Moderatore: ModiMaccanici
Sia Apple Pay che Google Pay utilizzano i dati della/e nostre carte di credito/debito/altro, per pagare il caffè avvicinando lo smartphone o watch che sia al lettore contactless del commerciante.Paolofast ha scritto: ↑mar, 25 mag 2021 20:23
Non è solo quanti dati manda, ma che tipo di dati.
Faccio un esempio.
Due persone, una con iPhone, l'altra con Android, fanno una passeggiata nel parco, si fermano ad un chiosco, prendono un caffè e pagano con moneta elettronica.
Apple sa che in quel parco un tot di persone con iPhone sono passate di lì e, forse, che un tot ha preso il caffè, ma non sa chi, mentre Google sa esattamente l'identità di ogni persona che è passata di lì, compreso il tipo dell'esempio, e sa che ha preso un caffè.
Se è una tua scelta, va benissimo.paolinoweb-due- ha scritto: ↑mer, 26 mag 2021 14:49Se usassi Google Pay, a me sta bene anche che sappiano se il caffè l'ho preso con o senza zucchero, se il barista mi ha dato goccio d'acqua.
La differenza consiste nel fatto che tu, i pochissimi dati, non sai bene a chi verranno dati.
Se tu invece di credere ai tuoi pregiudizi e non ai fatti, ti scaricassi i dati che Apple possiede usando il link che ho fornito, lo sapresti, ma non ci crederesti perché preferisci le tue fandonie alla realtà.
Scaricati i dati di Google dal link che ho fornito e incomincerai ad essere preoccupato di quali dati vengono dati a tutti.
Batteria nuova, mi collego tranquillamente, pulito e disinfettato prima di di accenderlo la prima volta.
Hai ragione: i miei fatti a 100€, i TUOI pregiudizi a favore di una merdaccia strausata e ormai inutile da 150€ però col logo della mela marcente. Strano come tu, fervido adoratore credente degli aggiornamenti e delle ultime novità, ti affidi a dei cadaveri che persino la mamma ha disconosciuto.Paolofast ha scritto: ↑mer, 26 mag 2021 20:17Se tu invece di credere ai tuoi pregiudizi e non ai fatti, ti scaricassi i dati che Apple possiede usando il link che ho fornito, lo sapresti, ma non ci crederesti perché preferisci le tue fandonie alla realtà.
Ho smesso da un pezzo di fidarmi di ciò che mi dice apple.Scaricati i dati di Google dal link che ho fornito e incomincerai ad essere preoccupato di quali dati vengono dati a tutti.
Solo quelli che lascio disponibili. Ma molti, molti meno di quanto tu non creda.Batteria nuova, mi collego tranquillamente, pulito e disinfettato prima di di accenderlo la prima volta.
Io lo uso, tu inventi cose per soddisfare i tuoi pregiudizi.
Sempre la solita storia: fatti contro invenzioni.
Vista la strada che ha intrapreso il matt negli ultimi tempi, non mi stupirei che stia prograssivamente convertendosi alla religione delle finestre...
pierospanu ha scritto: ↑gio, 27 mag 2021 13:56Vista la strada che ha intrapreso il matt negli ultimi tempi, non mi stupirei che stia progressivamente convertendosi alla religione delle finestre...
Magari fra un po' quando comparirà la finestra numero undici...
Piero
O.T. offro 151
Qualche ora fa mi sarebbe interessato ma ora non più: ho appena finito di sostituire con successo la batteria di un iPhone 5S 32GB che mi ha passato come "ferrovecchio" un mio amico.franzphone ha scritto: ↑gio, 27 mag 2021 18:31
aggiudicato
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite