cartella lavoro software agenzia entrate

Tutto sul Desktop Telematico, sui problemi e sulle soluzioni.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

Nuovo aggiornamento:
Mi sembra che abbiano sistemato, perché facendo un nuovo test funziona tutto senza bisogno di trucchetti.
Confermo che viene memorizzato il file CODICEFISCALE_RPF21.ser.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3210
Località: Fvg

Top

charlie ha scritto:
mar, 25 mag 2021 15:45
Nuovo aggiornamento:
Mi sembra che abbiano sistemato, perché facendo un nuovo test funziona tutto senza bisogno di trucchetti.
Charlie, per me NON ci siamo ancora!
Da giovedì sera, ogni giorno vado a controllare se funziona :
- cancello tutto (ossia la cartella UnicoOnLine + il software RPF21)
- scarico dal sito dell’Agenzia il software RPF21.jnlp (per prendere l’ultima versione)
- apro ed eseguo l’RPF21
- procedo senza incontrare alcun problema durante il percorso nei vari Quadri che mi interessano
- arrivo fino alla fine, cioè al Quadro RX
- do l’OK
- esce la finestra che mi informa della creazione del file dentro la cartella /arc/
- do l’OK… e qui si blocca con Attendere…
Anche 10 minuti fa, ho eseguito alla lettera tutto quanto sopra
Risultato: NIET!
Sempre la solita minestra… come l’anno scorso.
A questo punto non so come tu sia riuscito ad eseguire il primo RPF21 e portato a termine anche con la stampa dell’F24!!
Però vedo che ti sei bloccato al secondo RPF21.

P.S.- Il tecnico di Sogei, venerdì mattina (scorsa settimana), mi ha anticipato che quasi sicuramente lunedì 24 maggio (cioè ieri) avrebbero rilasciato l’RPF21 modificato e reso funzionante proprio nella parte che gestisce la fase dell'F24.
I casi sono due:
1) sono in grande difficoltà…
2) non hanno tempo da dedicare a controllare questo software in quanto sono stati “dirottati” su altri lavori magari più urgenti.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

In effetti la versione è sempre la 1.0.0 del 4/5.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

Aggiornamento situazione 26/05/2021:
Ho dovuto fare delle modifiche alla dichiarazione. Alla conferma del quadro RX, il problema si è ripresentato facendo crollare tutte le deduzioni e le certezze di ieri.
Conclusione: per ragioni misteriose talvolta il software funziona ma molto spesso no.

P.S. naturalmente ho scordato di salvare le modifiche e quindi, ancora una volta, le ho perse e dovrò ripeterle :twisted:
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3210
Località: Fvg

Top

Grazie charlie per condividere assieme a me i problemi che annualmente si ripresentano alle procedure di Sogei.

Purtroppo nessuna buona notizia da segnalare!
Ho terminato da pochi minuti l’ennesima prova con il software RPF21.jnlp e la situazione, per me, è identica a quella di ieri, di l’altro ieri, ecc. ecc.
Questa volta, ad ogni Quadro concluso, ho immediatamente cliccato su Salva così perlomeno non dovrò partire da capo.
Attenzione però che l’ultimo Quadro, quello RX, non si riesce a salvarlo perché una volta chiuso appare immediatamente la finestra che blocca l’accesso alla voce File.

Considerazioni finali: potrei lo stesso, anche se l’RPF21 non conclude completamente e correttamente il giro, utilizzare il file creato che si trova dentro UnicoOnLine/arc/ e procedere con il Desktop Telematico.
Non lo faccio, perché come ho sempre fatto ogni anno, voglio procedere con questo software fino alla fine, stampare la mia dichiarazione e poi inviarla come al solito.
A costo di aspettare fino alla vigilia del termine di scadenza cioè il 29 novembre 2021!
Anche perché voglio vedere quando Sogei si degna a mettere le mani al software per le modifiche….

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

Alberto.G ha scritto:
mer, 26 mag 2021 20:04
A costo di aspettare fino alla vigilia del termine di scadenza cioè il 29 novembre 2021!
Il problema è che entro il 30 di giugno bisogna versare l'acconto e RPF21 è comodo perché compila l'F24 in automatico.
Anche stavolta dovrò copiare il file CODICEFISCALE.diz in Windows (che tengo di riserva in macchina virtuale) e procedere.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

OKonnel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 lug 2021 11:12
Messaggi: 27

Top

PREMESSA: il problema è correlato a una pessima gestione dei Permessi Utente e della Sandbox da parte di chi ha creato il software della Dichiarazione, ma anche colpa di Apple / macOS. Per la cronaca, il software RPF20 e RPF21 non funziona in Catalina e neppure in Big Sur; stranamente, però, l'ho usato e ha funzionato senza problemi in macOS 12 Monterey Developer Beta 2 (o Public Beta 1). Sarà segno che Apple si è degnata di correggere uno dei tanti problemi legati alle autorizzazioni sorti da Catalina in poi?...
Per fare funzionare finora il software Redditi Persone Fisiche io usavo il sottostante comando in Terminale premettendo il comando
sudo poiché il software funzionava sempre usando “sudo”, ma poi occorre sapersi muovere nel Sistema, andare nella Cartella /private/var/root/ in cui il comando "sudo" contribuisce a creare la Cartella UnicoOnLine nella Home di Sistema (utente root), eccetera.
Non sono uno Sviluppatore, altrimenti, in base a tutte queste osservazioni, frutto di estenuanti ricerche e tentativi, sarei stato in grado di correggere il problema e segnalarlo.
Se a qualcuno non funzionasse subito, facendo come dico, potrebbe impegnarsi a fare dei tentativi anche lui ma tenendo presente che la chiave del successo è tutta nelle cancellazioni di cui dico oltre nonché nel modo di avviare il file RPF21.jnlp.
Leggendo i comandi che allego come codice, si capisce bene cosa accade. Se fate caso, detto comando è formato da tre comandi, separati da punto e virgola
- Il primo comando toglie la Quarantine e abilita il file a essere eseguito da macOS senza dovervi complicare la vita selezionandolo la prima volta e scegliendo "Apri" col click destro del Mouse.
- il secondo comando cancella diverse cose e se lo osservate capirete quali
- il terzo fa avviare in modo corretto, mediante alcuni flag, il file "RPF21.jnlp" che viene pilotato, difatti, da un file Java nel Plug-In "JavaAppletPlugin.plugin" contenuto in /Libreria/Internet Plug-ins/
Metodo consigliato
1) Lasciare nella cartella Download il file RPF21.jnlp scaricato dall’Agenzia delle Entrate
2) Assicurarsi che nella propria Home non esista già alcuna Cartella chiamata UnicoOnLine
3) Aprire Terminale
4) Selezionare e copiare ESATTAMENTE (senza spazi prima e/o dopo) quanto sotto. Attenzione, poiché è tutto in fila, anche se lo vedeste staccato.

Codice: Seleziona tutto

xattr -dr com.apple.quarantine ~/Downloads/RPF21.jnlp ; rm -vfR ~/Library/Application\ Support/Oracle ~/Library/Caches/com.apple.Safari ~/Library/Preferences/com.apple.java.util.prefs.plist ~/Library/Preferences/com.oracle.java.JavaAppletPlugin.plist ~/Library/Preferences/com.oracle.javadeployment.plist ; /Library/Internet\ Plug-Ins/JavaAppletPlugin.plugin/Contents/Home/bin/javaws -verbose -shortcut -association ~/Downloads/RPF21.jnlp
5) Incollare in Terminale quanto copiato
6) Premere tasto invio
7) Se avete agito correttamente, si aprirà l’applicazione Sogei con al quale compilare la Dichiarazione
9) Al termine, QUINDI, se tutto è andato bene, vi sarà chiesto di selezionare la Cartella di lavoro che, per default, è UnicoOnLine e deve trovarsi nella vostra Home.
L'apparizione di questa richiesta è SEGNO che la procedura sta funzionando bene!
10) LASCIATE sospesa un attimo l’applicazione Sogei e spostatevi in Finder
11) Aprite la vostra Cartella Home (quella con la casetta in /Users/CARTELLA_CON_VOSTRO_NOME_o_in_qualsiasi_modo_l’abbiate_chiamata)
12) CREATE una nuova Cartella mediante il tasto destro del Mouse e chiamatela UnicoOnLine
13) TORNATE in Terminale e digitate esattamente:

Codice: Seleziona tutto

sudo chown -vfR _unknown:_unknown ~/UnicoOnLine ; sudo chmod -vfR 777 ~/UnicoOnLine
oppure fate copia e incolla, come avevate fatto prima
14) Premete invio
15) Adesso tornate nel punto in cui avevate lasciato l’applicazione Sogei e potrete selezionare la Cartella UnicoOnLine da voi appena creata nella vostra Home
16) Premete invio e da ora in poi dovreste poter andare avanti e se tutto è andato bene vi accorgerete di riuscire finalmente anche a stampare la dichiarazione.
Da adesso in poi basterà semplicemente far partire RPF21.jnlp

Buon divertimento e vi auguro di avere molte, moltissime tasse da pagare, :wink: segno inconfutabile del fatto che siete onesti e che gli affari vadano bene. Lo avrei largamente preferito rispetto a ritrovarmi quest'anno, al posto di tasse da pagare, con un credito che ovviamente è indice di mancati guadagni.
Vi faccio altresì i complimento poiché anche io faccio la contabilità professionale da me e uso i software ufficiali da quando esistono poiché ho una gestione iper-onesta, trasparente e apprezzata perfino dai Funzionari (GdF, IIDD, AdE, Equitalia...) quando, negli anni, sono stato accertato nei controlli volti alla mia Categoria.
Essere tutti onesti avrebbe reso la nostra Nazione una nazione forte e ci avrebbe permesso di distinguere ed eleggere soltanto persone di altrettanta fiducia, trasparenza e onestà.
Ultima modifica di OKonnel il gio, 08 lug 2021 18:38, modificato 1 volta in totale.
iMac14,2 27" late 2013 3,5GHz i7 24GB - NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB
CrucialMX500 2TB SSD int. & macOS Monterey (OCLP 0.4.3)
Apple128GB SSD int. with Catalina 10.15.7 used for store Parallels VM & other.
MacBookPro7,1 Mid 2010 2,66GHz 16GB - SandiskUltra 480GB SSD & macOS 10.13.7
iMac 20" 2006 OSX 10.7.5 - iPhone XS iOS 15,6

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

Grazie per aver condiviso questa soluzione che certamente testerò appena possibile sul mio sistema datato (Sierra).
OKonnel ha scritto:
gio, 08 lug 2021 11:51
il software RPF20 e RPF21 non funziona in Catalina e neppure in Big Sur
Mi risulta che @Alberto G. lo faccia funzionare su Big Sur sia pur con i problemi "saltuari" nell'accesso alla stampa dei PDF:
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

OKonnel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 lug 2021 11:12
Messaggi: 27

Top

charlie ha scritto:
gio, 08 lug 2021 14:32
omissis… Mi risulta che @Alberto G. lo faccia funzionare su Big Sur sia pur con i problemi "saltuari" nell'accesso alla stampa dei PDF:
Esatto, Alberto, e funziona anche in Catalina, ma sempre in modo casuale e fortunoso; dopodiché, se decide di non funzionare, hai voglia ad aspettare che la rotella blu smetta di girare nel creare la stampa o il riassunto finale dei versamenti con F24…
Con High Sierra, invece, non ho mai provato gli ultimi due o tre anni, ma coi software del periodo in cui High Sierra era l’ultimo Sistema Apple e lo usavo non ricordo di aver avuto problemi coi Software dell’A.d.E. Forse “Desktop Telematico” aveva un bug per il quale la stessa Agenzia aveva diffuso le istruzioni per rimediare. Ma non sono certo che si trattasse di High Sierra.
A questo proposito, oggi avevo sostituito la vecchia versione di “Desktop Telematico” con l’ultima appena scaricata. Ma MENO MALE che esiste Time Machine e ho potuto rimettere la precedente… poiché la nuova non vedeva nessun applicativo già installato e da poter installare. Altro bug strano… Rimessa la versione precedente ho lasciato che si aggiornasse ed è riapparso tutto: File Internet, convalide per l’Invio Telematico, eccetera.
Eppure alla fine, esaminando il numero di versione, risulta inferiore alla versione scaricabile. Mah…
Lo scrivo per evitare ad altri delle inutili perdite di tempo
iMac14,2 27" late 2013 3,5GHz i7 24GB - NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB
CrucialMX500 2TB SSD int. & macOS Monterey (OCLP 0.4.3)
Apple128GB SSD int. with Catalina 10.15.7 used for store Parallels VM & other.
MacBookPro7,1 Mid 2010 2,66GHz 16GB - SandiskUltra 480GB SSD & macOS 10.13.7
iMac 20" 2006 OSX 10.7.5 - iPhone XS iOS 15,6

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

Fatto prove, non funziona in macOS 10.12.6 Sierra.
Al punto 6 il software crea già da solo una cartella UnicoOnLine, per cui non è possibile eseguire il punto 11.
Provando comunque a proseguire, al punto 14, il terminale dà errore:

Codice: Seleziona tutto

iMac-di-mac:~ mac$ chown -vfr _unknown:_unknown ~/UnicoOnLine ; chmod -vfr 777 ~/UnicoOnLine
chown: illegal option -- r
usage: chown [-fhv] [-R [-H | -L | -P]] owner[:group] file ...
       chown [-fhv] [-R [-H | -L | -P]] :group file ...
/Users/mac/UnicoOnLine
iMac-di-mac:~ mac$ 
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3210
Località: Fvg

Top

OKonnel ha scritto:
gio, 08 lug 2021 11:51
PREMESSA: il problema è correlato a una pessima gestione dei Permessi Utente e della Sandbox da parte di chi ha creato il software della Dichiarazione, ...omissis...
Ciao OKonnel, solo ora ho letto il tuo lunghissimo post: ero impegnato su altri fronti qui nel Forum.
Come già fatto da Charlie, altro utente “appassionato” come me nel darmi una mano per cercare di risolvere tutti i problemi che annualmente si presentano nelle procedure di Sogei, ti assicuro che proverò, con calma, tutto il tuo percorso.

P.S.- Ti limiti a dire che non sei uno Sviluppatore, però, lasciamelo dire, hai una padronanza di macOS che non è da tutti… di certo non sei nato ieri!
Ultima modifica di Alberto.G il gio, 08 lug 2021 21:48, modificato 1 volta in totale.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

OKonnel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 lug 2021 11:12
Messaggi: 27

Top

charlie ha scritto:
gio, 08 lug 2021 16:10
Fatto prove, non funziona in macOS 10.12.6 Sierra.
Al punto 6 il software crea già da solo una cartella UnicoOnLine, per cui non è possibile eseguire il punto 11.
Provando comunque a proseguire, al punto 14, il terminale dà errore:

Codice: Seleziona tutto

chown: illegal option -- r 
E c'hai ragione, frate mio... :wink: C'erano una dimenticanza (sudo) e una doppia svista (-vfr anziché -vfR)
GRAZIE! Ho corretto il post. Questo è il codice esatto

Codice: Seleziona tutto

sudo chown -vfR _unknown:_unknown ~/UnicoOnLine ; sudo chmod -vfR 777 ~/UnicoOnLine
Ovviamente il comando sudo ti richiederà di inserire la password e premere invio.
Comunque appena ho tempo ricontrollo tutto.
Intanto ti assicuro che provando usando quei trucchetti si riesce. Magari mi è sfuggito qualcosa, poiché finora ho agito sempre col comando "sudo", quindi come Utente root; ma non mi sembra giusto proporlo per chi sia poco addentro al Sistema.
Grazie ancora per la tua precisazione!

AGGIORNAMENTO ORE 19 giovedì 8 luglio
Sto provando a rifare da zero, ma non mi riesce e mi dà rotella blu al termine, dopo la chiusura del Quadro RX. Immagino poiché appena avviato il software IMPORTO la Dichiarazione 2021 presa dal file creato in precedenza che è nella Cartella "arc" dentro la Cartella UnicoOnLine funzionante che ho provvisoriamente spostato sulla Scrivania.
A quanto pare, come precisava un altro Utente, è fondamentale ripartire completamente da zero, al massimo dall'importazione di Unico_Precompilato, scaricato dal proprio Cassetto Fiscale. Ogni altro tentativo non lineare fallisce.

Inserisco uno screenshot di cosa c'è nella Cartella UnicoOnLine creata da zero come spiegato e che funziona sempre. Le altre che provo a creare importando da questa non si capisce perché poi causino il blocco del software al termine, né permettano di creare o aprire la Dichiarazione stampata.
Cartella UnicoOnLine.png
Cartella UnicoOnLine.png (175.97 KiB) Visto 1097 volte
iMac14,2 27" late 2013 3,5GHz i7 24GB - NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB
CrucialMX500 2TB SSD int. & macOS Monterey (OCLP 0.4.3)
Apple128GB SSD int. with Catalina 10.15.7 used for store Parallels VM & other.
MacBookPro7,1 Mid 2010 2,66GHz 16GB - SandiskUltra 480GB SSD & macOS 10.13.7
iMac 20" 2006 OSX 10.7.5 - iPhone XS iOS 15,6

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1029

Top

Ho provato di nuovo, il secondo comando da terminale non dà più errore ma non si arriva al risultato finale.
Richiamo l'attenzione su quanto ho già detto:
Al punto 6 il software ha già creato una nuova cartella UnicoOnline, quindi non è possibile farlo come indicato ai punti 11 e 12.
OKonnel ha scritto:
gio, 08 lug 2021 18:43
ma non mi riesce e mi dà rotella blu al termine, dopo la chiusura del Quadro RX
Temo che anche tu sia incappato in un momento in cui tutto funziona e molte altre volte no, come è successo a tutti noi :wink: .
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

OKonnel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 lug 2021 11:12
Messaggi: 27

Top

charlie ha scritto:
ven, 09 lug 2021 08:21
Ho provato di nuovo, il secondo comando da terminale non dà più errore ma non si arriva al risultato finale.
Richiamo l'attenzione su quanto ho già detto:
Al punto 6 il software ha già creato una nuova cartella UnicoOnline, quindi non è possibile farlo come indicato ai punti 11 e 12.
Ok, Charlie. Avevo capito… E sulla mia esperienza proprio qui sta il punto che fa differenza su quando poi funzionerà tutto e si arriva alla fine bene e quando no!
Ti ho anticipato che resta un mistero del perché a volte funzioni e a volte no.
Io ho riletto il post e ho visto che avevo tralasciato di aggiungere anche che ho anche trascinato i file binari di Java (contenuti nel pacchetto del Plug-In) e un altro file trovato nella Cartella di Sistema nella funzione di Preferenze di Sistema -> Sicurezza e Privacy che abilita il funzionamento in tutto il computer.
Ma… sarà stato questo il segreto?… Adesso non sto al Mac e appena vado a Studio controllo se ho inserito altro e ti faccio una clip.
Se ancora non funzionasse, vorrà dire che se ho tempo provo a riscrivere la procedura come la facevo prima, coi permessi di root, al cui scopo avevo anche creato un semplice Script .sh che ti allegherò, spiegandoti come poi RPF21 crea tutto nella cartella /private/var/root/UnicoOnLine e come puoi accedervi.

Dopodiché, se non funzionasse ancora, resta il dubbio che quando l’A.d.E. installa il software a distanza effettuino dei controlli e mettano versioni non tutte uguali oppure attivino o disattivino dei flag che “a fortuna” adattano qualcosa di importante… Usano diversi Server e possono capitarci a caso diverse build della stessa versione?… Altro?… Boh… O forse, anziché all’A.d.E., i nostri Mac si collegano direttamente… all’Ade che per alcuni, poi, è la stessa cosa :o :o Come dire: nomen omen.
iMac14,2 27" late 2013 3,5GHz i7 24GB - NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB
CrucialMX500 2TB SSD int. & macOS Monterey (OCLP 0.4.3)
Apple128GB SSD int. with Catalina 10.15.7 used for store Parallels VM & other.
MacBookPro7,1 Mid 2010 2,66GHz 16GB - SandiskUltra 480GB SSD & macOS 10.13.7
iMac 20" 2006 OSX 10.7.5 - iPhone XS iOS 15,6

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3210
Località: Fvg

Top

OKonnel, in ogni caso, anche se al momento la tua procedura non funziona al 100%, comunque sia… sei e rimani bravo!
Va riconosciuto l’impegno, la lodevole perspicàcia nel voler portare a termine, ovviamente con successo, i tuoi progetti, le tue idee e sempre con il fine ultimo di dare un aiuto concreto a beneficio di tutta la nostra comunità.
Grazie.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Rispondi

Torna a “Desktop Telematico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti