Desktop Telematico Vs Big Sur

Tutto sul Desktop Telematico, sui problemi e sulle soluzioni.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

cristinamacii ha scritto:
ven, 04 dic 2020 10:58
Cortesemente avvertire quando comincia a funzionare speriamo di non pentirsi di aver comprato un Mac dopo una vita con window
Cristina
Ciao Cristina,
pochi minuti fa, ho di nuovo scaricato il DT, l’ho installato ed ho provato ad aprirlo.
Purtroppo ancora NON funziona.
Puoi leggere il mio precedente post di data 30 nov 2020 ore 17:38, nel quale illustravo in dettaglio la situazione e davo altresì suggerimenti per ovviare a questo “blocco” del DT che, ripeto, sarà molto lungo.
Appena mi accorgo che funzionerà regolarmente sotto BIG SUR informerò immediatamente il Forum.
Comunque, a scanso di equivoci, il DT funziona perfettamente con Catalina e con versioni precedenti.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Michele Piazzini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 nov 2020 15:35
Messaggi: 2

Top

ho contattato due volte il servizio telefonico della agenzia delle entrate, mi hanno detto che loro non possono fare niente e che è colpa di Apple... mi sembra strano! subito dopo mi ha detto che comunque ci sono troppe poche segnalazioni per poter far partire qualcosa ai piani alti (ovvero si è smentita da sola, qualcosa potrebbero fare)
veramente incredibile!
mi sa che dobbiamo rassegnarci!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Michele Piazzini ha scritto:
dom, 06 dic 2020 10:37
è colpa di Apple
Giusto, non doveva fare qualcosa di aggiornato. :lol: :lol: :lol:
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Michele Piazzini ha scritto:
dom, 06 dic 2020 10:37
ho contattato due volte il servizio telefonico della agenzia delle entrate, mi hanno detto che loro non possono fare niente e che è colpa di Apple... mi sembra strano! subito dopo mi ha detto che comunque ci sono troppe poche segnalazioni per poter far partire qualcosa ai piani alti (ovvero si è smentita da sola, qualcosa potrebbero fare)
veramente incredibile!
...
Che risposta del c???o danno, quelli dell’Ag. Entrate!
Se fosse per loro, ma soprattutto per Sogei la Società Generale di Informatica, tenutaria del Desktop Telematico, Apple avrebbe dovuto fermarsi a macOS versione 1.0.0.0.0!
Apple può realizzare, quando vuole, qualsiasi nuovo sistema operativo che ritiene più performante e migliore rispetto a quello precedente.
E’ invece cura ed onere delle Società di informatica e di tutti gli sviluppatori del mondo di realizzare i programmi, adeguandosi e rispettando le regole stabilite da Apple, per farli funzionare perfettamente sotto macOS.
Probabilmente in casa Sogei avranno altre cose, per loro più importanti ed impellenti, a cui mettere mano!
Questo è il mio punto di vista.
Michele Piazzini ha scritto:
dom, 06 dic 2020 10:37
...
mi sa che dobbiamo rassegnarci!
Ritengo proprio di Sì!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Francesco_M
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 08 dic 2020 00:13
Messaggi: 1

Top

Buonasera a tutti,
purtroppo anche io ho lo stesso identico problema da voi riscontrato. Non sono onestamente quando e se si potrà risolvere. Con la versione precedente ad esempio avevo qualche problema a visionare la ricevuta degli invii telematici.
Grazie a tutti.
Francesco M.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Grazie Francesco_M per aver segnalato anche tu il problema “dell’anno 2020” !
Certamente verrà risolto, ma non in tempi brevi.
Non siamo nel periodo cruciale delle dichiarazioni redditi, quelle che danno il maggior impatto sull’utilizzo del Desktop Telematico, per cui si tratterrà ora (con tanta pazienza) di attendere i programmi di lavoro che Sogei avrà di sicuro stabilito.
Maggio 2021 non è ancora alle porte…

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Posso darvi un suggerimento?
Trovate un buon avvocato, di quelli assetati di sangue :D , e fate una causa collettiva a Sogei, chiedendo tanti soldi.
Da qualche anno la legge rende possibile fare un accordo con l'avvocato che, invece di farsi pagare dai querelanti, si accontenta, si fa per dire, di una percentuale della somma incassata.
Un incentivo a vincere e farsi dare più soldi possibile.
Abbastanza soldi da fare in modo che in futuro Sogei diventi molto più attenta al mondo Mac e più sollecita negli aggiornamenti. :lol:
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Gppelosi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 03 dic 2020 11:40
Messaggi: 20

Top


cristinamacii
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 dic 2020 10:50
Messaggi: 2

Top

purtroppo ho scaricato aggiornamento quindi ho big Sur e non si può tornare indietro

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

cristinamacii ha scritto:
gio, 17 dic 2020 10:52
.... e non si può tornare indietro
Tornare indietro, se è necessario, si può, ma si possono fare anche altre cose, come installare una precedente versione del sistema operativo compatibile con Desktop Telematico in una unità esterna e avviare da lì, oppure virtualizzare temporaneamente Windows tramite appositi software, tutte cose neanche troppo complicate in fondo, se si deve andare avanti con il lavoro .....

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Alberto.G ha scritto:
gio, 26 nov 2020 18:05
Alberto.G ha scritto:
dom, 22 nov 2020 10:50
Informativa per gli utenti utilizzatori del Desktop Telematico

Come suggerito in un mio precedente post, ho provveduto anche oggi (ore 10:15) a verificare se Sogei ha messo le mani sul DT per modificarlo e farlo funzionare con Big Sur.
Risultato: ancora NON FUNZIONA.
....
Riprendo ancora il mio post per informarvi che ad oggi (ore 18:21), dopo mio controllo, il DesktopTelematico NON FUNZIONA.
Ho eseguito le stesse identiche operazioni del 22 novembre, ma si blocca sempre (con tutti i tasti) sulla schermata di Login, dopo il primo riavvio che viene richiesto dal DT.

Immagine

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

claudia8187
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 dic 2020 19:06
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti. mi sono appena registrata a questo sito perché i vostri consigli sono molto utili per utenti "poco esperti" come me.
Anche io ho scaricato Big Sur e non riesco ad accedere al desktop telematico..
Avete soluzioni efficaci che permettano di inviare dichiarazioni di successioni nel breve periodo?
grazie mille,
Claudia

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3203
Località: Fvg

Top

Ciao claudia8187,
vedi questo mio link :
viewtopic.php?p=533712#p533712

nel quale troverai la soluzione che ho indicato ad altro utente, sempre per lo stesso problema, cioè inviare una dichiarazione "urgente" all'Ag. Entrate.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

claudia8187 ha scritto:
lun, 28 dic 2020 19:14
..... Avete soluzioni efficaci che permettano di inviare dichiarazioni di successioni nel breve periodo?
Se avete emergenze o urgenze lavorative l'unica è fare un downgrade (cioè tornare indietro rispetto a Big Sur) oppure installare una versione di macOS compatibile con D. T. su unità esterna oppure ancora virtualizzare Windows 10 >>> viewtopic.php?p=535353#p535353

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

claudia8187 ha scritto:
lun, 28 dic 2020 19:14
Avete soluzioni efficaci che permettano di inviare dichiarazioni di successioni nel breve periodo?
Tutte le funzionalità/servizi sono attive da sito.

Rispondi

Torna a “Desktop Telematico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti