Si certo vale per ogni professionista con p.iva avere il backup e tanto altro come da leggi su DGPR - non so quanti siano in regola - ha funzionato bene la direttiva di avere sul sitoRickS ha scritto: ↑ven, 12 mar 2021 08:07Ho scritto Comune, ma vale per qualsiasi professionista, o attività commerciale, o professionale.
Se il tuo lavoro dipende anche da quello che metti in rete, dalla posta, al sito, a qualsiasi altro servizio, avere una politica di backup è essenziale, poi uno può decidere di risparmiare magari optando per un backup normale a scapito di un server o di una VM replicata, perché si fa i suoi calcoli e decide che un riavere tutto on line in 48 ore invece che in pochi minuti può anche andargli bene.
E questo vale sia che i tuoi dati siano su OVH, o su un qualsiasi altro fornitore di servizi sia che stiano sull'HD del tuo PC.
il consenso per i cookie, più la privacy policy.
Va da sè che se hai un'attività dove ti puoi permettere anche di stare 10 giorni down ipotizziamo,
compri un pacchetto base.
Ho aperto prima l'app della mia banca. messaggio in home : si avvisa bla bla bla che sabato dalle 7.30 alle 19.30 il servizio home banking sarà in mautenzione e quindi non utilizzabile
O frase simile... La mia banca è una banca genovese che va ancora a carbone, visto che non si può entrare in banca senza prendere appuntamento almeno un giorno prima
- non so se nelle vostre città ci sono stesse regole per il covid, non dovrebbero lasciarti l'unica via che hai per entrare in banca virtualmente. -
Capisco che se lo fanno è perchè non ne possono fare a meno, se devono aggiornare, sicurezza, sito, database o altro, lo fanno per i clienti della banca.
Ma sicuramente con infrastruttura adeguata potrebbo avere up i servizi e lavorare sui bug fix diciamo, Mi sta bene l'interruzione parziale anche di 1 ora dai, ma tutto il giorno...
La mia banca non ha il business continuity sta fallendo o è già fallita ma lo stato la tiene su, aumenti di capitale ne avranno fatti non so quanti....
Avete una banca da consigliarmi a proposito? mi piacciono Fineco e Banca sella... alè sono finito fuori tema... ormai ho scritto, vi beccate le mie cazzate se siete arrivati fin qui a leggere