SSD Dati non visibile.

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Raf1975
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 22:23
Messaggi: 73

Top

Ciao a tutti
ho un iMac che faccio partire da SSD esterno sul quale da pochi giorni ho installato Catalina, sul disco fisso invece c’è installato Mojave.
Facendo partite il mac dal l’SSD , Su Scrivania viene visualizzata l’icona della parte di SSD non scrivibile, quella dove è stato installato Catalina.
L’altra parte riesco solo a visualizzarla da Utility Disco, senza quindi aver modo di potervi accedere con un semplice click sulla icona che vorrei invece comparisse anche su Scrivania.
Come posso risolvere questa situazione?
Altra cosa: nella sezione dati posso sí scrivere ma ogni volta il sistema operativo mi chiede L’autorizzazione con necessità di immissione della pwd, c’è modo di evitare questo?
Infine ho notato che sempre nella sezione Dati del mio SSD non posso liberamente spostare le varie icone. Anche se le sposto con il mouse poi in automatico tornano nella loro posizione iniziale.
C’è modo di intervenire anche su questo aspetto?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

È evidente che l'installazione di Catalina non è riuscita come doveva, forse dovresti ripeterla, avviando dallo stesso volume di avvio e reinstallando il sistema operativo su sé stesso, ovviamente senza prima inizializzare il volume per non perdere i tuoi dati.

Raf1975
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 22:23
Messaggi: 73

Top

Aggiungo che se faccio partire il Mac dall’hd dove però non c’è Catalina vedo il mio SSD correttamente partizionato.

Reinstallo quindi Catalina su se stesso, non perdo dati giusto?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

Se prima non inizializzi il volume di avvio non perdi alcun dato.

Puoi procedere direttamente anche dalla partizione di recupero

Qui la procedura >>> https://support.apple.com/it-it/HT204904

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti