Libero e le sue offerte

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Road
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 apr 2023 12:28
Messaggi: 163

Top

Pingus ha scritto:
mar, 12 set 2023 14:30
Road ha scritto:
lun, 11 set 2023 11:31
Immagine

come puoi vedere dallo screenshot, con l'abbonamento iCloud+ può creare singole email nascoste per ogni singolo destinatario e può cambiarle quando vuole. Si chiamano nascoste perché pur funzionanti al 100% nascondono il vero indirizzo email. Io le uso e sono comode.
1) Ciao scusa non ho capito bene, mi puoi cortesemente fare un esempio o degli esempi rispetto a quello che hai scritto precedentemente? Grazie mille!

2) La terza opzione "dominio email personalizzato" significa usare i servizi di iCloud con un nome a dominio a scelta per la mail personale?
Quindi poi rimane "doppia"? Cioè tipo pingu@icloud.com e mail@pingu.com?! Come alias? Oppure entrambi validi? Oppure rimane solo la casella a dominio?
Grazie ancora!
Qui trovi info: https://support.apple.com/it-it/HT212514

Riguardo al dominio personalizzato, puoi acquistare quelli disponibili che ti propone iCloud, come vedi dallo screenshot io ne voglio uno con @icloud.com (ma potevo inserire @gmail.com o un altro), ma siccome non è disponibile, me ne propone altri. I tuoi indirizzi email che hai già ti rimangono ovviamente.
Screenshot 2023-09-12 alle 14.46.06.png
Screenshot 2023-09-12 alle 14.46.06.png (51.16 KiB) Visto 670 volte

Per quanto riguarda "Nascondi la mia email", quando invii a qualcuno che non vuoi rivelare la tua vera, clicca nel campo Da e Mail te ne propone una sua, come vedi non voglio usare quella spuntata, quindi clicco dove c'è la freccia rossa e lui me ne crea una che potrò usare sempre con questo destinatario e lui risponderà a questa che tu la riceverai nel tuo account @icloud.com. Ogni volta che tu come destinatario inserirai lui, automaticamente l'email fittizia che era stata creata per lui, apparirà nel campo Da. Inoltre con questa opzione entrando in iCloud potrai fargli creare tu stesso un'email fittizia che poi potrai dare a chi vuoi e lui ti scriverà da quella.

Screenshot 2023-09-12 alle 14.58.24.png
Screenshot 2023-09-12 alle 14.58.24.png (66.36 KiB) Visto 670 volte
------------------
MacBook Air M2 15"
iPhone 15

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 12 set 2023 05:50
paolinoweb ha scritto:
lun, 11 set 2023 18:06
.... Non è una cifra impossibile sia chiaro, ma sono buttati via.
Almeno fornissero un servizio all'altezza, uno pagherebbe pure ....

bravo, cifra a parte, che è comunque buttata via, il servizio che danno - non consideriamo gli ultimi problemi di 7-10 gg senza mail per tutta l'italia -
quando mi capita di dover mandare o ricevere una mail di prova ad un indirizzo mail di libero, passano dei minuti...
paolinoweb ha scritto:
lun, 11 set 2023 18:07
potrei dargli tanti consigli...
Comincia pure, dai .... :)
dai le sappiamo tutti le alterantive, non credo che io riesca a scrivere qualcosa di nuovo.

google 15 Gb per mail e drive - gratis
mega 20 Gb per drive - gratis
hotmail 5 Gb mail + 15 Gb drive - gratis
icloud 5 Gb mail e drive - gratis
yahoo mail 1 Tb per mail - gratis

poi c'è la possibilità di ricevere su un qualsiasi client di posta configurato in pop3 qualsiasi indirizzo mail anche con poco spazio, si deve mettere l'opzione di cancellare dal server la posta una volta scaricata, o dopo un tot di giorni. cosi si ha sempre spazio. cosi facendo si perde la sincronizzazione con altri dispositivi, visto che non si utilizza protocollo imap. bisogna poi tenere un backup sempre aggiornato, se chi riceve la posta non è interessato a sync può andar bene. sopra qualche soluzione che aggradi qualcuno ci sarà. sennò spendete 30 euro per libero :lol:

ancora una. su gmail si possono importare account di altri gestori e ricevere la posta di gmail e altri account assieme - si vede da che account arriva -
con alcuni account si può decidere anche se inviare con gmail o con l'altro/i account, alcuni no. alcuni account non si riescono importare.

ci si può inoltrare le mail con allegati che sono quelle che pesano ad altro/i indirizzi mail...

yandex purtroppo non è piu gratuito ma
per 6,36 all'anno si hanno 200 Gb di spazio per mail e drive.
https://360.yandex.com/mail/

anche su altri gestori si possono importare account non solo gmail.

per ora mi vengono in mente queste. aggiungetene voi...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 12 set 2023 16:52

yandex
per 6,36 all'anno si hanno 200 Gb di spazio per mail e drive.
https://360.yandex.com/mail/
ahpperò! https://360.yandex.com/premium-plans non male!

Avatar utente
Road
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 apr 2023 12:28
Messaggi: 163

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 12 set 2023 16:52
per ora mi vengono in mente queste. aggiungetene voi...
Io uso pCloud free che da 5gb, ma con un trucco arriva a 10gb. Ho scelto questo per i backup dei miei siti perché permette di creare una cartella nel Mac e sincronizzarla, in pratica: faccio il backup su pCloud e mi manda una copia nel Mac, poi da lì si sincronizza automaticamente su iCloud.
------------------
MacBook Air M2 15"
iPhone 15

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Road ha scritto:
mar, 12 set 2023 20:39
paolinoweb ha scritto:
mar, 12 set 2023 16:52
per ora mi vengono in mente queste. aggiungetene voi...
Io uso pCloud free che da 5gb, ma con un trucco arriva a 10gb. Ho scelto questo per i backup dei miei siti perché permette di creare una cartella nel Mac e sincronizzarla, in pratica: faccio il backup su pCloud e mi manda una copia nel Mac, poi da lì si sincronizza automaticamente su iCloud.
Non lo conosco, doppio backup. comodo. se avete una macchina virtuale con snapshot e grazie alle mail alias con dropbox - vi mandate link, installate software e avete 500 Mega, ripristinate snapshot, altro invito, altra installazione, altri 500 mega. cosi via... non è che dovete farlo 10 volte al giorno. tutti i giorni...noiosa come cosa. ma ogni tanto in mezz'oretta avete 2 Giga in più..non so se esiste limite... non credo...

icedrive, 10 giga, box 10 giga, altri drive gratuiti.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Road
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 apr 2023 12:28
Messaggi: 163

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 13 set 2023 14:50
Road ha scritto:
mar, 12 set 2023 20:39
paolinoweb ha scritto:
mar, 12 set 2023 16:52
per ora mi vengono in mente queste. aggiungetene voi...
Io uso pCloud free che da 5gb, ma con un trucco arriva a 10gb. Ho scelto questo per i backup dei miei siti perché permette di creare una cartella nel Mac e sincronizzarla, in pratica: faccio il backup su pCloud e mi manda una copia nel Mac, poi da lì si sincronizza automaticamente su iCloud.
Non lo conosco, doppio backup. comodo. se avete una macchina virtuale con snapshot e grazie alle mail alias con dropbox - vi mandate link, installate software e avete 500 Mega, ripristinate snapshot, altro invito, altra installazione, altri 500 mega. cosi via... non è che dovete farlo 10 volte al giorno. tutti i giorni...noiosa come cosa. ma ogni tanto in mezz'oretta avete 2 Giga in più..non so se esiste limite... non credo...

icedrive, 10 giga, box 10 giga, altri drive gratuiti.
Prima di pCloud ho usato anni Memopal free, anche qui col trucco delle email agli amici hai 10gb, ma poi sono passato a iCloud che lo considero il migliore in assoluto con apparecchi Apple. Memopal ti fa il backup sincronizzato delle cartelle che selezioni e inoltre mantiene una copia dei file versione precedente prima che fossero modificati.
Per il backup dei miei siti uso UpdraftPlus.
------------------
MacBook Air M2 15"
iPhone 15

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti