Morto claudio coccoluto :(

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

non so se questa sia la sezione giusta per questo tipo di news e se soprattutto siete interessati ma è morto claudio coccoluto, colui che ha animato le mie notti per anni!!

https://www.dagospia.com/rubrica-2/medi ... 262661.htm

non so spiegarvi perchè questa cosa mi abbia cosi colpito ma senti di aver perso un fratello.



vorrei ricordarlo con qualche suo pezzo, alcuni li trovate nell'articolo, altri li posterò oggi in suo ricordo

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top



Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Nooooo non lo sapevo.....mamma mia quanti ricordi.... :-(
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 867

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
mar, 02 mar 2021 09:52



Visto all'opera ad un concerto dei Subsonica nel parco della Certosa, a Collegno (TO).

Credo fosse l'anno di Microchip Emozionale, o forse quello dopo, non ricordo.
Concerto dei Subsonica e poi DJ set di Coccoluto. Ovviamente reinterpretò anche questo pezzo, ballava tutto il prato. Musica elettronica, ma di quella buona. Ogni tanto capitava di sentirlo in qualche intervista su radio varie, mi piaceva anche per la professionalità dei contenuti. Considerate che non ne capisco molto di tecnica musicale, ma lui spiegava anche per un profano.

R.I.P.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2088
Località: Pescara

Top

Contatta:
Un documentario su di lui, prodotto e filmato dal mio fraterno amico (nonché, nei primi anni '80, mio storico bassista dub-punk-funk! :D ) Alberto D'Onofrio, forse la migliore e più compiuta testimonianza della bella persona che era:



2004. Regia di Alberto D'Onofrio.

Semplicemente il più famoso dei DJ italiani, un giocoliere del ritmo ed un equilibrista sonoro. Un vero artista della house music.
Claudio Coccoluto, indiscutibile artista della consolle, ha fatto della musica un'arte e soprattutto un mestiere, che lo porta spesso sulla riviera veneta, al Muretto di Jesolo nella sua serata del Mercoledì sera.
La mattina all’'alba riprende la sua macchina e parte direttamente per Roma. Lo seguiamo al Goa di Roma e ad Ibiza , che lui ritiene un luogo pieno di energia positiva.
Il film racconta le sue serate all’Amnesia, nella serata organizzata dal Made in Italy Ibiza per un pubblico di oltre 4000 fan scatenati e le notti a Formentera allo Xueno.
Ed ancora nel nuovo programma radiofonico C.O.C.C.O. , un dj set on air dove in diretta mixa la sua musica e chatta con gli ascoltatori attraverso il sito.
Coccoluto afferma:
- “ Il mestiere di DJ, per quel che mi riguarda, è partito come un hobby e nel mio cuore è rimasto tale. La mia filosofia dunque è l'onestà e il rischio nel cercare suoni nuovi per migliorare e per non deludere mai il pubblico.” -
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti