Problemi con Mail: sembra lento nelle connettersi ..

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ciao ragazzi , come va ?
mail e'la app che uso piu sul mac. Ultimamente mi sta dando problemi. Da mail sposto tutti gli email ricevuti e letti nelle rispettive caselle e poi.... dopo poco vado a vedere e ritornano tutti li nella stessa posizione in cui erano.
Se sposto i mail con l'iphone ( pero e' molto piu scomodo ) vanno nelle caselle scelte perfettamente.
Osservando il comportamento con gmail aperto sul browser vedo che spostando i mail con il telefono, gmail sul browser reazione dopo pochi secondi e segue le ie scelte fatte dal telefono.
Se faccio la stessa cosa con mail del mac ( ovvero spostare i mail nelle caselle da mail del mac) e osservo il browser , non vedo cambiamenti per molto tempo...alcuni li sposta nelle caselle, altri no... isomma una confusione...

Mi sembra che mail del mac ritardi molto a connettersi con la rete e questo crea confusione.
forse e' qualcosa con i tempi di connessione o forse e' qualcosa con altri settings...
chi mi puo aiutare?
grazie

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Personalmente ho risolto vari e vari problemi di mail eliminando i containers nella libreria e ricostruito l'indice.

Non so se però potrebbe risolvere il tuo.

Aspettiamo qualche idea più fondata.
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1655
Località: Sierre

Top

Contatta:
Cristiano solo ha scritto:
mar, 01 dic 2020 15:46
ciao ragazzi , come va ?
mail e'la app che uso piu sul mac. Ultimamente mi sta dando problemi. Da mail sposto tutti gli email ricevuti e letti nelle rispettive caselle e poi.... dopo poco vado a vedere e ritornano tutti li nella stessa posizione in cui erano.
Se sposto i mail con l'iphone ( pero e' molto piu scomodo ) vanno nelle caselle scelte perfettamente.
Osservando il comportamento con gmail aperto sul browser vedo che spostando i mail con il telefono, gmail sul browser reazione dopo pochi secondi e segue le ie scelte fatte dal telefono.
Se faccio la stessa cosa con mail del mac ( ovvero spostare i mail nelle caselle da mail del mac) e osservo il browser , non vedo cambiamenti per molto tempo...alcuni li sposta nelle caselle, altri no... isomma una confusione...

Mi sembra che mail del mac ritardi molto a connettersi con la rete e questo crea confusione.
forse e' qualcosa con i tempi di connessione o forse e' qualcosa con altri settings...
chi mi puo aiutare?
grazie
Ho avuto il tuo stesso problema...
L'unica soluzione che conosco (ma qui sul forum vedrai che troverai chi ti darà soluzioni migliori delle mie) e che con me ha funzionato è stata quella di ricostruire la casella, per farlo devi andare sulla/e caselle email che ti danno problemi e poi selezioni casella --> ricostruisci.
Naturalmente se hai tante email ci metterà del tempo.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron