Amazon prime .. si paga di più

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6220

Top

Quasi sempre mi faccio recapitare i pacchi in posta e non ho mai visto la possibilità di pagare meno di 29€ per la spedizione gratuita.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

J.T.Kirk ha scritto:
sab, 20 ago 2022 23:33
Quasi sempre mi faccio recapitare i pacchi in posta e non ho mai visto la possibilità di pagare meno di 29€ per la spedizione gratuita.
Io ho controllato mezz'ora fa e confermo che l'opzione esiste. Forse non è disponibile per tutti i prodotti o per tutti i punti di consegna, ma io ho fatto la prova con un prodotto a caso e il punto di consegna vicino e la possibilità di comprare un oggetto dal costo di 3euro senza spese di spedizione c'era.

Vediamo se mi ricordo la procedura esatta: Metti un oggetto economico nel cestino. Accedi al cestino e conferma per procedere con l'acquisto. Al momento di scegliere o confermare l'indirizzo di consegna, cerca l'opzione per consegnare non al tuo indirizzo ma al punto di consegna. Ti verrà chiesto di inserire il CAP e potrai scegliere un punto di consegna a te vicino. A questo punto conferma il punto di consegna e dovrebbe apparirti la possibilità di ritirare lì l'oggetto scelto senza costi aggiuntivi per la spedizione.

Spero di aver ricordato la procedura corretta. Puoi anche fare una prova come ho fatto io (e, ovviamente fermarti prima di dare la conferma definitiva).

Facci sapere :)

Edit **
Ho fatta un'altra prova con un altro oggetto a caso, e anche con quello appare l'opzione. Prima ti verrà proposto di abbonarti a Prime, ovviamente devi cercare (ché è un po' nascosta) l'opzione per procedere senza Prime e poi a me questa volta è apparso questo vicino ai miei indirizzi:

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6220

Top

Ho fatto delle prove e in effetti c'è la possibilità ma con delle restrizioni.
-se voglio usare l'ufficio postale del mio comune mi costringe all'acquisto di 3 "pezzi" del prodotto (nei casi possibili) oppure non si può utilizzare le Poste.
-se non uso l'ufficio postale (non importa quale) posso acquistare senza spese, ma devo farmi almeno 7+7 km. :(
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

J.T.Kirk ha scritto:
dom, 21 ago 2022 14:19
... se non uso l'ufficio postale (non importa quale) posso acquistare senza spese, ma devo farmi almeno 7+7 km. :(
Beh, ovvio che in quel caso si perde tutta la comodità della cosa. Io invece un Locker (ritiro self service) ce l'ho a 5 minuti da casa, forse meno, a piedi. E fra l'altro è in un Supermercato, quindi con orari molto estesi e aperto anche la domenica mattina. Per questo mi sono sentito di ringraziare Esco per avermi segnalato questa possibilità di cui in effetti non mi ero mai accorto. :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

J.T.Kirk ha scritto:
dom, 21 ago 2022 14:19
se non uso l'ufficio postale (non importa quale) posso acquistare senza spese, ma devo farmi almeno 7+7 km. :(
T.Kirk forse vedi solo la metà vuota del bicchiere, nel caso indicato Amazon ti offre gratuitamente la possibilità ecologica di pedalare o correre 14 km per il ritiro del tuo pacco :wink:

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti