Acquisto del giorno

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Ho avviato un ordine per iPhone 12 Mini 128 GB blu, consegna stimata: 28 giugno - 29 giugno € 395,00 (incluso spedizione)... speriamo che Refurbed si comporti bene... il nome appare un po' "sinistro".

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

Nel ricondizionato che hai ordinato la batteria la preferisci nuova o tieni quella originale nelle condizioni in cui si trova?

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
esco ha scritto:
lun, 26 giu 2023 22:29
speriamo che Refurbed si comporti bene... il nome appare un po' "sinistro".
Ma si, mi seguono, anzi ci seguiamo, anche su Instagram ;-)
https://www.instagram.com/refurbed.it/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 27 giu 2023 01:22
Nel ricondizionato che hai ordinato la batteria la preferisci nuova o tieni quella originale nelle condizioni in cui si trova?
Non saprei: ho solo avviato l’ordine e pagato, durante l’acquisto non ho visto l’opzione “cambio batteria”. Appena arriva farò un controllo.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

esco ha scritto:
lun, 26 giu 2023 22:29
speriamo che Refurbed si comporti bene... il nome appare un po' "sinistro".
Anche il logo è un po' Refurbed :D
https://www.refurbed.it/assets/image/lo ... galaxy.jpg

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 27 giu 2023 01:22
Nel ricondizionato che hai ordinato la batteria la preferisci nuova o tieni quella originale nelle condizioni in cui si trova?
E' arrivato oggi, lo stato della batteria "capacità massima" è 85%. 3 piccoli punti di 1-2 mm senza il colore su 3 spigoli e altri 3-4 microscopici attorno alle lenti: nessuna "ammaccatura". Per ora direi bene.


Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
mer, 28 giu 2023 15:35
esco ha scritto:
lun, 26 giu 2023 22:29
speriamo che Refurbed si comporti bene... il nome appare un po' "sinistro".
Anche il logo è un po' Refurbed :D
https://www.refurbed.it/assets/image/lo ... galaxy.jpg
https://www.apkonline.net/it/free-vpn-b ... ar.browser

:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

Alberto.G ha scritto:
mer, 14 giu 2023 19:03

Non ha senso invece se “devi farci il boot”, come scritto da fragrua, in quanto disponi di un Mac di alto livello, con chip Silicon M1 Max e con ben
▪ Tre porte Thunderbolt 4 (USB‑C) per:
◦ ricarica
◦ DisplayPort
◦ Thunderbolt 4 (fino a 40 Gbps)
◦ USB 4 (fino a 40 Gbps)
Non ha senso acquistare un case di quel genere (nel tuo caso) in quanto non si ha la possibilità di sfruttare appieno tutte le potenzialità che un collegamento con porte Thunderbolt può offrire, poi addirittura di tipo 4!
Devi perciò orientarti su case/enclosure solo per Thunderbolt 3, se non già anche per tipo 4!
Beh in realtà ti ho letto adesso dopo che l'acquisto l'ho fatto... ma come ho scritto altrove, avendo ricevuto un "bonus" aziendale di 200€, sfruttando gli sconti degli amazon days di luglio con meno di 200€ mi sono portato a casa il case thunderbolt 4 e un disco da 2Tb che leggevo dovrebbe performare bene.

Nei prossimi giorni riprenderò i miei video editing copiando i progetti su questo disco.
Avendo un disco da 1Tb SSD Western Digital T7, mi conviene agire copiando i media originali sul Western Digital e tenere invece i progetti, i file di lavoro rendering etc su questo NVME?
Oppure posso anche usare un normale disco meccanico da 5400rpm per i media originali?

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3229
Località: Fvg

Top

Per la prima parte di questo post ho già risposto in altro thread, vedi link
viewtopic.php?p=580422#p580422
Box esterno USB per dischi NVME M.2 SSD - Pagina 2 - iMaccanici Assistenza Mac

Invece per i tuoi dubbi non saprei in effetti darti un valido consiglio… anche perché, lo ammetto, non sono mai stato interessato a quel genere di cose, ma credo, poi, che sia anche il tuo lavoro.
Posso al limite dirti il mio pensiero in base alle caratteristiche, come velocità, dei due dischi SSD.
Esempio: se per lavoro utilizzi, quasi continuamente, i progetti, i file di lavoro rendering etc forse è più conveniente averli sulla nuova accoppiata, appena acquistata, perché è più performante, mentre potresti continuare a copiare i media originali sul Western Digital T7.
Inoltre, se la mole di dati che hai per i media originali, o che potrai avere nel futuro, non fosse sufficiente sul Western Digital T7 potresti usare anche un normale disco meccanico da 5400 rpm… ma però a scapito della velocità sia di lettura che scrittura.
Ma se i media originali fossero per te solo un problema di archiviazione, con utilizzo perciò saltuario, allora potresti anche utilizzare un disco meccanico da 5400 rpm.
Come vedi, le possibilità di utilizzo possono essere molteplici!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

Alberto.G ha scritto:
lun, 03 lug 2023 23:39
Per la prima parte di questo post ho già risposto in altro thread, vedi link
viewtopic.php?p=580422#p580422
Box esterno USB per dischi NVME M.2 SSD - Pagina 2 - iMaccanici Assistenza Mac

Invece per i tuoi dubbi non saprei in effetti darti un valido consiglio… anche perché, lo ammetto, non sono mai stato interessato a quel genere di cose, ma credo, poi, che sia anche il tuo lavoro.
Posso al limite dirti il mio pensiero in base alle caratteristiche, come velocità, dei due dischi SSD.
Esempio: se per lavoro utilizzi, quasi continuamente, i progetti, i file di lavoro rendering etc forse è più conveniente averli sulla nuova accoppiata, appena acquistata, perché è più performante, mentre potresti continuare a copiare i media originali sul Western Digital T7.
Inoltre, se la mole di dati che hai per i media originali, o che potrai avere nel futuro, non fosse sufficiente sul Western Digital T7 potresti usare anche un normale disco meccanico da 5400 rpm… ma però a scapito della velocità sia di lettura che scrittura.
Ma se i media originali fossero per te solo un problema di archiviazione, con utilizzo perciò saltuario, allora potresti anche utilizzare un disco meccanico da 5400 rpm.
Come vedi, le possibilità di utilizzo possono essere molteplici!
Allora, io di questo hobby non ne ho fatto un mestiere, per quanto abbia in passato fatto diversi lavori professionali anche retribuiti.
Ma è un hobby a cui tengo molto per la sua stessa natura: le nostre memorie di famiglia, amicizie, etc. Quindi vorrei poterlo fare in serenità e anche velocemente di fatto. Quindi se le spese non sono "strabilianti" e rientrano in budget gestibili, allora sinceramente, qualche soldino ce lo spendo pure.

Quindi si, credo che tu abbia ragione, l'accoppiata T7 e questo NVME su Thunderbolt dovrebbe essere ottima.
Calcola che poi alcuni progetti non hanno chissà quanti media originali ... quindi finito un progetto tipo "estate 2023", realizzato il file finale, la copia degli originali si può buttar via e si riparte con altro.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3229
Località: Fvg

Top

Teppy ha scritto:
mar, 04 lug 2023 16:50
...
Quindi si, credo che tu abbia ragione, l'accoppiata T7 e questo NVME su Thunderbolt dovrebbe essere ottima.
...
Solo una precisazione però: per accoppiata intendevo solo quella che hai appena acquistato!
Cioè case Acasis M.2 NVMe + Samsung 980 PRO M.2 NVMe.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine

Vista ieri a casa di mio nipote, non ho resistito e l'ho comprata subito!
Approfittando anche dello sconto -39%
https://amzn.to/46DSwt2
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
sab, 08 lug 2023 07:01
Immagine

Vista ieri a casa di mio nipote, non ho resistito e l'ho comprata subito!
Approfittando anche dello sconto -39%
https://amzn.to/46DSwt2
Che versione di java monta? :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
sab, 08 lug 2023 12:20
Che versione di java monta? :wink:
Bravo, era l'affinità con la tecnologia! ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite