Su un MBP16 Intel® con Catalina, che faccio, passo a Big Sur, Monterey, o Ventura?
La domanda è seria
Attendo pareri per esperienze con i tre system. GraziA!
Notoriamente io aggiorno poco, tutto, sia system che app.
Delle 19 versioni di macOS Mac OSX, ne ho installate circa 5 o 6.
Sono sempre molto scettico. Soprattutto nel ritrovarmi sorprese, qualcosa che prima andava e poi smette di funzionare come prima, acquisti imprevisti dovuti di aggiornamenti app, etc… considerando che uso ufficio, abbiamo diversi software da gestire a pagamento ed archivi di file di diversi anni dei clienti.
Diciamo che adesso il passaggio ad altro system mi viene imposto da Adobe CC.
Ciao Pingus;
dato che lo usi per lavoro e ti serve solo per determinati software, io andrei di BigSur, sperando che comincerai prima ad abituarti all'interfaccia grafica.
Ciao Franzphone, considera però che Pingus è costretto ad aggiornare perché Catalina ha perso le compatibilità software con terze parti. Big-Sur è agli ultimi mesi di supporto esteso, c'è il rischio che nel breve periodo si trovi punto e a capo. Questo ovviamente è il mio parere personale. Io consiglierei a Pingus quello che ho intenzione di fare per il mio MacBook, cioè aggiornare fino all'ultima versione che Apple darà al nostro MacBook intel (la prossima e speriamo anche quella successiva, macOS 15) e poi usufruire degli ulteriori 2 anni di aggiornamenti di sicurezza e infine tirare avanti con il Mac Intel finché possibile.
Mi piacciono le sfide impossibili. E credo nella sorte.
Così ho aggiornato a Ventura!
Sto scrivendo da macOS 13.4 e vorrei fornire subito, delle approfondite considerazioni tecniche, sia hardware che software, sia del system che delle varie app installate.
Sto scrivendo da macOS 13.4 e vorrei fornire subito, delle approfondite considerazioni tecniche, sia hardware che software, sia del system che delle varie app installate.
Bene! Cominciamo!
L'app del meteo è bellissima!!!
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.2.0 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.2.0 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
Ciao Franzphone, considera però che Pingus è costretto ad aggiornare perché Catalina ha perso le compatibilità software con terze parti. Big-Sur è agli ultimi mesi di supporto esteso, c'è il rischio che nel breve periodo si trovi punto e a capo. Questo ovviamente è il mio parere personale. Io consiglierei a Pingus quello che ho intenzione di fare per il mio MacBook, cioè aggiornare fino all'ultima versione che Apple darà al nostro MacBook intel (la prossima e speriamo anche quella successiva, macOS 15) e poi usufruire degli ulteriori 2 anni di aggiornamenti di sicurezza e infine tirare avanti con il Mac Intel finché possibile.
scusa il ritardo nel rispondere, nel frattempo Pingus ha fatto il salto generazionale...
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.2.0 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.2.0 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
Bene! Cominciamo!
L'app del meteo è bellissima!!!
Se posso darti un consiglio: se decidi di non passare a macos 14 fai almeno tutti gli aggiornamenti minori di sicurezza per Ventura che Apple rilascierá per i 2 anni a partire dall'uscita di macos 14. Avrai un sistema stabile, sicuro e protetto. L'ideale per me sarebbe prendere tutto ciò che apple offrirà ai mac intel fino all'ultima goccia, ma se non ami aggiornare penso sia un ottimo compromesso.