Desktop Telematico, soliti problemi

Tutto sul Desktop Telematico, sui problemi e sulle soluzioni.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

Ciao a tutti, ho dovuto usare nuovamente l'applicazione in oggetto e mi pare che le cose siano peggiorate.
Sono passato da Sierra a High Sierra e si sono ripetuti i problemi di apertura del programma. Come sempre si risolvono facendo clic sul pulsante Annulla.
Ma stavolta in File Internet non sono riuscito a validare il file .cur ed ottenere il file .dcm da inviare all'Agenzia delle Entrate.
Son dovuto ricorrere alla concorrenza (in macchina virtuale) :roll: per arrivare al risultato voluto :evil: .
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3199
Località: Fvg

Top

ciao charlie, appena ho visto il tuo messaggio sul Desktop Telematico sono andato subito a leggerlo.
Io sono più avanti di te come sistema operativo: da ottobre 2021 (data di rilascio) sto lavorando con Monterey 12.2.1.
Questo applicativo di Sogei lo tengo aggiornato in continuazione; appena rilasciano aggiornamenti li vado subito ad installare… direi che sono allineato con loro!
Con Monterey, ma anche con Big Sur non ho mai avuto problemi di apertura del DT.
Le mie esigenze del DT sono però limitate solo alla preparazione ed invio del file contenente la dichiarazione Redditi PF per cui, come vedi, il campo di azione si restringe parecchio.
Speriamo invece che a maggio 2022, quando partirà ufficialmente la fase delle dichiarazioni Redditi per l’anno d’imposta 2021, sia tutto risolto!

P.S.- Rimane sempre l’incognita del malefico software RPFxx.jnlp (Java web start).- Speriamo in bene per quello del 2022!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

Ciao Alberto, purtroppo il mio mac non supporta s.o. oltre HighSierra. Ma lo scorso anno, con Sierra non avevo avuto i problemi che ho descritto. Pazienza.
Comunque, per la dichiarazione dei redditi Persone Fisiche e per 730 c'è sempre, in alternativa, il software online che non ha mai avuto i problemi di RPFxx.jnlp di cui abbiamo parlato spesso.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Rispondi

Torna a “Desktop Telematico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti