Moderatore: ModiMaccanici
Ciao Charlie.charlie ha scritto: ↑lun, 12 lug 2021 18:00Ho fatto un test, per ora (il dubbio è d'obbligo) tutto ok.
ATTENZIONE, sconsiglio chi non è un po' esperto di intraprendere l'ultima procedura. Io non lo sono e e mi sono buttato .
Ecco alcune note.Attendo prima di cantare vittoria.
- Durante la procedura il mac, come è ovvio, si riavvia e ci sitrova senza istruzioni per procedere. Fortuna che hanno inventato gli smartphone.
- All'avvio dell'utente root viene richiesto l'AppleID e la pw. Occore averli a portata di mano.
- Sono uscito dall'utente root senza copiare la cartella UnicoOnLine nella cartella Home. Ho utilizzato lo script 02 per farlo, ha funzionato.
Sei semplicemente a casa.
Fatto: ma non vedo novità nella barra dei menu, nenche riavviando.OKonnel ha scritto: ↑lun, 12 lug 2021 21:35Per passare all'utente root puoi farlo anche in modo rapidissimo e quasi istantaneo se da Preferenze di Sistema -> Utenti e Gruppi -> Opzioni login attivi l'opzione "Mostra il menu di cambio utente rapido come" e puoi anche scegliere cosa vuoi che appaia sulla Barra dei Menù.
Vale per utente ospite, standard e amministratore, ma non per il root. Ho appena notato anche io l'assenza.OKonnel ha scritto: ↑lun, 12 lug 2021 21:35Per passare all'utente root puoi farlo anche in modo rapidissimo e quasi istantaneo se da Preferenze di Sistema -> Utenti e Gruppi -> Opzioni login attivi l'opzione "Mostra il menu di cambio utente rapido come" e puoi anche scegliere cosa vuoi che appaia sulla Barra dei Menù.
Caro OKonnel, mi sono permesso utilizzare questa parola perché mi sento onorato delle tua gentilezza nei miei confronti, ma vedo che lo stai facendo anche a tutti i “iMaccanici”.
Siamo nel 2022 - stesso identico problema, non lo riassumo perché è identico come sopra. Qualcuno ha delle idee ?Alberto.G ha scritto: ↑ven, 21 mag 2021 13:17Riprendo questo thread fermo al 2020.
Ci risiamo ancora.
Anche quest’anno il software rilasciato da alcuni giorni, esattamente l’RPF21.jnlp, NON funziona.
O, perlomeno, funziona regolarmente fino alla fine quando appare la finestra in cui si informa che è stato predisposto il file contenente tutti i dati della dichiarazione Redditi PF e che il file si trova nella cartella “arc” dentro UnicoOnLine.
Ho cliccato su OK e, a questo punto, si ritorna al pannello iniziale del programma (vuoto) ma con tutti i Quadri elencati sul margine sinistro e in alto appare la scritta Attendere… con la rotella del mouse (di colore azzurro) che gira continuamente.
Ho aspettato parecchi minuti (almeno 5), ma la situazione è sempre ferma, ritengo quindi che il programma sia andato in loop!!
Per uscire basta cliccare su Redditi PF 2021 presente in alto in barra menu e poi su Quit (Esci).
Già ieri sera ho segnalato il problema a Sogei ed oggi mi hanno chiamato al telefono.
Il tecnico mi ha confermato che tutto funziona fino al momento in cui la procedura entra nella fase dell’F24 e qui il programma si blocca… che va senz’altro sistemato (come da sue parole).
Mi ha detto che avviserà subito i colleghi che seguono questa fase dell’F24 (vedo quindi che lavorano a settori) in modo tale che possano subito intervenire per le modifiche al software.
Ritiene per per lunedì prossimo il software RPF21 funzioni correttamente anche nella fase dell’F24.
Vi aggiornerò non appena avrò concluso di nuovo il giro e sarò arrivato fino alla fine con anche la stampa della dichiarazione.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite