Il Ti99/4A era veramente una pessima macchina, a partire dal microprocessore Texas che aveva i registri di CPU in RAM invece che nel chip interno.
Un mostro di dimensioni DIP64 e di lentezza.
Di quel periodo l'unica cosa rimasta ancora incredibilmente in vita è il microprocessore Z80, tuttora prodotto.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.
La fine della produzione si riferisce alla versione DIP40 che è effettivamente anacronistica.
Le versioni SMD non sembrano a rischio così come il core stesso fornito come libreria per Asic e Fpga.
Certamente prima o poi verrà tolto dai cataloghi e allora Reset.
Scritto in assembly Z80 diventa C3 00 00
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.
Anche tu il TI99-4A... magari anche con il registratorino a cassette dedicato... Che tempi !
Certo! Registratore, modulo extended basic, altro che non ricordo più... passavo i pomeriggi a gestire la collisione degli sprite per crearmi dei giochini
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Installa Firefox, che ancora viene aggiornato.
Oppure usi OpenCore Gl ed installi Sonoma.
Io ti sto scrivendo da un Mac Mini 2012, addirittura i5, con Sonoma e Firefox 125.0.3
Caspita @albatros2012 Mi dai qualche dritta in più su questo sistema ? Io ho un macmini late 2012 con un i7 e non sono mai andato oltre High Sierra, non disdegnerei una prova ....
Ciao.
Prima di tutto serve un SSD al posto dell'HD di serie.
Una pendrive da 16 GB.
Scaricare OpenCore GL, ultima versione.
Un bel backup con Time machine
E poi segui - alla lettera - l'indicazione di questo youtuber.
Non e' difficile.
Ciao.
Prima di tutto serve un SSD al posto dell'HD di serie.
Una pendrive da 16 GB.
Scaricare OpenCore GL, ultima versione.
Un bel backup con Time machine
E poi segui - alla lettera - l'indicazione di questo youtuber.
Non e' difficile.
Meglio questo, la procedura descritta è aggiornata agli ultimi aggiornamenti di OpenCore.
Seguendo quella procedura puoi installare anche versioni del sistema operativo diverse da Sonoma, a me per esempio è servita per installare macOS Moneterey.