Aruba Drive

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Lo vedo ora, spazio illimitato, per uso personale 25 euro+iva per il primo anno, poi 50 euro +iva, dal secondo anno, poi piani professionali con più features
prezzi più elevati. Da associare un dominio, se non lo si ha già. 1 utenza

La versione personale molto economica, considerando spazio illimitato, non ha l'app di sincronizzazione NextCloud, che le versioni pro hanno. si usa via web
drag and drop. può essere un limite in base all'utilizzo. ci sono sempre gli altri piani anche multi utenza, 10 al massimo, con app per device, costi sostenibili per aziende.

https://hosting.aruba.it/aruba-drive.aspx
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2596
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Con chi posso condividere i miei file?
Puoi condividere il contenuto del tuo Aruba Drive con qualunque utente, tramite link esterno, fornendo l'account per l'accesso. Con il piano Aruba Drive Professional, inoltre, hai la possibilità di gestire direttamente il tuo spazio con altri membri, migliorando l’efficienza e potenziando la collaborazione.


MMMH mamma mia signora Longari!

PS: in pratica per avere più di una utenza bisogna passare al piano da 300,00 € + IVA/anno

PS: chissà cosa intendo per «illimitati» visto che non mettono nemmeno un asterisco (*) di richiamo alle condizioni d’uso

PS: per avere la sincronizzazione senza app Aruba, bisogna passare al piano da 100,00 € + IVA/anno (sempre 1 solo utente però!)
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    paolinoweb
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
    Messaggi: 3792
    Località: Genova

    Top

    "mi è caduta sull'uccello" :lol:

    come avevo scritto 1 utenza. se lo si usa per scopi personali il costo se veramente illimitato lo spazio, con drag e drop come scritto e limitazioni varie ci si può stare.
    almeno il primo anno. poi si valuta se il browser non va in crash o altro se si fa upload di tanti file o file grandi - cosa possibile -

    contratti aziendali - dipende da grandezza azienda, utenti - i costi ci stanno... se si pagano 399 euro per magic keyboard ipad :)

    https://www.amazon.it/Apple-Magic-Keybo ... 87db57d4bf

    il link protetto da user e password è opzione che si può scegliere nei vari cloud.
    Macbook Air 2020 M1
    8 GB Ram 256 GB SSD

    iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

    Apple Tv, 3° gen 2012

    Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

    Teppy
    Stato: Non connesso
    Maccanico assiduo
    Maccanico assiduo
    Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
    Messaggi: 162

    Top

    paolinoweb ha scritto:
    ven, 07 lug 2023 07:08
    Lo vedo ora, spazio illimitato, per uso personale 25 euro+iva per il primo anno, poi 50 euro +iva, dal secondo anno, poi piani professionali con più features
    prezzi più elevati. Da associare un dominio, se non lo si ha già. 1 utenza

    La versione personale molto economica, considerando spazio illimitato, non ha l'app di sincronizzazione NextCloud, che le versioni pro hanno. si usa via web
    drag and drop. può essere un limite in base all'utilizzo. ci sono sempre gli altri piani anche multi utenza, 10 al massimo, con app per device, costi sostenibili per aziende.

    https://hosting.aruba.it/aruba-drive.aspx
    Molto interessante. Io sto pagando 99 euro l'anno per OneDrive, 6 utenze da 1Tb ciascuna. Quindi 6Tb.
    Spazio illimitato per una sola utenza a 60euro l'anno, è una manna.
    Il limite dell'app però non è poco.

    Con onedrive ho l'app sul telefono, che mi rende molto consultabili i file...foto e video... e il sincronismo è semplificato perché con l'app non ho un cambio di data creazione file al download, cosa che ovviamente avviene se scarichi via browser.

    Per i miei backup utilizzavo un'app interessante ODRIVE. Questa ti permette di collegare contemporaneamente PIU' ACCOUNT OneDrive, con dati presenti non nel disco del Sistema Operativo ma su dischi esterni... ma anche contemporaneamente account Amazon, Dropbox, Google Drive, etc.

    Se si potesse accedere al drive Aruba con app esterne tipo ODRIVE, sarebbe ottimo anche se non te la danno loro.

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3899

    Top

    Ho dato un occhiata anch'io ma non ho capito quanti terminali si possono sincronizzare, magari non c'è un numero limite ma leggerlo mi avrebbe rassicurato.

    Avatar utente
    paolinoweb
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
    Messaggi: 3792
    Località: Genova

    Top

    Gli operatori di Aruba sono di norma preparati. dare un chiamata per chiarire le cose ci vorrebbe. da un pò di anni che rispondono al telefono velocemente,

    prima bisognava aprire un ticket, loggandosi, ma se non eri cliente, trovare il numero era un'impresa come parlare con operatore.

    La mancanza dell'app - sia su mac/pc/smartphone - capisco che 60 euro all'anno sono pochi, non è di grande fruibilità... tutt'altro.

    ma per uso personale un pensiero, visto che il primo anno costa 30 euro, poi secondo anno, ciao. ricordandosi di disattivare il rinnovo automatico :)

    se mi trovo bene ok, carico anche 500 Tera di dati, sapendo che rinnoverò, se non mi trovo inutile caricarli... dove me li sposto poi? idem se mi trovo bene all'inizio ma poi

    cambiano esigenze... dove me li sposto?

    Chi ha realmente bisogno di spazio infinito fra di voi?
    Macbook Air 2020 M1
    8 GB Ram 256 GB SSD

    iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

    Apple Tv, 3° gen 2012

    Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

    Avatar utente
    paolinoweb
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
    Messaggi: 3792
    Località: Genova

    Top

    Teppy ha scritto:
    gio, 11 gen 2024 15:40

    Molto interessante. Io sto pagando 99 euro l'anno per OneDrive, 6 utenze da 1Tb ciascuna. Quindi 6Tb.
    Spazio illimitato per una sola utenza a 60euro l'anno, è una manna.
    Il limite dell'app però non è poco.

    Con onedrive ho l'app sul telefono, che mi rende molto consultabili i file...foto e video... e il sincronismo è semplificato perché con l'app non ho un cambio di data creazione file al download, cosa che ovviamente avviene se scarichi via browser.

    Per i miei backup utilizzavo un'app interessante ODRIVE. Questa ti permette di collegare contemporaneamente PIU' ACCOUNT OneDrive, con dati presenti non nel disco del Sistema Operativo ma su dischi esterni... ma anche contemporaneamente account Amazon, Dropbox, Google Drive, etc.

    Se si potesse accedere al drive Aruba con app esterne tipo ODRIVE, sarebbe ottimo anche se non te la danno loro.
    ti mettono dei blocchi in modo che non si possa utilizzare secondo me, nessun servizio che collega più cloud insieme
    Macbook Air 2020 M1
    8 GB Ram 256 GB SSD

    iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

    Apple Tv, 3° gen 2012

    Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

    Avatar utente
    fragrua
    Stato: Non connesso
    Admin of my life
    Admin of my life
    Avatar utente
    Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
    Messaggi: 62954
    Località: [k]ragnano

    Top

    Contatta:
    andrea_mac ha scritto:
    sab, 06 gen 2024 17:04
    MMMH mamma mia signora Longari!
    A questo punto conviene usare l'FTP illimitato di Aruba e fornire il link diretto dei file :-D
    La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
    Franz Grua (sarebbe fragrua)

    In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
    ©2015 albertocchio

    —> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

    Immagine

    Rispondi

    Torna a “Notiziario”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti