Moderatore: ModiMaccanici
Bella Paolinoweb, ottimo programma! Io che sono vecchio (stampo) preferisco ancora usare gli emulatori stand-alone dedicati ognuno ad una singola macchina ed OpenEmu lo uso praticamente solo per i giochi PSP; ma questo lo posso fare più agevolmente anche perché sono ancora fermo ad El Capitan.paolinoweb ha scritto: ↑dom, 30 dic 2018 20:21OpenEmu - v2.08
Emulatore di console open source
http://openemu.org/
Estremamente semplice, basta trascinare le ROM dei giochi nella finestra in OpenEmu e si gioca con decine di console.
Supporto joypad di facile configurazione.
Vedo che ti piacciono i retro-games dal numero di emulatori.Jethro ha scritto: ↑mar, 01 gen 2019 12:33Bella Paolinoweb, ottimo programma! Io che sono vecchio (stampo) preferisco ancora usare gli emulatori stand-alone dedicati ognuno ad una singola macchina ed OpenEmu lo uso praticamente solo per i giochi PSP; ma questo lo posso fare più agevolmente anche perché sono ancora fermo ad El Capitan.
Su una versione più moderna di macOS probabilmente preferirei delegare tutto ad OpenEmu.
Ad ogni modo se non lo conoscete e/o volete provare l'emulazione delle vecchie console lo consiglio senz'altro.
P.S.
Ecco la mia cartella con gli emulatori :
Eh si! Ci sono comunque anche altri "indizi"... Dal titolo che mi è stato dato qui sul forum (che non sono sicuro di meritare, ma che con piacere ho accettato) alla foto dell'avatar per finire alla mia piccola collezione in firma.paolinoweb ha scritto: ↑mer, 02 gen 2019 22:41Vedo che ti piacciono i retro-games dal numero di emulatori.
Direi che gli indizi ce ne sono, sono io che leggo troppo rapidamente e non faccio caso a tante cose... avatar compreso!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti