Desktop Telematico: File Internet non genera il file con nome codicefiscale_RPF23.ccf [risolto]

Tutto sul Desktop Telematico, sui problemi e sulle soluzioni.

Moderatore: ModiMaccanici

Pasqui
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 26 giu 2023 18:13
Messaggi: 3

Top

Hai perfettamente ragione. In realtà hanno mandato la seconda parte dei Pin alle nostre e-mail normali ma erano finite nello spam. Lo controllo regolarmente ma nella confusione mentale di ieri sera mi era sfuggito. Mea culpa.

Comunque ho inviato la mia dichiarazione e il mio F 24 e ho già RICEVUTO L'ACCETTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE!!! Grandioso!!!
Ora procedo con gli altri files.

Non avrei mai pensato che i PIN potessero essere cambiati senza dircelo e avevo già un piano per le grandi calamità (reinstallare DTM, far ripartire il MAC OS, passare a un PC Windows, ecc.) ma tu mi hai salvato la vita. Almeno quella da contribuente, e non è poco.

Secondo me queste difficoltà (strane procedure, menu incomprensibili, ecc.) vengono messe in atto cosicchè alla fine, se e quando riesci a terminare, sei quasi contento di poter finalmente pagare le tasse.

Grazie ancora.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3199
Località: Fvg

Top

Sono assolutamente contento che hai risolto in modo “Grandioso”… come hai scritto.
Non pensare che io abbia risolto l’anno scorso in modo rapido!
Prima di arrivare alla conclusione ce ne voluto di tempo… ma non mi sono scoraggiato.
Pasqui ha scritto:
mar, 27 giu 2023 12:07
...
Non avrei mai pensato che i PIN potessero essere cambiati senza dircelo...
Esatto! proprio così, ho pensato anch’io, perché ritenevo che il Codice PIN, una volta assegnato dalla Agenzia delle Entrate al contribuente, rimanesse valido per tutta la vita come, in effetti, accade per il Codice Fiscale di ognuno di noi.
Purtroppo questo mistero rimarrà sempre irrisolto perché né l’Agenzia delle Entrate né Sogei verranno mai a dirlo a noi… poveri ed ignari contribuenti!!
Ora non ti resta che salvare accuratamente i vostri Pin perché saranno indispensabili anche per l’anno prossimo oppure prendersi nota che questi potranno essere sempre recuperati inviando una specifica richiesta di “Prelievo delle credenziali” direttamente dal loro sito… sperando che non li cambino ancora una volta!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “Desktop Telematico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti