarle ogni uno o due mesi e di far far del "moto" non lasciandole sempre attaccate a corrente ma non di portare a termine ogni carica (che sarebbe anche piuttosto scomodo).
Non so che dirti, ho venduto un MacBook bianco che dopo quasi tre anni vanta(va) una batteria al 97% (adesso spero esploda :D ). Ho seguito una sola regola, mai interrotta una carica. Pensi che abbia sbagliato?
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Fabio
Pestifero
Pestifero

Mai fatto.
fragrua ha scritto:Comunque puoi fare tutti i nomi che vuoi, ma faresti prima a contattare il venditore per vedere che dice.
Sì, va bene, ma non vedo cosa c'entra con il fare il nome di un venditore corretto.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Fabius ha scritto:non vedo cosa c'entra con il fare il nome di un venditore corretto.
Niente, avevo letto male.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

Fabio
Pestifero
Pestifero

Fai troppo, ripòsati. ;-)

Ad ogni modo il rivenditore mi ha detto che 4 e passa di ricarica sono normali e ha confermato quanto scrivi tu e quanto ho attuato io, cioè caricare senza interrompere (per quanto possibile, è sempre un portatile).

La società è: Futura Grafica di Roma, in particolare la filiale di Via Tolemaide, 30/32 zona Trionfale, fermata metro Ottaviano/San Pietro, negozio gestito dall'amico Daniele, una persona gentile, competente e disponibilissima.

Grazie.
---
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Fabius ha scritto:Fai troppo, ripòsati. ;-)
Se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe più facile.
Ad ogni modo il rivenditore mi ha detto che 4 e passa di ricarica sono normali e ha confermato quanto scrivi tu e quanto ho attuato io, cioè caricare senza interrompere (per quanto possibile, è sempre un portatile).
Meno male! :D
La società è: Futura Grafica di Roma, in particolare la filiale di Via Tolemaide, 30/32 zona Trionfale, fermata metro Ottaviano/San Pietro, negozio gestito dall'amico Daniele, una persona gentile, competente e disponibilissima.
Ottimi, il mio "vecchio" Macbook bianco veniva da loro.
Grazie.
Immagine

©2015 albertocchio

Immagine

Fabio
Pestifero
Pestifero

fragrua ha scritto:
Fabius ha scritto:Fai troppo, ripòsati. ;-)
Se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe più facile.
Se serve una mano sono sempre a disposizione, soprattutto per quanto riguarda phpBB. web design, ecc.
fragrua ha scritto:
Ottimi, il mio "vecchio" Macbook bianco veniva da loro.
Vero, sono eccezionali e li consiglio a tutti quelli che possono arrivarci. Andate a nome mio.
fragrua ha scritto:
Grazie.
Immagine
Azz, mi freghi sempre. :lol:
---
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]