Office per Mac e macOS Catalina

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Microsoft Office 2016 Home & Business per Mac e/o Microsoft Office 2019 Home & Business per Mac

Se qualcuno lo utilizza mi servirebbe sapere se Microsoft Office 2016 per Mac è compatibile con macOS 10.15.7 Catalina.
Microsoft sul sito dice di no. Però poi parla di versioni a 32bit e 64bit.
Poi nelle faq e supporto, dice che aggiornata all'ultimo update, la 2016 funziona.

Microsoft Office 2019 per Mac è compatibile.
Microsoft Office 2016 per Mac non ne sono sicuro.

Dove vendono le licenze a basso costo (con fattura e partita iva) la 2016 è molto appetibile, la 2019 un po' meno.
Mi interessa avere Microsoft Office per Mac. La versione 2016 e/o 2019 mi vanno bene entrambe.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1120

Top

Ho anch'io bisogno di trovare una nuova soluzione per Excel (soprattutto) + Word.
Qualche settimana fa chiesi consigli, ed in particolare, per quanto riguarda il 2016, mi risposero (link al messaggio scritto in altro topic):
viewtopic.php?p=545909#p545909

Ancora non ho deciso cosa fare, se prendere la 2019, se aspettare la nuova versione che uscirà prossimamente, se utilizzare una versione free (tanto il computer arriverà a luglio, per cui ho tutto il tempo per cambiare idea), ad ogni modo di certo non prenderò la versione 2016 dal momento che è vecchiotta.

Poi dipende dall'uso che ciascuno ne deve fare e soprattutto per quanto tempo (anni) crede di utilizzare il computer aggiornandolo.
Immagine

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

Puoi acquistare Office 365 su Ebay a meno di 5 euro, legale e lifetime. Io lo uso da anni.
Ultima modifica di ilnulla_eliminato il lun, 31 mag 2021 22:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma davvero questo è così diverso dall'originale?
https://www.freeoffice.com/it/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

fragrua ha scritto:
lun, 31 mag 2021 22:28
Ma davvero questo è così diverso dall'originale?
https://www.freeoffice.com/it/
Se è lo stesso pacchetto Office postato da questo utente sul forum, non mi fido.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
lun, 31 mag 2021 22:39
fragrua ha scritto:
lun, 31 mag 2021 22:28
Ma davvero questo è così diverso dall'originale?
https://www.freeoffice.com/it/
Se è lo stesso pacchetto Office postato da questo utente sul forum, non mi fido.
Sei un inquinatore seriale. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3823
Località: Genova

Top

ilnulla ha scritto:
lun, 31 mag 2021 22:21
Puoi acquistare Office 365 su Ebay a meno di 5 euro, legale e lifetime. Io lo uso da anni.
Ma si, ti fanno anche la fattura se hai p.iva. Ne ho prese alcune sia di Office che di Windows 10 per clienti.
Senno serializer :D :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Link

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3823
Località: Genova

Top

Questi negozi scomparsi.... :shock: acquistavo da chi mi rilasciava fattura, quindi ho speso di più rispetto ai venditori senza fattura.
Non comprare quelli da 2,49 o prezzi simili, di solito c'è scritto no key, quindi piratato con serializer.
Non c'è molta scelta a buon prezzo a dire il vero adesso su ebay....
Questi miei 3 acquisti sono sistemi operativi Windows

Immagine
Immagine
Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Grazie. Ma guarda per me, avere un seriale a posto, con fattura, anche per qualche decina di euro va benissimo.
Office 2019 l'ho trovato a 75 euro circa, mentre il 2016 a meno di 25 euro.
Per quello chiedevo per la versione 2016.

Mentre per la 365 a 5 euro, boh, non capisco.
La 365 è abbonamento.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3823
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
mar, 01 giu 2021 20:37
Grazie. Ma guarda per me, avere un seriale a posto, con fattura, anche per qualche decina di euro va benissimo.
Office 2019 l'ho trovato a 75 euro circa, mentre il 2016 a meno di 25 euro.
Per quello chiedevo per la versione 2016.

Mentre per la 365 a 5 euro, boh, non capisco.
La 365 è abbonamento.
Scarica la versione 2016 da ovunque e la provi se funzionante.
Se funzionante compri quella che hai trovato a 25 euro
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

Pingus ha scritto:
mar, 01 giu 2021 20:37
Mentre per la 365 a 5 euro, boh, non capisco.
La 365 è abbonamento.
Ti spiego perché molti non lo sanno e davanti ad un prezzo così basso pensano che sia una truffa o qualcosa del genere.

Le aziende, scuole o università acquistano legalmente pacchetti di Office 365 dalla Microsoft che poi distribuiscono gratuitamente ai propri impiegati o studenti. Però succede che per vari motivi ne hanno molti che non usano, quindi li vendono a pochi euro.
Ciò è perfettamente legale perché c'è una sentenza del 3 luglio 2012 della Corte Europea che garantisce il diritto alla vendita di licenze software usate.
Quando acquisti Office 365 "usato" ti spediscono un indirizzo email, questo è l'account e se lo inserisci nel sito Microsoft viene riconosciuto e ti permette di scaricare il pacchetto sul tuo Mac tutte le volte che vuoi. Inoltre una volta installato riceve regolarmente gli aggiornamenti per sempre. È la classica licenza ESD.
Ti allego uno screenshot di come saranno le info in questo caso di Word, ma è uguale anche Excel:

Schermata 2021-06-01 alle 21.33.17.png
Schermata 2021-06-01 alle 21.33.17.png (231.49 KiB) Visto 4448 volte

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1653
Località: Sierre

Top

Contatta:
A me è successa una cosa con le licenze di lavoro...
Avevano il 365 e non il retail, naturalmente ogni utente ha email, Skype (c'era anche del credito) e tutto, quindi al lavoro avevo un account ed a casa un'altro (regalato dall'impresa).
Un bel giorno, l'IT ha deciso di passare a google docs e tutte le altre porcherie collegate ad esso... Addio a tutto, non si può rinnovare ma devi acquistare un'altra licenza.
Quindi ora ho la versione retail (per mia scelta), pagata una sola volta con sconto da un rivenditore accreditato, associata alla mia email.
Certo, la differenza in termini monetari, visto il prezzo indicato sopra non è poca, ma ho la sicurezza di non essere legato a qualcuno che non conosco e che un domani, senza obbligo di preavviso, non paghi più o non rinnovi più.
Naturalmente, per il prezzo è un rischio che si può correre facilmente, ma allora perché non usare alternative?
Solo un punto di vista contro corrente a quello letto precedentemente scritto dagli altri utenti i quali rispetto a mia volta i loro punti di vista e il loro potenziale risparmio.
☕️
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

franzphone ha scritto:
mer, 02 giu 2021 13:23
A me è successa una cosa con le licenze di lavoro...
Avevano il 365 e non il retail, naturalmente ogni utente ha email, Skype (c'era anche del credito) e tutto, quindi al lavoro avevo un account ed a casa un'altro (regalato dall'impresa).
Un bel giorno, l'IT ha deciso di passare a google docs e tutte le altre porcherie collegate ad esso... Addio a tutto, non si può rinnovare ma devi acquistare un'altra licenza.
Quindi ora ho la versione retail (per mia scelta), pagata una sola volta con sconto da un rivenditore accreditato, associata alla mia email.
Certo, la differenza in termini monetari, visto il prezzo indicato sopra non è poca, ma ho la sicurezza di non essere legato a qualcuno che non conosco e che un domani, senza obbligo di preavviso, non paghi più o non rinnovi più.
Naturalmente, per il prezzo è un rischio che si può correre facilmente, ma allora perché non usare alternative?
Solo un punto di vista contro corrente a quello letto precedentemente scritto dagli altri utenti i quali rispetto a mia volta i loro punti di vista e il loro potenziale risparmio.
☕️
Io non conosco le tue faccende e disavventure, ciò che ti posso dire è che da anni uso Office 365 ESD acquistata su Ebay per pochi euro, non mi interessa a chi sono legato. Ciò che mi interessa è che ho Office legale fullltime e che posso installarlo su 5 macchine senza problemi e che Microsoft è a conoscenza di queste cose. Se Microsoft non accettasse queste cose avrebbe già bloccato gli account-email di seconda mano, ma a quanto pare di ciò ne trae vantaggio.
Tu puoi fare quello che vuoi: vuoi Office 2019? Va bene, acquistalo da Microsoft per circa 150 euro e quanto ti dura? Fino alla prossima versione, poi se vuoi essere aggiornato spendi ancora 150 euro per la nuova versione...e così per tutta la vita.
Io invece ho speso meno di 5 euro per un Office 365 legale e fulltime.
Scegli tu cosa vuoi fare.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1653
Località: Sierre

Top

Contatta:
ilnulla ha scritto:
mer, 02 giu 2021 13:42

Io non conosco le tue faccende e disavventure, ciò che ti posso dire è che da anni uso Office 365 ESD acquistata su Ebay per pochi euro, non mi interessa a chi sono legato. Ciò che mi interessa è che ho Office legale fullltime e che posso installarlo su 5 macchine senza problemi e che Microsoft è a conoscenza di queste cose. Se Microsoft non accettasse queste cose avrebbe già bloccato gli account-email di seconda mano, ma a quanto pare di ciò ne trae vantaggio.
Tu puoi fare quello che vuoi: vuoi Office 2019? Va bene, acquistalo da Microsoft per circa 150 euro e quanto ti dura? Fino alla prossima versione, poi se vuoi essere aggiornato spendi ancora 150 euro per la nuova versione...e così per tutta la vita.
Io invece ho speso meno di 5 euro per un Office 365 legale e fulltime.
Scegli tu cosa vuoi fare.
Ciao Ilnulla,
sono stato chiarissimo, infatti rispetto i punti di vista degli altri utenti, ho solo mostrato la mia situazione ed un nuovo punto di vista che può essere condivisibile o no.
Finché a Microsoft sta bene, ci guadagni tu e ci perdo io, domani non gli starà più bene e te ne farai una ragione...
Io l'ho acquistato a 115 franchi svizzeri, quindi sui 100€, con la sua scatoletta con il seriale, registrato su internet sul mio account email... Se la prossima nuova versione (che sicuramente non mi interesserà) uscirà nel 2022 o 2023, avrò speso 30€ all'anno.
Io ho già scelto cosa fare, acquistandolo, ma non ho detto che la mia è la soluzione migliore, ho detto che in base al mio punto di vista è stata la scelta corretta...
Poi qualunque utente può fare quello che vuole con i suoi soldi e con i suoi terminali, conoscendone i rischi e le alternative...
E comunque, se tu usi la versione ESD per uso domestico, in Europa sono legali, se invece le usi per una impresa, oltretutto a quanto pare le licenze ESD non possono essere vendute a terzi secondo la politica Microsoft, ma non tenendone i registri, non può sapere chi le possiede...
Quindi, finché dura è meglio approfittarne, chi come me ha bisogno di qualcosa di più stabile, spende di più, tutto qui.
I forum sono fatti per scambiarsi delle idee e dei consigli, non per imporre le proprie soluzioni come quella definitiva...
Oltretutto, questo è un forum tollerante, dove si possono fare delle grandi amicizie e dove c'è sempre qualcuno che si fa in 4 per risolvere le soluzioni...
È giusto però far vedere delle alternative e delle soluzioni, poi chi vorrà seguirà la prima, la seconda, oppure la terza opzione... In questo caso non c'è la soluzione giusta o sbagliata, ci sono i punti di vista e le esigenze, e bisogna considerare i rischi legati alle licenze ESD. Finché va bene è giusto approfittarne, ma per me che viaggio anche in Sud America, ad esempio, al primo collegamento su internet, l'update mi bloccherebbe tutto.
Buona giornata.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite