Vodafone business e Wind Business

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Interessanti offerte business da Vodafone che non avevo mai visto... la seconda soprattutto

13+iva = 100 Gb + voce sms illimitati e 1 TB di spazio cloud ....

18+iva = tutto illimitato giga voce sms + 1 TB cloud

in 5G ... dopo 1 anno 1 euro in più al mese e dopo 2 anni...

interessante il cloud che ho visto esiste da molti anni ma non ne ho mai letto nulla.

con 9.99 si comprano 2 TB al mese da Dropbox, Drive, Mega, ma ipotizziamo ci basti 1 TB .. il costo è buono già per tutto illimitato, risparmiamo 9,99 di un cloud famoso, 21,60 € risparmio con cloud compreso. che non conosco ripeto potrebbe fare pena.

Wind business 14,90 al mese tutto illimitato (senza cloud), altra ottima offerta, peccato per i 90 euro di attivazione, 10 da dare subito, poi i restanti 80 se si rimane per 24 mesi non vengono chiesti, altrimenti si pagano da quel che ho capito.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Sì però vorresti confrontare la rete mobile sul territorio italiano di Vodafone a Wind?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
ven, 04 ago 2023 01:10
Sì però vorresti confrontare la rete mobile sul territorio italiano di Vodafone a Wind?
Non viaggio più come una volta, a me serve qua a casa soprattutto. Wind arriva a 350 Mega - avuto per due/tre anni - Vodafone a 90 Mega - amico della casa di fronte alla mia, fa autista bus, arriva a 500 Mega in alcuni punti di Genova - Iliad arriva 120 lo ho ora io - Tim sui 180 - altro vicino.

Non esiste il gestore più veloce ovunque. Esiste quello più capillare come copertura. Dovrebbero giocarsela Vodafone e Tim
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Bravo esatto, se serve a casa basta accertarsi quale operatore copre meglio la propria zona.

Sul territorio italiano nessun operatore ha antenne e ripetitori per segnale mobile quanto Vodafone.

Per la rete fissa, invece è TIM.

Al momento…

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

E' per forza Tim, le infrastrutture sono quasi tutte sue italia...dai tempi della SIp, fino all'ultimo miglio. openfiber è chi può erodere un po' di clienti a Tim.
Fastweb ha qualcosa di suo, ma poco. poi non conosco altre realtà
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 04 ago 2023 01:22
...... Wind arriva a 350 Mega - avuto per due/tre anni - Vodafone a 90 Mega - amico della casa di fronte alla mia, fa autista bus, arriva a 500 Mega in alcuni punti di Genova - Iliad arriva 120 lo ho ora io .....
La tua salvezza sono i vicini ....
Mi chiedo come mai hai lasciato Wind per Iliad, se non ricordo male eri più che soddisfatto.
A proposito, tempo fa ho letto che WindTre, a causa della difficile situazione economica in cui si trova, ha deciso di cedere la sua infrastruttura mobile a un fondo svedese.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 04 ago 2023 05:57
paolinoweb ha scritto:
ven, 04 ago 2023 01:22
...... Wind arriva a 350 Mega - avuto per due/tre anni - Vodafone a 90 Mega - amico della casa di fronte alla mia, fa autista bus, arriva a 500 Mega in alcuni punti di Genova - Iliad arriva 120 lo ho ora io .....
La tua salvezza sono i vicini ....
Mi chiedo come mai hai lasciato Wind per Iliad, se non ricordo male eri più che soddisfatto.
A proposito, tempo fa ho letto che WindTre, a causa della difficile situazione economica in cui si trova, ha deciso di cedere la sua infrastruttura mobile a un fondo svedese.
lasciata benchè ne fossi soddisfattissimo, perchè usando tanto il telefono, anche se hai minuti illimitati, hai determinate soglie.

in pratica mi hanno contestato che ne facevo troppo uso, ma se è business il contratto, vuol dire che parlo con clienti anche tutto il giorno.

tutte le compagnie hanno dei limiti, le mettono per non farne uso improprio. sarei passato a consumo con le chiamate se si fosse ripetuto più volte.

mi capitava di stare 6-8 ore al giorno al telefono per tanti giorni in un mese. da remoto parli con i clienti mentre fai assistenza, poi uso personale...

dei 500 Gb - 600 di traffico dati in hotspot, non gliene fregava nulla, mai nessun messaggio di allerta.

sms ne usavo 10 al mese...

poi hanno fatto rimodulazione, passato da 15 euro circa a 21 euro in una botta secca... e c'era pericolo uso chiamate

cambiato mio malgrado.

i vicini mi salvano ora che con iliad ho 220 Gb, non mi bastano, prima li utilizzavo giusto per avere ip diverso senza usare vpn.

Non sapevo di vendita infrastrutture.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 04 ago 2023 23:01
.... dei 500 Gb - 600 di traffico dati in hotspot, non gliene fregava nulla, mai nessun messaggio di allerta.
Perdona la curiosità, ma in un solo mese come fai a scaricare 500 GB di roba? Cosa scarichi, l'Enciclopedia Treccani versione cartacea più volte? :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Conoscendo un po' Paolino, posso solo immaginare a che genere di contenuti accede maggiormente! :-P
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 05 ago 2023 01:37
paolinoweb ha scritto:
ven, 04 ago 2023 23:01
.... dei 500 Gb - 600 di traffico dati in hotspot, non gliene fregava nulla, mai nessun messaggio di allerta.
Perdona la curiosità, ma in un solo mese come fai a scaricare 500 GB di roba? Cosa scarichi, l'Enciclopedia Treccani versione cartacea più volte? :D
bastano 3 film da 80 Gb - 4k 2160p hdr dolby audio - sei già a 240 Gb. li scaricavo per vederli da amico che ha OLED 4K. io ho tv full hd led
1080p quindi, file da 15-20 Gb + serie tv + streaming audio hi-res ALAC 40 Mega almeno a brano. ne ascolto molta musica, sono sempre in download. software che testo per mac e win. tanti Gb al mese. navigazione... ne uso di Gb... no raggiungevo sempre 500 Gb al mese ovviamente! mesi anche da 200-300 Gb :) non scarico più gli 80 Gb dei film. gli dò link e se li scaricano... ci arrivavo con facilità.

Ci tornerei a Windtre, bastarebbe che chiamassi con whatsapp o mi faccio chiamare da clienti in parte... ci sto pensando... con Iliad spendo meno intorno a 15€ ivati, ora offerta Wind sarebbe di 14.90 + iva ma Gb illimitati. ma anche se fossero 21 €, non avendo spesa di linea fissa, che non voglio, qui nella mia zona arrivano 30 Mega. basta che sto attento al consumo voce. Non ho tenuto i messaggi di Wind relativi agli avvisi di consumo voce. li avevo chiamati per capire prima di cambiare... soglie di consumo voce non coerenti con la "buona fede di utilizzo"

Per quanto se ne voglia dire in negativo di Windtre, fatture finchè non hanno fatto rimodulazione, che è loro diritto, in base alle rilevazioni annuali ISTAT
su inflazione, spese loro di gestione e miglioramento infrastrutture, è nel contratto che si firma, le fatture sempre identiche, mai 10 centesimi in più.
Mi hanno dato indietro una settimana fa, 11 euro circa, ero a credito non so per quale motivo, a sopresa mi arriva mail con scritto
di contattare servizio clienti per scegliere modalità di rimborso. Onestissimi devo dire nel rapporto avuto con loro. rimodulazione esagerata ma nei loro diritti, se firmi un contratto c'è scritto. leggere sempre i contratti, se sono 10 pagine lunghissime, io non firmo, imparato a mie spese, non con WinTre, me lo porto a casa, lo leggo e poi firmo se mi va bene. con le banche e finanziarie. incul*** ogni pagina..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti