Moderatore: ModiMaccanici
Prego Alatar piccolo trucchetto facile e indolore. Non so esattamente da quale MacOs parta questa pulizia, forse da Mojave o forse proprio da Catalina, non credo prima, però funziona bene di norma.Alatar ha scritto: ↑mar, 27 dic 2022 17:31E' un imac A1418 con installato catalina, al quale ho cambiato disco e raddoppiato ram pochi giorni fa (per quello che lo avevo ancora nelle "mie mani" ed avevo notato quel strano conteggio dello spazio occupato quando sono andato a fare la clonazione). Ho eseguito come suggerito bootcamp ed effettivamente è comparsa quasi subito il messaggio che stava eliminando la cache di alcuni file e via via recuperava spazio su disco fino ad arrivare appunto a liberare circa 500 gb! A questo punto sarei stato curioso di andare a controllare quanto occupava ~/Library/Caches, non so se il software Disk Inventory che avevo provato per capire da chi fosse occupato tutto quello spazio lo andasse a conteggiare... va beh a posto, grazie paolinoweb!
Interessante... non lo sapevo.paolinoweb ha scritto: ↑mar, 27 dic 2022 18:02Prego Alatar piccolo trucchetto facile e indolore. Non so esattamente da quale MacOs parta questa pulizia, forse da Mojave o forse proprio da Catalina, non credo prima, però funziona bene di norma.
Ciao Jethro !
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite